Chi buttate giù dalla torre?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Dopo un lungo periodo di ricerca e riflessione sono arrivato a selezionare due bici per la mia shortlist finale.

I requisiti: bici di categoria trail, ruote da 27,5, abbastanza leggera e pedalabile, ma anche un mezzo da discesa molto capace. Una bici che mi deve durare per anni, capace di accompagnarmi nei miei soliti giretti (salita di 7-800mt, protezioni e via discesa) così come nelle escursioni, più rare, che faccio ogni tanto.

Nota importante: nella scelta ha pesato molto l'estetica. Ho scartato molte bici valide, sia per performance che per rapporto qualità/prezzo, perché non mi piacevano.

Candidata Numero 1: Canyon Spectral 7.0EX
Perché: perché è cattiva, montata splendidamente e ha un ottimo prezzo.
Perché no: perché mi sembra una bici un po' spinta, forse più di quello che mi servirebbe. Perché la taglia L che volevo (1,80cm per 86cm di cavallo) è sold out in nero, e il rosso non mi piace.

Candidata Numero 2: Cannondale Trigger Carbon 2
Perché: perché esteticamente è stupenda, ha una doppia anima che la rende più versatile e una forcella, la Lefty, che mi intrippa sin da quando ero ragazzino.
Perché no: perché anche come rimanenza 2015 è un po' fuori budget, e più probabilmente dovrei cercare un usato. Perché la manutenzione di ammortizzatori così specifici mi spaventa un po', come tempi e costi.

Il fatto che la Spectral 7.0EX stia andando in esaurimento sta affrettando una scelta che avrei fatto anche a settembre/ottobre. Sono molto indeciso e quindi chiedo aiuto a voi!
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Niente, alla fine ho preso la Stealth in taglia M. Poche ore dopo è andata sold-out!

Alla fine:
- la M è la taglia che mi consigliava il PPS
- la loro assistenza mi aveva detto, quando entrambe erano disponibili, che la scelta fra M ed L sarebbe stata una scelta preferenziale, non una scelta giusta o sbagliata
- fanno bici per atleti del calibro di Quintana, Barel, il tizio che ha fatto il record dell'ora... sul posizionamento in sella credo che ne capiscano più di quanto ne capisco io!

Comunque grazie a tutti delle risposte. Speriamo di aver fatto la scelta giusta ;)
 

zeus_93

Biker novus
7/3/14
13
0
0
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 7.9 2014
Niente, alla fine ho preso la Stealth in taglia M. Poche ore dopo è andata sold-out!

Alla fine:
- la M è la taglia che mi consigliava il PPS
- la loro assistenza mi aveva detto, quando entrambe erano disponibili, che la scelta fra M ed L sarebbe stata una scelta preferenziale, non una scelta giusta o sbagliata
- fanno bici per atleti del calibro di Quintana, Barel, il tizio che ha fatto il record dell'ora... sul posizionamento in sella credo che ne capiscano più di quanto ne capisco io!

Comunque grazie a tutti delle risposte. Speriamo di aver fatto la scelta giusta ;)
Ottima scelta! Io ho la 7.9 (2014), ma quella che hai preso mi intriga parecchio.....la guardo e la riguardo sul sito [emoji39]

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo