catena antifurto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.430
376
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
No, ma per andare a prendere il pane e cose simili mi porterei dietro una bici da due soldi, sugli annunci dei giornali locali se ne trovano di stra-usate ma funzionanti a 20-30,00€...:loll: La mtb con la m maiuscola quando sono fuori deve essere sempre sotto al deretano.
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Il discorso secondo me vale per bici al massimo di di 3/400 euro; su una mtb "vera" basta che ti fregano una ruota per farti piangere.

Gli antifurti meno peggio sono ben più massicci (quello nella foto consiste in un cordino di acciaio con le estremità incastrate (NON saldate) in una legaccia di mrda che si spacca con un niente; in linea di massima la vecchia catena con lucchetto (da scegliersi oculatamente) o il tipo ad archetto.

Cavi in acciaio vanno bene per le sole ruote.
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.430
376
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
beh, magari esci con la bici buona e al ritorno ti fermi in un bar, o appunto a prendere il pane...

Mah, ce ne vuole rischiare di farti fregare la bici per andare al bar (assolutamente inutile) o a prendere il pane (rimandabile). Poi dipende da quanto ognuno ha investito in questa passione, io con tutto quello che ho speso mi facevo tre settimane alle Maldive, fermo restando che il pane non lo andrei a prendere nemmeno con una bici da 500,00€.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
La bici seria non si usa per comprare il pane o fare la spesa, la si usa per spingere bene e al ritorno dal giro la prima cosa che si fa è tornare a casa a farsi una bella doccia...
Se uno ha necessità di comprare il giornale che si comperi una Graziella..
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
penso possa andar bene se la lasci davvero per 1 secondo e la tieni d'occhio senza tra l'altro star neanche troppo lontano. Anche bici da 500 euro ma anche meno, sono soggette a furti anzi anche quelle che si trovano ai supermercati che per i meno esperti sembrano chissà quali bici
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
SE devo andare in giro con la mia bimba, ALMENO 3 catene... una vera catena a lucchetto in acciaio, due corde di acciaio per le ruote, nonostante tutto la tengo sempre sott'occhio, se mi fregano la sella sono già lì 30€ persi T_T

ma... preferisco andare a piedi, piuttosto macchina o scooter, se hai necessità di usare la bici, comprane una BRRRRRRRRRRRRRUTTA e poco appetibile
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
Nescafè aveva chiesto un parere su di un antifurto, non sul comportamento del perfetto biker, peraltro non mi sembra neanche di aver letto quanto ha pagato la sua bici o che valore affettivo gli attribuisce.
Il cordino non vale nulla, si apre con dieci secondi, per contro qualunque lucchetto di qualunque tipo si apre con massimo 20 secondi (chi ha voglia cerchi su youtube), se un ladro esce per rubare qualcosa è scontato che ci riesca, le due uniche speranze sono che rubi ad un altro o che sia in un'altra zona; alla prima situazione si ovvia parcheggiando dove ci sono oggetti migliori e meno protetti del tuo (un motorino vecchio fuori la scuola, con sei catene è meno ambito dell'ultimo modello con una sola catenina), per rientrare nella seconda devi avere cu... intuito, d'altronde se ti fermi due minuti davanti ad un bar è poco probabile (diciamo una su 720) che incappi in un ladro che passa proprio lì e proprio in quei due minuti, a quel punto una qualunque catena che scoraggi l'uomo (o il ragazzo) a rientrare nella categoria "l'occasione fa l'uomo ladro" va bene...come già detto un blooster va benissimo...
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
p.s.: per quanto possa apparire blasfemo in un forum di bike, potendo scegliere preferirei subire il furto della bike più che quello dell'auto, con due mesi di stipendio me ne ricompro una nuova, per l'auto mi ci vogliono due anni...
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
alla mia fidanzata hanno rubato una tecnobike nuova di 15 girni dentro il cortile condominiale perche l aveva lasciata senza catena per 2 min , le mtb professionali e che costano un occhio prendile solo per le uscite serie per andare a comprare il pane o altro comprati una bici piu economica almeno se la rubano non piangi per mesi , io oltre la mia ho comptrato due vitamin, una per me e una per la mia fidanzata, al deca vanno bene in citta e costa 79 euro l una se proprio vuoi fermarti a comprare il pane al rientro da un uscita almeno fallo quando siente in gruppo cosi tu entri a comprare il pane e gli altri guardano le bici altrimenti se sei solo scendi dalla sella solo quando sei entrato nel salotto di casa
 

alidav

Biker popularis
scusate cercavo su google una discussione su un antifurto bici, io con una bici posso scegliere un uso solenne di allenamento puro o di andare a comprare il pane, se ho la bici voglio usarla liberamente e allora: qual'è il miglior dissuasore per un ladro occasionale? fin ora per esempio mi è andata bene con un lucchetto di pochi euro, lho agganciata e ho sempre ritrovata la bici, meglio di niente, ma se la bici diventa appetibile e capita di overla parcheggiare magari mezzora e perderla di vista cosa consigliate? cosa è veramente efficace che pesi poco ?
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
scusate cercavo su google una discussione su un antifurto bici, io con una bici posso scegliere un uso solenne di allenamento puro o di andare a comprare il pane, se ho la bici voglio usarla liberamente e allora: qual'è il miglior dissuasore per un ladro occasionale? fin ora per esempio mi è andata bene con un lucchetto di pochi euro, lho agganciata e ho sempre ritrovata la bici, meglio di niente, ma se la bici diventa appetibile e capita di overla parcheggiare magari mezzora e perderla di vista cosa consigliate? cosa è veramente efficace che pesi poco ?


io ho comprato questo.
[url]http://www.wigglesport.it/lucchetto-per-bici-a-maglia-pieghevole-90cm-bordo-5900-abus/[/URL]

o cmq simile!!
è anche comodo perchè ha il suo contenitore da attacacare alla bici.
secondo me è un ottimo prodotto,anche se non è economico.
ho la versione piccola e l'ho pagata circa 60 euro.
a presto!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io ho comprato questo come antifurto ...:

modello " Ivan il terribile 32° "

ha qualche inconveniente...:

...costa come una bike...
...pesa un pò , sui 50 kg ma si sposta da solo ...
...consuma tanto ...circa 15 kg di mangime al mese...


...però quando torniamo dalla sua passeggiata , anche se magari sono uscito con la bici buona e lo lego accanto alla bike al bar per prendermi un caffè...la bike non te la rubano !!!

...anzi tanti se non sono almeno a 10 metri di distanza , non ci volgono neanche uno sguardo alla bici
 

Allegati

  • 26.JPG
    26.JPG
    55,1 KB · Visite: 9

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
scusate cercavo su google una discussione su un antifurto bici, io con una bici posso scegliere un uso solenne di allenamento puro o di andare a comprare il pane, se ho la bici voglio usarla liberamente e allora: qual'è il miglior dissuasore per un ladro occasionale? fin ora per esempio mi è andata bene con un lucchetto di pochi euro, lho agganciata e ho sempre ritrovata la bici, meglio di niente, ma se la bici diventa appetibile e capita di overla parcheggiare magari mezzora e perderla di vista cosa consigliate? cosa è veramente efficace che pesi poco ?
No credo che abbia molto senso consigliarti un qualsiasi tipo di protezione per la bici, se ti è andata bene finora continua ad utilizzare lo stesso sintema. Puoi acquistare il marchingegno più costoso è la bici te la rubano lo stesso oppure si fregano ruote o sellino. Ci sono tante, troppe variabili da considerare, tra le quali prima fra tutte quella ambientale. Scherzando markxxx79 ha espresso un concetto fondamentale, la bici, se non vuoi che corra rischi, deve essere sempre osservata e protetta da qualcuno pronto a reagire.
 

Classifica mensile dislivello positivo