[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
ColomMix, mi spiace non poterti fare compagnia perché a me non va storto nulla...un difetto di fabbrica su una bici acquistata mi fa solo arrabbiare ma non mi cambia la vita.
Se leggessi con maggior attenzione l' altro problema che ho avuto era nel 2008 e da allora di bici ne ho già cambiate 10 tra enduro e DH.
Comunque se a te le cose vanno tutte storte mi dispiace, vedrai che le risolverai.
Ciao
Lo spero.. Ma c'è di peggio .. Mi auguro almeno che lo ss mi vada per un po!

Cmq si, più che il difetto di fabbrica mi fa più strano che non t diano una risposta... Su questo dovresti incazzarti

Cmq ho già capito.. Se dovesse capitare a me, i mesi saranno due

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao a tutti, vorrei sapere se è successo anche a voi che dopo poche uscite, l' ammo dello shapeshifter ha iniziato a perdere olio e non rimane più nella posizione XC???
Ho usato la bici 5 volte ed è già rotta...

Canyon dice che non hanno il pezzo di ricambio disponibile e non sanno neppure quando potranno riparami la bici, ora che siamo in stagione non posso neppure usarla perché rimane sono in modalità DH e sbatte ad ogni buco.

E' normale pagare 5.000 euro per poi non poter usare la bici e dover aspettare mesi per avere l' assistenza?

Il mio si è rotto dop tre uscite e 60km

[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] dice di aver contattato Canyon e di doverne ricevere uno nuovo a giorni: se è così direi che non c'è molto da preoccuparsi.
Se invece è come dice [MENTION=32270]Edino[/MENTION], allora si che ci si deve preoccupare.

Più che altro, possibile che in oltre due anni di testing con Fabien Barel non ci siano stati questi problemi? Vabbè che lui avrà avuto a costante disposizione l'assistenza meccanica degli ingegneri di Canyon, ma le sollecitazioni che ha preso lui difficilmente le può replicare un biker "medio".... :nunsacci: soprattutto in pochi giorni di utilizzo.
E' più facile ipotizzare che si tratti di difetti produttivi, più che progettuali, o per lo meno legati all'ingegnerizzazione del prodotto per ottimizzare la produzione: la versione finale del protototipo era ok, poi l'avranno reingegnerizzato per semplificare l'assemblaggio e la manutenzione post vendita, con il risultato che qualche ciambella esce dalla linea produttiva senza il buco ;-)

Ciao Boardi,
vorrei sapere se ti hanno confermato via mail la consegna dello shapeshifter nuovo o solo telefonicamente?? A me non hanno ancora detto nulla per inscritto...
Mi puoi cortesemente mandare un messaggio se ti arriva il pezzo?? E' un mese che lo aspetto e ancora non hanno provveduto a riparare la mia bici nuova...

Confermato oggi per Mail, mi viene spedito la settimana 33 (10-16 ago), il coperchio del SS dovrebbe arrivare la settimana 32 (3-9 ago), ancora non lo hanno inviato.

Contatto con Canyon ora funziona, solo che i pezzi di ricambio sono un po lenti.
 

Edino

Biker novus
1/9/08
18
0
0
Genova
Visita sito
Il mio si è rotto dop tre uscite e 60km





Confermato oggi per Mail, mi viene spedito la settimana 33 (10-16 ago), il coperchio del SS dovrebbe arrivare la settimana 32 (3-9 ago), ancora non lo hanno inviato.

Contatto con Canyon ora funziona, solo che i pezzi di ricambio sono un po lenti.
Boardi, grazie per l' aggiornamento.
Spero allora che anche il mio mi arrivi a breve, ma comunque un mese per un ricambio essenziale è una tempistica assurda per una bici appena uscita e in produzione.
Io pensavo che Canyon tenesse a magazzino i pezzi delle sue bici appena uscite e non facesse aspettare come se avessi comprato una bici alla COOP da 100 euro....
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Non voglio contraddirti.. Ma è questione di numeri.. Se prendi la M regular O race la posizione in sella è praticamente uguale.. Il problema sorge in discesa quando stai in piedi sui pedali.. Li senti di più la differenza e su una bici lunga come la Race devi stare in orizzontale per dare grip all'anteriore proprio per la lunghezza.. La differenza è li, non in pedalata. essere raccolti o meno c'entra poco.. I cm in meno della regular sono recuperati dallo stem..

Se pedali una Race o una regular della stessa taglia ti senti raccolto o disteso allo stesso modo.. La differenza sta nella guida in discesa..

Probabilmente tu ti trovi bene con una bici più lunga perché guidi aggressivo.. T consiglio di togliere tutti gli spessori sotto io manubrio..

La risposta di canyon ha senso..

Race su percorsi veloci anche con ostacoli(il triangolo lungo aiuta, superi meglio gli ostacoli e hai meno la sensazione di ribaltarti sui ripidi, a patto di stare sdraiato per dare grip all'anteriore altrimenti ti parte )
Regular su percorsi più lenti e "tortuosi" con tante curve..

Ad ogni modo secondo me la m Race per il ragazzo alto 170 sarebbe stato davvero troppo..
Ne sono certo..

Tu quanto sei alto?


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

170 cm! 😀

Messa così sono "pienamente d'accordo a metà" (Cit.) con te.

Io, infatti, intendevo sul pedalato. Con la M Regular, da questo punto di vista, non cambia nulla. Con la S Race un po' si per via dello stem più corto.

Anche in piedi comunque, secondo me, la differenza è meno marcata di quello che sembra. Sicuramente, come dici tu, bisogna guidare un po' più aggressivi e stare belli carichi sull'anteriore, ma non è che ci vogliano delle doti particolari.
Le considerazioni di Canyon secondo le quali, a parità di taglia, la Race andrebbe presa solo da chi fa gare o va in discesa a palla di cannone, mi sembrano oltremodo esagerate.
Alla fine è una questione di preferenze. Per chi, come me, preferisce un filo in più di stabilità a dispetto di un po' meno maneggevolezza e soprattutto, sempre come dici tu, preferisce affrontare gli ostacoli più agevolmente e sul ripido avere meno la sensazione del ribaltamento, allora la M Race la trovo la scelta giusta (anche se sei "alto" solo 170 cm).
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
170 cm! 😀

Messa così sono "pienamente d'accordo a metà" (Cit.) con te.

Io, infatti, intendevo sul pedalato. Con la M Regular, da questo punto di vista, non cambia nulla. Con la S Race un po' si per via dello stem più corto.

Anche in piedi comunque, secondo me, la differenza è meno marcata di quello che sembra. Sicuramente, come dici tu, bisogna guidare un po' più aggressivi e stare belli carichi sull'anteriore, ma non è che ci vogliano delle doti particolari.
Le considerazioni di Canyon secondo le quali, a parità di taglia, la Race andrebbe presa solo da chi fa gare o va in discesa a palla di cannone, mi sembrano oltremodo esagerate.
Alla fine è una questione di preferenze. Per chi, come me, preferisce un filo in più di stabilità a dispetto di un po' meno maneggevolezza e soprattutto, sempre come dici tu, preferisce affrontare gli ostacoli più agevolmente e sul ripido avere meno la sensazione del ribaltamento, allora la M Race la trovo la scelta giusta (anche se sei "alto" solo 170 cm).
Quoto.. Quello che dici... Diciamo la stessa cosa alla fine.. Ahaha..

Guidare sempre aggressivo non è una cosa facile.. Eh!
Poi per gente normale la differenza non sarà mai marcata, chi va forte invece sentirà i vantaggi della Race sul veloce e gli svantaggi sullo stretto, al contrario per la regular..

Sicuramente uno alto 170 può usare la m Race, andare pure forte e trovarsi bene..
Sicuramente bisogna guidarla smepre belli decisi.. Magari hai un gran manico.. Io sono un sacco... Quindi...

;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Quoto.. Quello che dici... Diciamo la stessa cosa alla fine.. Ahaha..

