Deluso dagli ultimi acquisti del mercatino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per esprimere qualche considerazione in merito agli acquisti fatti sul mercatino. Proprio oggi ho ricevuto una sella specialized da un utente di cui per ora non faccio il nome, venduta come nuova, ma quando è arrivata si è presentata con i binari nelle condizioni che vedete in foto. Oltre a ciò sedendomici sopra fa "tac tac", segno che lo scafo è un pò mollato e altre cosucce estetiche che sempre nell'annuncio non erano menzionate.

Tempo fà comprai due dischi shimano xt icetech, venduti per usati ma buoni a 40 euro la coppia...buon prezzo se non fosse che uno dei due era a 1.5mm di spessore, il minimo consentito da shimano (quindi da buttare) l'altro era ancora in tolleranza ma non dritto (scoperto dopo mille inutili regolazioni della pinza; poi smontato e messo uno nuovo di pacca pinza centrata al primo colpo..chissà perchè). Utente mi risponde che non si era accorto, non aveva il calibro ecc ecc...anche gentile alla fine perchè si propone di farmi avere prima dei dischi a buon prezzo (che glieli fornisce il team per cui corre) poi su mia richiesta degli pneumatici...peccato che non s'è più fatto sentire e dato cmq feedback positivo da parte mia, che scemo!

Sì, voi mi direte di mettere un feadback negativo, peccato che poi sarò ripagato dalla stessa moneta ingiustamente...quindi mi chiedo: a che serve?

Insomma dopo la sella di oggi, mi sa che i miei prossimi acquisti saranno veramente centellinati e vagliati al microscopio qui sul mercatino, davvero non c'è nè tempo, nè voglia di perdere giornate per cercare di parlare con utenti da cui si è preso delle in..te e con cui non si cava un ragno dal buco.

Perdonate lo sfogo.

P.S. In foto non si vedono, ma sui binari ci sono segni lasciati forse da una pinza o da una morsa nel vano tentativo di raddrizzarli. :medita:
 

Allegati

  • CIMG3387.jpg
    CIMG3387.jpg
    47,4 KB · Visite: 325
  • CIMG3389.jpg
    CIMG3389.jpg
    36,7 KB · Visite: 327
  • Mi piace
Reactions: Radoon

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
...
Sì, voi mi direte di mettere un feadback negativo, peccato che poi sarò ripagato dalla stessa moneta ingiustamente...quindi mi chiedo: a che serve?

...

i feed di ritorsione ingiustificati vanno segnalati e vengono eliminati dai moderatori; dare un feed negativo, se giustificato, serve a mettere in guardia nuovi futuri acquirenti
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per esprimere qualche considerazione in merito agli acquisti fatti sul mercatino. Proprio oggi ho ricevuto una sella specialized da un utente di cui per ora non faccio il nome, venduta come nuova, ma quando è arrivata si è presentata con i binari nelle condizioni che vedete in foto. Oltre a ciò sedendomici sopra fa "tac tac", segno che lo scafo è un pò mollato e altre cosucce estetiche che sempre nell'annuncio non erano menzionate.

Tempo fà comprai due dischi shimano xt icetech, venduti per usati ma buoni a 40 euro la coppia...buon prezzo se non fosse che uno dei due era a 1.5mm di spessore, il minimo consentito da shimano (quindi da buttare) l'altro era ancora in tolleranza ma non dritto (scoperto dopo mille inutili regolazioni della pinza; poi smontato e messo uno nuovo di pacca pinza centrata al primo colpo..chissà perchè). Utente mi risponde che non si era accorto, non aveva il calibro ecc ecc...anche gentile alla fine perchè si propone di farmi avere prima dei dischi a buon prezzo (che glieli fornisce il team per cui corre) poi su mia richiesta degli pneumatici...peccato che non s'è più fatto sentire e dato cmq feedback positivo da parte mia, che scemo!

Sì, voi mi direte di mettere un feadback negativo, peccato che poi sarò ripagato dalla stessa moneta ingiustamente...quindi mi chiedo: a che serve?

Insomma dopo la sella di oggi, mi sa che i miei prossimi acquisti saranno veramente centellinati e vagliati al microscopio qui sul mercatino, davvero non c'è nè tempo, nè voglia di perdere giornate per cercare di parlare con utenti da cui si è preso delle in..te e con cui non si cava un ragno dal buco.

Perdonate lo sfogo.

