Club Le Vostre Focus Qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Sono stati cambiati i dischi con degli Ashima ARO-08. Il peso è di circa 10,6kg con pedali e portaborraccia (ruote e pneumatici fatti tubeless).


Grazie della risposta !
I dischi si comportano bene ?....dato che sei rivenditore sarai anche tecnico ..
Ti volevo chiedere se è possibile trasformare la mia tripla fsa comet in doppia ?e se si può vale la pena o meglio cambiRe l intera guarnitura ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Grazie della risposta !
I dischi si comportano bene ?....dato che sei rivenditore sarai anche tecnico ..
Ti volevo chiedere se è possibile trasformare la mia tripla fsa comet in doppia ?e se si può vale la pena o meglio cambiRe l intera guarnitura ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mio padre dice di trovarsi bene, la bici vibra meno che con quelli di serie.

Per la guarnitura qui c'è un'interessante guida su come fare, se valga o meno la pena dipende da te: se hai soldi da investire potresti prendere qualcosa come una XT o qualcos'altro di compatibile di alto livello di altre aziende (come una FSA SL-K per fare giusto un esempio, ce ne sarebbero tanti altri, come in casa Aerozine, CTK Light, ecc.), altrimenti risparmi e modifichi la tua ;-)
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Andrè1982;7590653 ha scritto:
Ciao, che io sappia sì! Solo per Sram è necessario cambiare corpetto... Infatti sto temporeggiando e valutando se passare da un xt 3x10 a un xt 1x11 o 2x11!
Bellissima notizia. Io vorrei prendere solo la cassetta shimano XT 11-42 e prendere manettino, cambio e catena SRAM Gx

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Mmm non so se a livello di spaziatura tra i pignoni vi sia differenza tra una cassetta Shimano e una Sram... Considera poi che la cassetta Sram parte dal pignone da 10 mentre la Shimano dal pignone da 11... Bisognerebbe capire se tecnicamente ci possano essere problemi o meno.... Ma in caso prenderesti cambio x01?
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Andrè1982;7590663 ha scritto:
Mmm non so se a livello di spaziatura tra i pignoni vi sia differenza tra una cassetta Shimano e una Sram... Considera poi che la cassetta Sram parte dal pignone da 10 mentre la Shimano dal pignone da 11... Bisognerebbe capire se tecnicamente ci possano essere problemi o meno.... Ma in caso prenderesti cambio x01?
La spaziatura è la stessa. Sram si differenzia per il brevetto del pignone 10 e corpetto XD. Vorrei prendere il cambio SRAM GX 11velocita

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Andrè1982;7590669 ha scritto:
Capito... Beh allora se non hai bisogno del pignone 10 prendi la xt e vai tranquillo!
Devo vedere e sperimentare alcuni soluzioni con un budget di 200€. È ottimo poter avere un sistema di trasmissione 11 velocità senza 1x10 modificato, che alcuni problemi mi ha dato

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
6270c8c398e0a7169545010ac11b1d4c.jpg

Nuove ruote arrivate !!
Soddisfatto [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Ciao f4bry. Bella biga. Posso chiederti come ti trovi con le saguaro? devo cambiare le mie rara di serie e sono indeciso tra queste e le maxxis, sempre tr.


Ciao ti dico solo che io li cambierò presto !l anteriore prestissimo !!
In curva tirano dritto e basta un goccio d acqua per far scivolare l anteriore !
Al posteriore si comporta meglio ,molto scorrevole e grip soddisfacente sotto i 2.0bAr!
Uso le 2.0 anteriore e posteriore e sono pesanti (720gr)
La prossima volta andrò di maxxis o continental!

P.s. Sono comunque molto resistenti in versione tnt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Ciao. Io pensavo a maxxis crossmark 29x2.1 dietro e ikon 29x 2.25 davanti. Oppure NN 29x2.25 davanti e RORO 29x2.1 dietro. Che dici? qualcuno più esperto di me che consiglia?
Sulla mia focus raven ho montato maxxis: ignitor all'anteriore e crossmark al posteriore. Vado ovunque. Ho problemi all'anteriore solo sulla sabbia

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo