Deluso dagli ultimi acquisti del mercatino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Ma non scherziamo, se il regolamento lo prevede, dovrebbe anche vietare di spedirlo direttamente allo sportello dell'ufficio postale e, nel caso che venga comunque inoltrato, rispedirlo al mittente.

ma tu hai pienamente ragione, ma se fai una busta e la butti nella buca delle lettere nessuno può fermarti e loro non devono renderti proprio nulla. allo sportello c'è l'addetto che ti stoppa, o meglio, a me è capitato 2 volte in due uffici e mi hanno rimbalzato... ed era pure una raccomandata. mi hanno detto che potevo spedire con i loro pacchetti, che in effetti, non erano poi tanto sconvenienti.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
ma tu hai pienamente ragione, ma se fai una busta e la butti nella buca delle lettere nessuno può fermarti e loro non devono renderti proprio nulla. allo sportello c'è l'addetto che ti stoppa, o meglio, a me è capitato 2 volte in due uffici e mi hanno rimbalzato... ed era pure una raccomandata. mi hanno detto che potevo spedire con i loro pacchetti, che in effetti, non erano poi tanto sconvenienti.
LOL, ma chi è quel pazzo che infila uno stem nella buca delle lettere? :smile:

Ovviamente mi riferivo allo sportello, comunque se non supera le dimensioni e il peso della raccomandata non dovrebbero fare storie. Secondo me ci hanno provato.

[url]http://www.poste.it/postali/italia/raccomandata_prezzi.shtml[/URL]
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
a parte che se uno spedisce con la prioritaria lo mette nella buca e via, non vedo perchè non dovrebbe farlo, ma al di là di questo, ammesso che non ti rompano per le dimensioni della busta, ma pagheresti 5.35€ per una raccomandata del genere. il pacchetto ti veniva tipo 6€ (in promozione) ed era un pacco celere 1. per me conviene il pacchetto.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
a parte che se uno spedisce con la prioritaria lo mette nella buca e via, non vedo perchè non dovrebbe farlo, ma al di là di questo, ammesso che non ti rompano per le dimensioni della busta, ma pagheresti 5.35€ per una raccomandata del genere. il pacchetto ti veniva tipo 6€ (in promozione) ed era un pacco celere 1. per me conviene il pacchetto.
Io andrei in posta a chiedere se il pacchetto si può spedire in prioritaria, in caso contrario pacco celere o altro... È questo forse il meccanismo che sfugge a chi infila un copertone da 29" nella buca delle lettere e si meraviglia che non arrivi niente... :cucù:
 

Jaco MtB

Biker forumensus
In realtà Amazon sta collezionando milioni di fatturato al mese con le vendite in Italia.
Quindi le cose funzionano e con grande efficienza.

Confermo,Amazon (da cui ricevo spedizioni a cadenza mensile o bi-mensile mal che vada) spedisce con GLS e devo dire mai un problema,consegne puntuali e senza intoppi. Comunque i corrieri con cui ho avuto a che fare (SDA,Bartolini,GLS,DHL) non mi hanno mai dato modo di lamentarmi per i servizi che mi hanno fornito. Vivrò in una zona "fortunata" :-). Fine OT
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Allora tu sei a posto, se te lo ha chiesto si è assunto tutti i rischi.


By Tapatalk

Anche alla Posta mi hanno detto di dirgli di rivolgersi al suo ufficio postale. Io ho fatto una sessantina di operazioni nel mercatino, beccarmi un feedback negativo (sarebbe il primo) di ritorsione per un pezzo da 25,00 € non me la sento.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Anche alla Posta mi hanno detto di dirgli di rivolgersi al suo ufficio postale. Io ho fatto una sessantina di operazioni nel mercatino, beccarmi un feedback negativo (sarebbe il primo) di ritorsione per un pezzo da 25,00 € non me la sento.

Tranquillo che se è un feed di ritorsione i mod te lo levano all'istante, basta che li avverti.

Se tu hai lo screenshot del msg dove lui ti chiede la prioritaria basta che lo fai avere ai mod come prova della tua buona fede.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
A me è successo proprio così...

non proprio...

non so se a suo tempo avevi segnalato a qualche moderatore il caso, ma vedo che l'acquirente ha dato feed negativo il 23-05-14 alle 12:42 (per non aver ricevuto il pacco) e te hai restituito feed negativo il 24-05-14 alle 10:30

quindi l'eventuale feed di ritorsione sarebbe quello che hai dato te, anche perchè il venditore sarebbe tenuto a dare feed positivo appena riceve il pagamento

invece che restituire il feed avresti dovuto segnalare di aver ricevuto un feed negativo ingiustificato (mostrando lo screen shot in cui veniva chiesta la prioritaria)

se hai ancora lo screen shot che prova che la richiesta di spedire in posta prioritaria era dell'acquirente ti si leva il feed (naturalmente quello ricevuto dall'acquirente va tolto)
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
non proprio...

non so se a suo tempo avevi segnalato a qualche moderatore il caso, ma vedo che l'acquirente ha dato feed negativo il 23-05-14 alle 12:42 (per non aver ricevuto il pacco) e te hai restituito feed negativo il 24-05-14 alle 10:30

quindi l'eventuale feed di ritorsione sarebbe quello che hai dato te, anche perchè il venditore sarebbe tenuto a dare feed positivo appena riceve il pagamento

invece che restituire il feed avresti dovuto segnalare di aver ricevuto un feed negativo ingiustificato (mostrando lo screen shot in cui veniva chiesta la prioritaria)

se hai ancora lo screen shot che prova che la richiesta di spedire in posta prioritaria era dell'acquirente ti si leva il feed (naturalmente quello ricevuto dall'acquirente va tolto)

Ok grazie, non conoscendo la regola del feed ingiustificato ho sbagliato, si comunque ho ancora tutto, stasera provvedo!

Ha voluto la prioritaria nonostante avrebbe pagato una raccomandata al costo di una prioritaria per via dello sconto che gli ho fatto (stiamo parlando di 20 euro spedizione compresa), il bello è che solo dopo aver spedito mi ha chiesto il tracking e avrei dovuto dirglielo io che la prioritaria non lo ha perchè lui non era tenuto a saperlo (il tipo ha o lavora in un negozio che tratta anche spedizioni!)...

Posso inoltrare la richiesta direttamente a te?

Comunque ora anche per piccole cifre spedisco solo con posta tracciabile!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Cercavo una coppia di ruote da poco prezzo, su cui montare un paio di gomme da fango.
Mi sembrava di aver trovato la soluzione migliore con questo annuncio:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-259580-ruote-Fulcrum-red-metal-10-26
Da quasi una settimana con il venditore ci si scrive con messaggi e contromessaggi e poi ci si mette d'accordo per vedersi sabato pomeriggio. Oggi.

Stamattina mi scrive un messaggio su whatsup...
"Ma tu compri due ruote oppure una?"
- Due, che domande!
"Allora il prezzo è raddoppiato rispetto a quanto riportato sull'insezione. Ma ti sconto 10 Euro"
Com'è buono lei...


Vi stupite se vi dico che ho segnalato l'inserzione ai moderatori, che ho lasciato un feedback negativo (http://mercatino.mtb-forum.it/utente-132984) e che vorrei che questo venditore fosse cacciato a vita dal mercatino??

Nessuna reazione, finora. Che abbia la coda di paglia??!??

Ma che gentaglia!!
Ho salvato le schermate dell'inserzione. Così se la disattiva o la modifica posso testimoniare di che cosa si parla...
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
i stupite se vi dico che ho segnalato l'inserzione ai moderatori, che ho lasciato un feedback negativo (http://mercatino.mtb-forum.it/utente-132984) e che vorrei che questo venditore fosse cacciato a vita dal mercatino??

Nessuna reazione, finora. Che abbia la coda di paglia??!??

Ma che gentaglia!!
Ho salvato le schermate dell'inserzione. Così se la disattiva o la modifica posso testimoniare di che cosa si parla...

Mi i feed negativi e/o positivi non vanno lasciati a transazione avvenuta?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In effetti ora è una transazione conclusa.
Ma tu sei arrivato solo ora o hai letto anche qualche altro post di questo thread?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Cercavo una coppia di ruote da poco prezzo, su cui montare un paio di gomme da fango.
Mi sembrava di aver trovato la soluzione migliore con questo annuncio:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-259580-ruote-Fulcrum-red-metal-10-26
Da quasi una settimana con il venditore ci si scrive con messaggi e contromessaggi e poi ci si mette d'accordo per vedersi sabato pomeriggio. Oggi.

Stamattina mi scrive un messaggio su whatsup...
"Ma tu compri due ruote oppure una?"
- Due, che domande!
"Allora il prezzo è raddoppiato rispetto a quanto riportato sull'insezione. Ma ti sconto 10 Euro"
Com'è buono lei...


Vi stupite se vi dico che ho segnalato l'inserzione ai moderatori, che ho lasciato un feedback negativo (http://mercatino.mtb-forum.it/utente-132984) e che vorrei che questo venditore fosse cacciato a vita dal mercatino??

Nessuna reazione, finora. Che abbia la coda di paglia??!??

Ma che gentaglia!!
Ho salvato le schermate dell'inserzione. Così se la disattiva o la modifica posso testimoniare di che cosa si parla...


Onestamente ,ho letto con attenzione l'inserzione del tipo , non accenna che la vendita sia riferita ad una sola delle ruote ,anzi conferma che anche se in foto si vede la sola anteriore ..... la posteriore e' nelle medesime condizioni ed in piu' regala anche una cassetta shimano......chiede€ e 50,00 , non menziona assolutamente che si tratti di una vendita con prezzo per singola ruota ... anzi , nel titolo della inserzione con chiarezza dice cosi':

RUOTE » RUOTE COMPLETE
RUOTE FULCRUM RED METAL 10 26...................PLURALE,.... applica il plurale , quindi e' palese che intenda la vendita della coppia di ruote e complete anche ,.... mi fa' pensare che siano comprese anche di QR....
ma dico : e' stup...ido o lo fa'?
A meno che non sia a caccia di stupidi lui..............
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il prezzo era basso, certamente. Era la raguione per cui mi sono interessato.
Ma parliamo anche di ruote che non sono in produzione da quasi cinque anni e che equivarrebbero alle attuali Red Metal SL. Le entry level (al livello minimo) del marchio.
Onestamente io le avrei pagate anche qualcosa in più, ma non meritano assolutamente cento euro.
Ma non è questo il punto. Abbiamo detto più volte che ognuno è libero di offrire al prezzo che gli pare. A uno basso se vuole vendere al volo e a uno alto se non ha fretta.
Ma certamente non a cambiare prezzo perchè magari qualcuno sottobanco gli ha offerto un dieci euro in più...
Se mi avesse scritto: "guarda quello dopo di te (o un altro) mi offre dieci euro in più. Ti allinei?" Mi potevano girare i marroni, ma prendevo la mia decisione di prendere o lasciare.
Ma così, scrivendomi un paio di ore prima dell'appuntamento che il prezzo era per una sola ruota, sa di sonora presa per il :quinonsp:

Ribadisco: Gente così va allontanata dal mercatino.
E dargli un feedback negativo mi sembra il minimo che potessi fare. A dispetto di chi non capisce perchè!!

P.S.
L'ultimo messaggio ricevuto, dopo avergli fatto sapere che avevo segnalato l'inserzione ai moderatori e che gli avevo assegnato un feedback negativo è stato: "Divertiti!"
Ripeto se qualcuno è pronto a vendersi la propria reputazione per una ventina di euro non è proprio la persona con cui vorrei fare affari qui dentro. Cacciamolo!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...

Ribadisco: Gente così va allontanata dal mercatino.
E dargli un feedback negativo mi sembra il minimo che potessi fare. A dispetto di chi non capisce perchè!!

...

non partire in quarta, non si banna solo per questo, si è preso un feedback negativo e si spera che questo lo faccia riflettere sull'episodio o almeno per il futuro (il feed costituisce un "precedente" di cui si tiene conto)

inoltre non si mettono commenti eccessivi nelle inserzioni (comunque contrari alle regole), soprattutto se si usano parole di cui poi ci si potrebbe pentire
 

Classifica mensile dislivello positivo