P.S. In foto non si vedono, ma sui binari ci sono segni lasciati forse da una pinza o da una morsa nel vano tentativo di raddrizzarli. :medita:


dispiace !

ma insomma quel carrello è devastato, come si fa a vendere una sella così
i feedback vanno dati, altrimenti che funzione hanno

sono utenti con molti oggetti venduti/comprati oppure no ?
insomma per fare una figura così barbina una sostituzione te la potevano anche fare, o un rimborso parziale.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
I feedback negativi esistono per casi come questo... se non li usiamo tanto vale eliminare il sistema dei feedback. Certo per chi ha subito il torto vale poco e non risarcisce di nulla, ma è utile per tutti gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
L'utente in questione ha molti feedback positivi, infatti nn mi aspettavo una sorpresa simile. Io non voglio chiedere rimborsi parziali xchè nn voglio passare per quello che chiede sconti...per questo gli ho chiesto di riprendersi la sella e di restituirmi i soldi a causa della non conformità dell'oggetto con il "come nuovo" presente nella descrizione dello stesso nell'inserzione. Ad ora nessuna risposta, rimango in attesa.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
putroppo i furbi sono all ordine del giorno....anche a me sono capitati casi strani.... tipo vendo freni nuovi smontati da bici nuova mai usati


poi..... gli chiedo ma perche ce del fango sopra??? e mi risponde....gli ho collaudati in giardino un giorno....vado a vedere le pastiglie sono quasi a meta....quante parole per nulla


ma questa è una delle tante storie ....mica l unica
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
dispiace !



ma insomma quel carrello è devastato, come si fa a vendere una sella così

i feedback vanno dati, altrimenti che funzione hanno



sono utenti con molti oggetti venduti/comprati oppure no ?

insomma per fare una figura così barbina una sostituzione te la potevano anche fare, o un rimborso parziale.


Feedback negativo e link alla discussione nel feedback dove si spiega il problema. Puoi isare un link shortener per fare stare tutto. Secondo me chi acquista e paga deve essere tutelato su quello che riceve. Chi vende deve invece poter essere tutelato nel caso in cui non riceva il pagamento. L'unico modo è costruire una base affidabile basata sui feedback
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Quando sento queste cose, specie se avvenute tra appartenenti allo stesso forum (quindi si presume con una passione in comune che in un certo senso dovrebbe dare un senso di cameratismo) mi viene sinceramente un po' di tristezza. Tra l'altro nella maggior parte delle transazioni "poco limpide" si parla di cifre modeste. Propongo, come avviene per esempio in altri siti su cui sono iscritto, di permettere l'ingresso al mercatino con relativa possibilita' di pubblicare un'inserzione di vendita, solo a coloro che hanno raggiunto un minimo di discussioni a cui hanno partecipato. Si scongiurerebbe cosi' il fenomeno dell'iscrizione solo a scopo di vendita (che non e' la mission principale del forum) e si "filtrerebbero" in una certa maniera certi personaggi che sfruttano la buona fede altrui.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
[MENTION=71818]onoff80[/MENTION] i feed che hai dati possono essere comunque modificati (da te),quindi li puoi tranquillamente modificare in negativi.
per quanto riguarda i feed di ritorsione,come dice tostarello,vanno segnalati...provvederemo noi moderatori a cancellarli.
quando l'oggetto arriva e non corrisponde alle foto/descrizione,c'è poco fa fare...
tieni conto che come capita a te,può capitare ad altre 10/100 persone di comportarsi in questo modo,cioè di lasciare feed positivo...in questi caso il venditore passerà sempre per "corretto" quando poi invece non lo è...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Quando sento queste cose, specie se avvenute tra appartenenti allo stesso forum (quindi si presume con una passione in comune che in un certo senso dovrebbe dare un senso di cameratismo) mi viene sinceramente un po' di tristezza. Tra l'altro nella maggior parte delle transazioni "poco limpide" si parla di cifre modeste. Propongo, come avviene per esempio in altri siti su cui sono iscritto, di permettere l'ingresso al mercatino con relativa possibilita' di pubblicare un'inserzione di vendita, solo a coloro che hanno raggiunto un minimo di discussioni a cui hanno partecipato. Si scongiurerebbe cosi' il fenomeno dell'iscrizione solo a scopo di vendita (che non e' la mission principale del forum) e si "filtrerebbero" in una certa maniera certi personaggi che sfruttano la buona fede altrui.



Discorso fatto mille volte, e di cui una volta ero come te "promotore".

Ma poi ho capito che non serve a nulla (se uno è in malafede ci si mette di mestiere, a costruirsi la reputazione, su eBay lo fanno di continuo), se non a ridimensionare il mercatino all'1% delle dimensione attuale, con perdita di vantaggio per la stragrande maggioranza di onesti che vende e compra.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
L'utente in questione ha molti feedback positivi, infatti nn mi aspettavo una sorpresa simile.



Ci sono fin troppi venditori "immacolati" che nella loro storia sono pieni di feed negativi cancellati dopo accordo economico o peggio dopo minaccia di ritorsione.