Guidare sempre aggressivo non è una cosa facile.. Eh!
Poi per gente normale la differenza non sarà mai marcata, chi va forte invece sentirà i vantaggi della Race sul veloce e gli svantaggi sullo stretto, al contrario per la regular..

Sicuramente uno alto 170 può usare la m Race, andare pure forte e trovarsi bene..
Sicuramente bisogna guidarla smepre belli decisi.. Magari hai un gran manico.. Io sono un sacco... Quindi...

;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Non sono un gran manico. Per usare un'altra citazione: "SI PUÒ FARE!!!"
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Tabella della Canyon, 170 e Race M non ci stà, la Race M la consigliano da 175 in su

immaginem8pun.jpg
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Tabella della Canyon, 170 e Race M non ci stà, la Race M la consigliano da 175 in su

immaginem8pun.jpg

Da 174 cm in su per l'esattezza.

La tabella l'ho vista bene prima di comprarla e a parte che pensavo di essere alto ancora 172 cm (invecchiando mi sono accorciato di 2 cm, l'ho scoperto dopo) fortunatamente non si vive di sole etichette.
Sono infatti convinto, dopo averla provata, che per i miei gusti la S Race me la sarei sentita un po' corta.

Premesso che non vorrei sembrare presuntuoso né paragonarmi minimamente a Barel, quest'ultimo consiglia una taglia abbondante.
Uno bravo alto 180 cm, se dovesse attenersi alla tabella, non dovrebbe mai prendere la L Race, con buona pace di Barel.

Peraltro, per fare un paragone con una bici simile, anzi molto simile, la Dune in taglia S ha praticamente le stesse quote della Strive taglia M Race.
Ragionando così, io dovrei dire "non ci sto" e non potrei mai comprarmi una Dune, a meno che Mondraker faccia una taglia XS, simile alla Strive S Race.
E ripeto, meno male che non si vive di sole etichette.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Da 174 cm in su per l'esattezza.

La tabella l'ho vista bene prima di comprarla e a parte che pensavo di essere alto ancora 172 cm (invecchiando mi sono accorciato di 2 cm, l'ho scoperto dopo) fortunatamente non si vive di sole etichette.
Sono infatti convinto, dopo averla provata, che per i miei gusti la S Race me la sarei sentita un po' corta.

Premesso che non vorrei sembrare presuntuoso né paragonarmi minimamente a Barel, quest'ultimo consiglia una taglia abbondante.
Uno bravo alto 180 cm, se dovesse attenersi alla tabella, non dovrebbe mai prendere la L Race, con buona pace di Barel.

Peraltro, per fare un paragone con una bici simile, anzi molto simile, la Dune in taglia S ha praticamente le stesse quote della Strive taglia M Race.
Ragionando così, io dovrei dire "non ci sto" e non potrei mai comprarmi una Dune, a meno che Mondraker faccia una taglia XS, simile alla Strive S Race.
E ripeto, meno male che non si vive di sole etichette.


si però barel (al di la del manico) è alto 1,82 mi pare...a cavallo tra due misure..
uno alto 1,70 è ben piu lontano dalla taglia successiva...insomma gli ingegneri canyon (ss a parte) non credo siano così stupidi...
con questo non esistono etichette se ti trovi bene e hai fatto la giusta scelta sono contento

;):il-saggi:
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
si però barel (al di la del manico) è alto 1,82 mi pare...a cavallo tra due misure..
uno alto 1,70 è ben piu lontano dalla taglia successiva...insomma gli ingegneri canyon (ss a parte) non credo siano così stupidi...
con questo non esistono etichette se ti trovi bene e hai fatto la giusta scelta sono contento

;):il-saggi:

Può darsi che mi sbagli, ma in qualche intervista mi pare di avergli sentito dire che è 180.
Gli ingegneri Canyon ancora lì maledico per avermi fatto prendere la Nerve in taglia S 😀
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Può darsi che mi sbagli, ma in qualche intervista mi pare di avergli sentito dire che è 180.
Gli ingegneri Canyon ancora lì maledico per avermi fatto prendere la Nerve in taglia S 😀
Sono quasi certo sia 182, ma anche fosse 180 la distanza è sempre minore..

