Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
almeno non mi hai mandato a quel paese, se cerchi un po su internet trovi molti programmi per trasformare i file

Non mi sarei mai permesso...o-o, sono in grado di cogliere l'ironia...

In ogni caso ho visto che ce ne sono parecchi, mi faceva piacere sapere, per non perdere tempo, se qualcuno ne avesse o ne stesse usando uno in particolare per la sua semplicità e/o efficacia. (certo che con te non bisogna lasciare niente sottointeso, eh. :medita:)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Va bene, la domanda non era precisissima, era un po' come chiedere "sai che ore sono" e se uno ti risponde, simpaticamente, "Si" puoi scegliere se mandarlo a quel paese o riformulare la domanda:

Qualcuno conosce un modo per trasformare i formati .kml e .kmz nel formato .gpx E PUO' RIPORTARE QUI QUALCHE RIFERIMENTO PER COME SI POSSA FARE
www gpsbabel.org (ovviamente metti il punto dopo www, non l'ho scritto perchè la censura cinese non prevede il link nella "white list" di MTB-Forum).
Il prodotto è "freeware" e non ha scadenza temporale.
Da quel che vedo, funziona bene.
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
www gpsbabel.org (ovviamente metti il punto dopo www, non l'ho scritto perchè la censura cinese non prevede il link nella "white list" di MTB-Forum).
Il prodotto è "freeware" e non ha scadenza temporale.
Da quel che vedo, funziona bene.

Grazie.
Scaricato e mi pare molto completo. Non molto intuitivo per quanto riguarda i formati da cui leggere ed in cui trasformare i files visto che, spesso, non viene indicata l'estensione utilizzata ma il nome del software o il nome del formato con cui sono stati creati, ma con un po' di pazienza ci si arriva.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Grazie.
Scaricato e mi pare molto completo. Non molto intuitivo per quanto riguarda i formati da cui leggere ed in cui trasformare i files visto che, spesso, non viene indicata l'estensione utilizzata ma il nome del software o il nome del formato con cui sono stati creati, ma con un po' di pazienza ci si arriva.
Si, è vero, è un po' rudimentale sotto l'aspetto formale.
Però funziona a dovere, senza incasinare nulla durante la conversione.
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Si, è vero, è un po' rudimentale sotto l'aspetto formale.
Però funziona a dovere, senza incasinare nulla durante la conversione.

L'ho provato e funziona effettivamente bene, purtroppo non mi risolve il mio problema in quanto i file che avevo in formato .kml e .kmz (a parte che per il kmz non ho ancora capito quale sia il formato da impostare su gpsbabel) erano stati fatti con un software per il telefonino e mi servivano per mantenere traccia dei giri fatti e non veniva registrato insieme all'informazione sulla geo-localizzazione, il tempo. Se provo a importare su strava il file gpx generato mi segnala questa incongruenza e non me lo carica e, allo stesso modo, se inserisco il gpx in Mio Cyclo non me lo mostra fra le tracce disponibili.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
L'ho provato e funziona effettivamente bene, purtroppo non mi risolve il mio problema in quanto i file che avevo in formato .kml e .kmz (a parte che per il kmz non ho ancora capito quale sia il formato da impostare su gpsbabel) erano stati fatti con un software per il telefonino e mi servivano per mantenere traccia dei giri fatti e non veniva registrato insieme all'informazione sulla geo-localizzazione, il tempo. Se provo a importare su strava il file gpx generato mi segnala questa incongruenza e non me lo carica e, allo stesso modo, se inserisco il gpx in Mio Cyclo non me lo mostra fra le tracce disponibili.
Beh... in quel caso c'è poco da fare, manca un parametro fondamentale quale è il tempo.
Potresti provare a editare il file sorgente, inserendo un parametro fittizio di "timing". Ma dovresti farlo per ogni riga di rilevamento, potrebbe diventare una menata piuttosto lunga.
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Beh... in quel caso c'è poco da fare, manca un parametro fondamentale quale è il tempo.

Potresti provare a editare il file sorgente, inserendo un parametro fittizio di "timing". Ma dovresti farlo per ogni riga di rilevamento, potrebbe diventare una menata piuttosto lunga.


giustissimo, impossibile modificarli in tal senso. peccato.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Scusa TCX converter, mi ero perso una "n" mentre digitavo :specc::specc::specc:

Strumento molto valido, mi ha permesso di caricare un file .kml che prima non riuscivo a convertire in modo che fosse acquisibile su strava e sul 505. ora funziona, ho qualche dubbio sul calcolo del dislivello ma per il resto è un bel passo avanti. peccato che non gestisca i file .kmz, atrimenti ero a posto
 

bonbon

Biker novus
18/1/13
24
0
0
Visita sito
[MENTION=124703]bonbon[/MENTION] : strano che l'aggiornamento non sia stato completato correttamente.
Forse può dipendere dalle applicazioni Windows sul tuo PC... boh, non saprei.
Hai provato a contattare l'assistenza Mio Cycle ??

Li ho contattati con due diverse email, finora non mi hanno risposto.
La seconda email l'ho mandata perchè da ieri, ossia da quando sono riuscito ad aggiornare le mappe, non mi fa vedere più le mappe.
sembra una presa in giro sto software...
cribbio, è un disastro:specc:
 

bonbon

Biker novus
18/1/13
24
0
0
Visita sito
Ho formattato la partizione system, mioshare mi fa vedere tutti gli aggiornamenti disponibili ma continua a non aggiornarlo firmware e sistema.
Sono riuscito solo ad installare la mappa auto, ma al riavvio del 505 ora non c'è più il sistema, quindi mi chiede di essere collegato al PC.
Risultato: inutilizzabile.
L'ho acquistato usato una settimana fa...c'è modo secondo voi di farselo sostituire?
Vi ringrazio per la pazienza
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ho formattato la partizione system, mioshare mi fa vedere tutti gli aggiornamenti disponibili ma continua a non aggiornarlo firmware e sistema.
Sono riuscito solo ad installare la mappa auto, ma al riavvio del 505 ora non c'è più il sistema, quindi mi chiede di essere collegato al PC.
Risultato: inutilizzabile.
L'ho acquistato usato una settimana fa...c'è modo secondo voi di farselo sostituire?
Vi ringrazio per la pazienza
Si, segnala la cosa all'assistenza Mio Cyclo.
Non dovrebbero farti storie.
 

bonbon

Biker novus
18/1/13
24
0
0
Visita sito
3 e-mail e nemmeno una risposta automatica.
Ma che devo fare??
Ma è possibile impazzire per un oggetto che costa quasi 500 € di listino?
Ma non esiste nemmeno un numero di telefono?
 

CrazyMTB

Biker novus
8/2/12
40
0
0
Scandicci
Visita sito
Salve a tutti ho un 505 ma mi è capitato più di una volta sia su bdc che mtb che una volta preparato o scaricato dei percorsi in gpx e caricati nel 505 poi sul campo mi fa fare dei giri assurdi e ieri mi faceva fare un giro intondo e tornavo sempre nel solito posto...

Chi mi consiglia?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Salve a tutti ho un 505 ma mi è capitato più di una volta sia su bdc che mtb che una volta preparato o scaricato dei percorsi in gpx e caricati nel 505 poi sul campo mi fa fare dei giri assurdi e ieri mi faceva fare un giro intondo e tornavo sempre nel solito posto...

Chi mi consiglia?
Non credo si tratti di un malfunzionamento del 505, piuttosto un problema di interpretazione della traccia, che forse non era codificata perfettamente.
Potrebbe succedere quando si attua la conversione in formato GPX derivando la traccia da altro formati.
A me non è mai capitato con il 505 (e nemmeno con il 305). :nunsacci:
Generalmente le tracce native GPX vengono interpretate perfettamente.
 

CrazyMTB

Biker novus
8/2/12
40
0
0
Scandicci
Visita sito
Ma mi è capitato su una traccia gpx scaricata dal forum e riportata sul 505 eppura guardando il tracciato sulla mappa non sembra proprio quello che mi stava facendo fare il Mio cyclo????
 

Classifica mensile dislivello positivo