Ecco perché non dobbiamo esitare a dare feed negativo, a noi non serve a nulla, ma tuteli i futuri acquirenti.

E ricordiamo che un feed negativo ben spiegato e con link alla discussione in questa sezione ti "ammazza" più di quanto 100 feed positivi con scritto solo "ottimo utente" non ti elevino :il-saggi: ...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ci sono fin troppi venditori "immacolati" che nella loro storia sono pieni di feed negativi cancellati dopo accordo economico o peggio dopo minaccia di ritorsione.

Ecco perché non dobbiamo esitare a dare feed negativo, a noi non serve a nulla, ma tuteli i futuri acquirenti.

E ricordiamo che un feed negativo ben spiegato e con link alla discussione in questa sezione ti "ammazza" più di quanto 100 feed positivi con scritto solo "ottimo utente" non ti elevino :il-saggi: ...

a mio modesto parere,purtroppo stò mercatino tra le inserzioni di utenti normali e quelle dei negozianti,è diventato troppo grosso e allettante x riuscir a tener fuori tutti i furbacchioni... quindi ci sarà sempre qualcuno...che ahimè cerca di far il loro interesse...fregando il proximo!
ciauz
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
a mio modesto parere,purtroppo stò mercatino tra le inserzioni di utenti normali e quelle dei negozianti,è diventato troppo grosso e allettante x riuscir a tener fuori tutti i furbacchioni... quindi ci sarà sempre qualcuno...che ahimè cerca di far il loro interesse...fregando il proximo!
ciauz


Be', i negozianti sono gioco-forza venditori seri.

Gli utenti... continuano a essere una piccola percentuale, quelli disonesti in maniera conclamata.
Poi c'è una certa fetta di incompetenti che tira/prende sòle involontarie per mera ignoranza.
Ci sono infine i disguidi fisiologici, che sempre vengono risolti.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
E ricordiamo che un feed negativo ben spiegato e con link alla discussione in questa sezione ti "ammazza" più di quanto 100 feed positivi con scritto solo "ottimo utente" non ti elevino



ESATTO!!! :rosik:







a mio modesto parere,purtroppo stò mercatino tra le inserzioni di utenti normali e quelle dei negozianti,è diventato troppo grosso e allettante x riuscir a tener fuori tutti i furbacchioni... quindi ci sarà sempre qualcuno...che ahimè cerca di far il loro interesse...fregando il proximo!
ciauz

facciamo il possibile
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ragazzi, che dire, avete ragione un pò tutti. Cmq preferisco vedermela in privato con l'utente in questione, il post l'ho aperto più per sfogo personale come avevo scritto, amenochè non me le faccia proprio girare e allora farò nome e cognome e relativo link dell'annuncio, sempre che non lo cancelli. Tra l'altro non mi ha nemmeno assegnato l'oggetto ancora...probabilmente è uno che gira poco sul forum, visti i tempi di reazione alle mie domande durante la vendita e l'assenza di risposta alla mia richiesta di restituzione fatta ieri. Aspetterò ancora un pò, dopodichè andrò di feedback negativo in manuale con link a questa discussione. Peccato però...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Aggiornamento:
Visto che ho dato un feedback negativo al venditore ed ho linkato questa discussione nel feedback, mi sembra giusto fare il nome del venditore, sperando che almeno qua risponda, dato che alla mia mail in cui chiedevo di rispedirgli la sella, non lo ha fatto. Il venditore in questione è [MENTION=70289]fulmine1[/MENTION] e il link dell'annuncio è il seguente: http://goo.gl/iJxcDU
Mi spiace che non mi abbia risposto, sono sicuro che abbia visto il messaggio perchè ha modificato l'annuncio della sella togliendo una foto, la sera stessa del giorno in cui gli ho scritto. Mi spiace davvero ma sono stufo di questi comportamenti. Posto uno screenshot dell'annuncio non si sa mai sparisca.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    21 KB · Visite: 143

Bikemaraton

Biker serius
5/11/13
127
1
0
Ortovero
Visita sito
Dispiace davvero...
un vero peccato che ci sia tanta gente che non dica la verità su ciò che offre e che truffi il prossimo...
Col migliore augurio che con i soldi che ne ricavano ingiustamente, li debbano spendere in medicine...
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.127
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
...ciao mi spiace per la "disavventua" però come al solito l'utente ha una registrazione di "vecchia" data con 4 post all'attivo e la bellezza di 59 feedback...a questo punto è palese che si è iscritto per vendere. perchè non bannarlo? è palese quanto gliene frega del forum che neanche ti risponde...ripeto mi spiace.
 

Classifica mensile dislivello positivo