Trek stache

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
allora provata nuovamente oggi per un giro di circa 22 km con poco dislivello e quasi tutto su forestali e St, il terzo giro che faccio con questa splendida bike, che dire, sono pienamente soddisfatto!
Premetto che ho anche una Cube stereo 29 full carbon con 140 mm dietro e 150 mm davanti(pike LA FORCELLA!!!) gommata 2.35 ant e 2.25 post, che uso per giri all mountain, bici fantastica specie in discesa. Da un po ho iniziato a sentire la necessità a volte di fare giri più pedalati con più km, anche a costo di fare meno discesa in generale(la mia passione, se su St) e così mi sono messo alla ricerca di una front da xc leggera e performante per pedalare di più e con meno fatica rispetto alla Stereo, fino a quando ho trovato questo post aperto da Nuvolao sulla Trek Stache, è stato amore a prima vista sia per una questione di estetica che per le dotazioni e geometrie orientate al trail.
Rispetto alla Stereo(12,95kg), la Stache(12,25 kg) è chiaramente molto più reattiva in pedalata sia in salita che in piano, ogni pedalata trasmette potenza alla ruota posteriore, ma la cosa che più mi ha impressionato è la facilità con cui riesco a guidarla in discesa quando trovo il giusto compromesso nel gonfiaggio dei copertoni(fatti tubeless da subito) cosa molto importante su una front, grazie anche allo sterzo più aperto(che poi dovrebbe essere quasi simile a quello della stereo) che aiuta in agilità e stabilità generale del mezzo.
Abbastanza leggera, comunque con ampi margini di miglioramento, è una bici sensata e tuttofare, di moderna concezione la si può usare per giri che vanno dal all-mountain alle gare xc e mi dispiace molto che mamma Trek non la proponga più per il 2015.
 

Allegati

  • 11.jpg
    11.jpg
    64,2 KB · Visite: 49
  • 3.jpg
    3.jpg
    64 KB · Visite: 40
  • 7.jpg
    7.jpg
    65 KB · Visite: 66
  • 10.jpg
    10.jpg
    64,4 KB · Visite: 45
  • 9.jpg
    9.jpg
    64,5 KB · Visite: 31

newgiok

Biker superis
Concordo in pieno con la tua descrizione. Sono anche dell'idea che se l'avessero tenuta in catalogo ancora un anno avrebbero avuto anche il giusto risultato commerciale (è un prodotto nuovo e particolare rispetto alla loro offerta classica. Per una bici di questo genere finora si guardava ad altre case tipo Kona, Commencal ecc.., in certi casi il mercato è un pò lento nel recepire imho).
Direi che adesso non ti resta che togliere l'adesivo bianco dalla pedivella destra :-x :prost:
 

Flo83

Biker novus
Concordo in pieno con la tua descrizione. Sono anche dell'idea che se l'avessero tenuta in catalogo ancora un anno avrebbero avuto anche il giusto risultato commerciale (è un prodotto nuovo e particolare rispetto alla loro offerta classica. Per una bici di questo genere finora si guardava ad altre case tipo Kona, Commencal ecc.., in certi casi il mercato è un pò lento nel recepire imho).
Direi che adesso non ti resta che togliere l'adesivo bianco dalla pedivella destra :-x :prost:

Io ero intenzionato ad una stache 8 da acquistare verso fine anno (novembre-dicembre) secondo te la trovo ancora dato che m'è parso di capire che nel 2015 non la trovo?
 

newgiok

Biker superis
Io ero intenzionato ad una stache 8 da acquistare verso fine anno (novembre-dicembre) secondo te la trovo ancora dato che m'è parso di capire che nel 2015 non la trovo?

Al momento quello che si è visto per certo è che è scomparsa dal listino per il 2015.
Nel sito ufficiale trek c'è ancora, quindi dovresti informarti sulle giacenze di magazzino. Poi magari in quel periodo potresti ancora trovare qualche rivenditore che ne ha una in negozio della tua misura.
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
9a2a3ezy.jpg
ybaqyva2.jpg


Eccola.... Appena terminata!
Ruote CB Iodine2.... Monocorona, sella, manubrio, attacco manubrio, reggisella telescopico...

Unico problema la forcella.....per adesso è legnosa in maniera imbarazzante!!!!
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
bella complimenti!! :celopiùg:
puoi mettere i dettagli sui componenti montati e peso finale raggiunto??
ciao

Ruote: Crank Brothers Iodine 2 -latticizzate
Sella: Dirty Native Team
Reggisella: KS E-Ten remote
Manubrio: Chromag OSX 760mm
Attacco: Chromag Ranger 60mm
Trasmissione: Corona 32t Race Face narrowide + Leonardi Generale Lee

Il perso non lo so!!!!
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Ruote: Crank Brothers Iodine 2 -latticizzate
Sella: Dirty Native Team
Reggisella: KS E-Ten remote
Manubrio: Chromag OSX 760mm
Attacco: Chromag Ranger 60mm
Trasmissione: Corona 32t Race Face narrowide + Leonardi Generale Lee

Il perso non lo so!!!!

ok grazie!,
più avanti, dopo che li hai provati per bene, dimmi come ti trivi con i cerchi cb, a vederli sono bellissimi
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
ok grazie!,
più avanti, dopo che li hai provati per bene, dimmi come ti trivi con i cerchi cb, a vederli sono bellissimi

rispetto agli originali è un altro mondo a livello di rigidità e scorrevolezza.
Solo la forcella non mi soddisfa....spero che con il passare delle uscite si sleghi un po!
 

newgiok

Biker superis
Ruote: Crank Brothers Iodine 2 -latticizzate
Sella: Dirty Native Team
Reggisella: KS E-Ten remote
Manubrio: Chromag OSX 760mm
Attacco: Chromag Ranger 60mm
Trasmissione: Corona 32t Race Face narrowide + Leonardi Generale Lee

Il perso non lo so!!!!

Bella la tua stache upgradata! Per curiosità, quanto si spende per la trasformazione in monocorona?
 

ilGuz

Biker novus
Asset_271652





E Stache fu... ma purtroppo solo per il mercato americano,
La new entry è il gruppo X1 e il prezzo che dovrebbe essere di 2500 dollari.
Un gran peccato, c'è anche la 7 eccola qui: http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/mountain/trail/stache/stache_7/#

Ecco le caratteristiche:

Colors Starry Night Black/Volt Green
Frame Alpha Platinum Aluminum, E2 tapered head tube, internal derailleur & dropper post routing, press fit BB, ISCG 05 mount, Closed Convert dropouts, G2 Geometry
Front suspension Fox Evolution Series 32 Float, CTD (climb-trail-descend) damper, rebound, E2 tapered steerer, 15QR, custom G2 Geometry w/51mm offset, 120mm travel
Sizes 15.5, 17.5, 19, 21, 23"
Wheels Bontrager Duster Elite Tubeless Ready, 142x12 rear, 15mm front
Tires Bontrager XR3 Expert, Tubeless Ready, aramid bead, 29x2.30"
Shifters SRAM X1, 11 speed
Rear derailleur SRAM X1, Type 2
Crank SRAM X1 1400 X-Sync, 32T
Cassette SRAM XG-1180, 10-42, 11 speed
Chain SRAM PC-1130
Saddle Bontrager Evoke 3, hollow titanium rails
Seatpost Bontrager Rhythm Elite, 2-bolt head, 31.6mm, zero offset
Handlebar Bontrager Race Lite Low Riser, 31.8mm, 5mm rise
Stem Bontrager Rhythm Pro, 31.8mm, 7 degree
Headset FSA NO.57E, E2, sealed bearings
Brakeset Shimano SLX hydraulic disc
Grips Bontrager Race Lite, lock-on
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
anche io preferisco come colore il ns mod 2014, chissà se la forka 2015 è di legno come quella che ho io??:nunsacci:
nessuno di voi ha cambiato forcella o ci sta pensando??
 

Classifica mensile dislivello positivo