Portare 4 bici, 2 da adulto e 2 da bambini

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti,

ho bisogno di trasportare 4 bici (2 MTB 26" da adulto, 1 bambino da 24" e una da 20"); come auto ho una Golf VI edizione Sport Line (che ha quindi lo spoiler sul portellone ...);

Il venditore Thule della mia zona mi ha detto che i modelli attaccati al portellone per la mia auto non vanno bene perché sforzano sullo spoiler (ed il discorso onestamente mi torna), pertanto mi sa che mi resta solo la soluzione sul tetto (non ho gancio di traino).

Che ne pensate? Qualcuno ha esperienza di portabici posteriori con spoiler? Inoltre mi chiedevo se sul tetto riesco a mettere 4 bici e soprattutto se il portabici da tetto porta le bici da bambino ...
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Lo spoiler in questione non dovrebbe essere un problema.....mi spiego: ho appena acquistato la nuova Polo e ha DI SERIE a occhio lo stesso spoiler della Golf VI e sia il rivenditore da cui l'ho acquistato (vado a ritirarlo domani, quindi ti saprò dire), sia il servizio clienti Thule mi dicono che sono compatibili......

Oddio, in realtà il servizio clienti Thule mi ha scritto che tra parentesi "senza spoiler", ma dato che la Polo esce con quello spoiler di serie, immagino che si riferiscano allo spoiler più "gnucco"........

Foto:
1) Spoiler nuova Polo
2) Spoiler della tua Golf giusto?
3) Spoiler a cui secondo me ci si riferisce per la non compatibilità
 

Allegati

  • volkswagen_polo_post.jpg
    volkswagen_polo_post.jpg
    58,5 KB · Visite: 15
  • fdgsd.jpg
    fdgsd.jpg
    20,8 KB · Visite: 12
  • e8c1.jpg
    e8c1.jpg
    29,3 KB · Visite: 15

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
Lo spoiler in questione non dovrebbe essere un problema.....mi spiego: ho appena acquistato la nuova Polo e ha DI SERIE a occhio lo stesso spoiler della Golf VI e sia il rivenditore da cui l'ho acquistato (vado a ritirarlo domani, quindi ti saprò dire), sia il servizio clienti Thule mi dicono che sono compatibili......

Oddio, in realtà il servizio clienti Thule mi ha scritto che tra parentesi "senza spoiler", ma dato che la Polo esce con quello spoiler di serie, immagino che si riferiscano allo spoiler più "gnucco"........

Foto:
1) Spoiler nuova Polo
2) Spoiler della tua Golf giusto?
3) Spoiler a cui secondo me ci si riferisce per la non compatibilità

Eh no purtroppo ho lo spoiler proprio come nell'ultima figura ... :medita:
 

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
Azz.....allora mi sa che qualsiasi portabici da portellone posteriore è incompatibile.......

Ieri sera un altro venditore mi ha proposto il modello Venezia della Peruzzo (vedi immagine): per come è fatto non va a gravare sullo spoiler (a differenza per es. del ClipOn della Thule), peccato che porta solo 3 bici! :nunsacci:
Fra l'altro costa pure il giusto, intorno ai 100 euro, ed è in alluminio ... però la 4a bici, col bagagliaio pieno, dove la metto?!? Uff ...
 

Allegati

  • art--388_venezia-ok_14_0.jpg
    art--388_venezia-ok_14_0.jpg
    32,4 KB · Visite: 12

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Ieri sera un altro venditore mi ha proposto il modello Venezia della Peruzzo (vedi immagine): per come è fatto non va a gravare sullo spoiler (a differenza per es. del ClipOn della Thule), peccato che porta solo 3 bici! :nunsacci:
Fra l'altro costa pure il giusto, intorno ai 100 euro, ed è in alluminio ... però la 4a bici, col bagagliaio pieno, dove la metto?!? Uff ...

beh la 20" è minuscola immagino......se poi smonti le ruote occupa pochissimo spazio......
 

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
beh la 20" è minuscola immagino......se poi smonti le ruote occupa pochissimo spazio......

Si è vero, però quando il bagagliaio è pieno ... e poi la bimba cresce e la bici pure!! :-)

Poi c'è un altro fatto che mi lascia perplesso sul portabici posteriore: spulciando il sito Thule per la Golf VI si raccomanda di caricare il portellone con non più di 30 kg ovvero 2 bici ... Peruzzo invece non fa questo tipo di considerazione. Poi altro problema del portabici post sono le bici da donna, per le quali Peruzzo vende un adattatore ovvero un tubo che simula il tubo orizzontale della bici ... quindi avrei da comprare pure quello.

Infine, rischio di oscurare le luci dell'auto, ed anche questo non è che mi conforti molto ...

Mi sa tanto che mi metto le mani in tasca e vado per le barre da tetto ...:omertà:
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Considera poi che con il prtabici posteriore devi mettere segnalarne di carico sporgente e pregare che non dia noia sulle luci, se no anche un ripetitore di quelle..sul tetto costa di più, ma carichi qualsiasi bici, anche la 20", io ho messo la 16" di mio figlio..
 

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
Considera poi che con il prtabici posteriore devi mettere segnalarne di carico sporgente e pregare che non dia noia sulle luci, se no anche un ripetitore di quelle..sul tetto costa di più, ma carichi qualsiasi bici, anche la 20", io ho messo la 16" di mio figlio..

Grazie Nicosacco, mi sa che andrò per le barre da tetto e portabici!

Avete qualche consiglio sui portabici da montare sulle barre? Mi hanno prospettato cifre da un minimo di 25 euro agli 80 dei Thule (che x4 fanno un sacco di soldi!) ...

Se vado verso le barre Thule devo prendere anche portabici Thule?
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Se cerchi sulla baia magari paghi qualcosa in meno, quello che io consiglio è di non lesinare sulla qualità ne di barre ne di portabici, soprattutto se sono cose che utilizzi più volte e in autostrada. Vero che sono tanti soldini, ma meglio un buon prodotto che ti dia sicurezza piuttosto che certe schifezze di lamierino che si piega solo a guardarlo.
 

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
Se cerchi sulla baia magari paghi qualcosa in meno, quello che io consiglio è di non lesinare sulla qualità ne di barre ne di portabici, soprattutto se sono cose che utilizzi più volte e in autostrada. Vero che sono tanti soldini, ma meglio un buon prodotto che ti dia sicurezza piuttosto che certe schifezze di lamierino che si piega solo a guardarlo.

Concordo in pieno! ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo