Un po' di domande.... (consigli per prossimo GPS)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aieie

Biker superis
26/10/08
364
23
0
Melendugno(LE)
Visita sito
Ciao a tutti...
Il mio fidato edge 205 sta per lasciarmi.... nel senso che per ben due volte ha fatto un difetto strano...
Collegandolo al PC per scaricare i dati o per caricare un percorso nuovo, all'improvviso non viene più riconosciuto dal PC (Garmin training center e CompeGPS mi dicono che non riescono a dialogare con la periferica)

La stranezza, però, è che se provo a fare la stessa cosa con un altro PC - stesso edge e stesso cavetto e sempre Windows 7, funziona tutto bene...... Come anche se, se riformatto il mio PC, ritorna tutto alla normalità.... ( non ottengo nessun risultato, invece, con vari soft/hard reset del device, provato più volte)

Ora, poiché in pochi mesi ho dovuto riformattare due volte... e non vorrei arrivare alla terza, sto pensando di mandare in pensione l'edge.

Come piano B, giusto per prendere confidenza, ho installato oruxmaps sul mio HTC ONE S con mappe openmtb Italy, e devo dire che non mi dispiace affatto!!

Mi trovo, quindi, davanti a una scelta :

Prendo un altro garmin usato (un 305 o eventualmente un 805) o prendo uno smartphone Android di fascia bassa, nuovo (non avendo il coraggio di rischiare con il mio one s) e installo orux?

Ciò che mi serve è : visualizzare velocità/distanza in real time, seguire una traccia, registrare eventuali nuovi percorsi.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Byeee
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Intanto il monterra costa un botto, ma qui ovviamente dipende dalle tasche di chi acquista....

Poi, visto che si parla di orux, un mio amico che ce l'ha non e riuscito a caricare le mappe per orux sulla microSD, ma solo nella memoria interna del monterra.

C'e' qualcuno che sa se e' possibile e come si fa ??

Francesco
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
monterra...se potesse telefonare si...ma così non è ne carne ne pesce... a mio giudizio...o-o..

mah
giusto per il fatto che sia espandibile appunto con andriode.
ci faranno programmi e qualche modifica.
app trekking app ciclismo e via.

il fatto che non abbia la sim forse è un bene e un male insieme.
un bene perchè è meglio avere 2 apparecchi separati.
in caso di guasto o rottura si ha un salvagente.
eche il telefono non ciuccia la batteria del gps.

un male perchè quando squilla il telefono devi fermarti e tirarlo fuori dallo zaino.

comunque io in bici non rispondo quasi mai al telefono.
richiamo dopo un po di tempo se faccio una sosta.
ne boschi non voglio rotture di scatole dalla civiltà :il-saggi:


fatto sta che sto gps con androide forse potrebbe essere piu versatile anche in utilizzo futuro, con le app che lo rendono piu mirato all'utilizzo specifico
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ciao a tutti...
Il mio fidato edge 205 sta per lasciarmi.... nel senso che per ben due volte ha fatto un difetto strano...
Collegandolo al PC per scaricare i dati o per caricare un percorso nuovo, all'improvviso non viene più riconosciuto dal PC (Garmin training center e CompeGPS mi dicono che non riescono a dialogare con la periferica)

La stranezza, però, è che se provo a fare la stessa cosa con un altro PC - stesso edge e stesso cavetto e sempre Windows 7, funziona tutto bene...... Come anche se, se riformatto il mio PC, ritorna tutto alla normalità.... ( non ottengo nessun risultato, invece, con vari soft/hard reset del device, provato più volte)

Ora, poiché in pochi mesi ho dovuto riformattare due volte... e non vorrei arrivare alla terza, sto pensando di mandare in pensione l'edge.

Come piano B, giusto per prendere confidenza, ho installato oruxmaps sul mio HTC ONE S con mappe openmtb Italy, e devo dire che non mi dispiace affatto!!

Mi trovo, quindi, davanti a una scelta :

Prendo un altro garmin usato (un 305 o eventualmente un 805) o prendo uno smartphone Android di fascia bassa, nuovo (non avendo il coraggio di rischiare con il mio one s) e installo orux?

Ciò che mi serve è : visualizzare velocità/distanza in real time, seguire una traccia, registrare eventuali nuovi percorsi.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Byeee

Io mi trovo BENISSIMO con Oruxmaps su galaxy-next-turbo pagato 90E. Su ebay ne dovresti trovare usati.
E' un telefono molto robusto poiche' pensato per i ragazzi.
Ho comprato una batteria potenziata (8E compresa spedizione) che dura fino a 8 ore d'estate)
 

Aieie

Biker superis
26/10/08
364
23
0
Melendugno(LE)
Visita sito
Io mi trovo BENISSIMO con Oruxmaps su galaxy-next-turbo pagato 90E. Su ebay ne dovresti trovare usati.
E' un telefono molto robusto poiche' pensato per i ragazzi.
Ho comprato una batteria potenziata (8E compresa spedizione) che dura fino a 8 ore d'estate)

Grazie... Era proprio quello che volevo sentire!!!

Ma i tempi che hai indicato, li hai fatti con il display sempre acceso??

Mi piacerebbe anche sapere come hai fissato lo strumento alla bici....

Byeee
 

Classifica mensile dislivello positivo