Poi non è per tutti uguale! Potresti essere l'eccezione che conferma la regola..
;) che male c'è..

Io sono poco più alto di te Anzi, se prima eri 172 eravamo quasi identici, della Nerve avevo preso la m.. E la sentivo un po lunghetta.. La verità sta nel. Mezzo mi sa..

;)

[emoji106]



Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
vedo che oggi eravate tutti a raidare:i-want-t::celopiùg:!! comunque dopo quasi un mese di utilizzo della strive posso ritenermi super soddisfatto dell'acquisto! tutti i discorsi(pippe) sulla taglia/geometria sono andati a farsi benedire (ho una race L)..io prima possedevo una giant reign taglia L (più corta di 6/7 cm) ed ora mi sembra di andare meglio in tutti i frangenti sia in velocità nello scassato ma anche nello stretto:medita:(forse dovuto al maggior grip/fiducia che mi dà l'anteriore, si piega che è un piacere) devo dire che io sono alto 1.82 ma ho un busto piuttosto lungo rispetto al cavallo e questo forse mi ha aiutato a essere più comodo sulla race (contate che mi sentivo il manubrio in bocca su una trek slash in taglia 19.5 ovvero una L)..sulla regular sarei stato sicuramente stretto e con l'impossibilità di accorciare lo stem (nel forum tedesco in effetti la tendenza è quella della taglia più corta:medita:)
qui qualche video dei percorsi fuori casa, a breve le ps complete di spiazzi di gromo
https://www.youtube.com/watch?v=t0sRC3pV_Ik
https://www.youtube.com/watch?v=cZN0tgOOHE8
https://www.youtube.com/watch?v=8TPsHSlaHbg
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sono quasi certo sia 182, ma anche fosse 180 la distanza è sempre minore..

Poi non è per tutti uguale! Potresti essere l'eccezione che conferma la regola..
;) che male c'è..

Io sono poco più alto di te Anzi, se prima eri 172 eravamo quasi identici, della Nerve avevo preso la m.. E la sentivo un po lunghetta.. La verità sta nel. Mezzo mi sa..

;)

[emoji106]



Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Anch'io sono 1,72 e della Nerve ho preso la M ed era lunghetta. Infatti ho accorciato lo stem.

Il configuratore canyon è utile ma troppo approssimativo a cavallo delle taglie.. Influisce troppo il cavallo.. Che è una misura non semplice da prendere in modo precisissimo..

Scegliere la taglia giusta della strive non è cosi semplice .. Cmq. Complimenti x i vostri futuri acquisti

Che spettacolo
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
vedo che oggi eravate tutti a raidare:i-want-t::celopiùg:!! comunque dopo quasi un mese di utilizzo della strive posso ritenermi super soddisfatto dell'acquisto! tutti i discorsi(pippe) sulla taglia/geometria sono andati a farsi benedire (ho una race L)..io prima possedevo una giant reign taglia L (più corta di 6/7 cm) ed ora mi sembra di andare meglio in tutti i frangenti sia in velocità nello scassato ma anche nello stretto:medita:(forse dovuto al maggior grip/fiducia che mi dà l'anteriore, si piega che è un piacere) devo dire che io sono alto 1.82 ma ho un busto piuttosto lungo rispetto al cavallo e questo forse mi ha aiutato a essere più comodo sulla race (contate che mi sentivo il manubrio in bocca su una trek slash in taglia 19.5 ovvero una L)..sulla regular sarei stato sicuramente stretto e con l'impossibilità di accorciare lo stem (nel forum tedesco in effetti la tendenza è quella della taglia più corta:medita:)
qui qualche video dei percorsi fuori casa, a breve le ps complete di spiazzi di gromo
https://www.youtube.com/watch?v=t0sRC3pV_Ik
https://www.youtube.com/watch?v=cZN0tgOOHE8
https://www.youtube.com/watch?v=8TPsHSlaHbg
Infatti la tua taglia è giusta... Altro che Pippe...
;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo