Cambii e Guarniture a confronto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Utopico44

Biker novus
6/10/13
23
0
0
Anzio
Visita sito
Salve a tutti,
Vi mostro le immagini del cambio e guarnitura montati rispettivamente su una scott aspect 640 e una frw west lake.
Vorrei sapere nel complesso quale è montata meglio e che tipo di combinazione tra le due sarebbe ottimale.

SCOTT

34pam1i.jpg

mb7er6.jpg

qqzn6q.jpg


FRW

2hchs2x.jpg

r85snk.jpg

f4pmwk.jpg



Inoltre,il deragliatore e i manettini della frw sono deore o altro?:nunsacci: Grazie!!
 

Utopico44

Biker novus
6/10/13
23
0
0
Anzio
Visita sito
Mah...più o meno siamo lì
Io preferirei la scott,almeno ha i dischi idraulici e i manettino indipendenti dalle leve

Grazie Gripper,comunque io intendevo considerare solo guarnitura e cambio indipendentemente dal telaio e freni, è saputo che il deore è considerato migliore dell'acera anche se avevo dubbi nel confrontarli essendo il deore un modello vecchio e l'acera nuovo ;-)
 

Gripper

Biker superis
18/10/13
305
0
0
Cogliate
Visita sito
Grazie Gripper,comunque io intendevo considerare solo guarnitura e cambio indipendentemente dal telaio e freni, è saputo che il deore è considerato migliore dell'acera anche se avevo dubbi nel confrontarli essendo il deore un modello vecchio e l'acera nuovo ;-)

Avevo capito che ti riferivi solo a cambio e guarnitura,avevo però fatto una valutazione su tutta la bici (o almeno quello che si vede 😃)
Comunque ti ripeto che più o meno siamo lì,il deore è palesemente più datato e usurato mentre l'acera sembra in condizioni migliori da farmelo preferire
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Avevo capito che ti riferivi solo a cambio e guarnitura,avevo però fatto una valutazione su tutta la bici (o almeno quello che si vede 😃)
Comunque ti ripeto che più o meno siamo lì,il deore è palesemente più datato e usurato mentre l'acera sembra in condizioni migliori da farmelo preferire
Da nuovi, invece, tra Acera e Deore, i pochi euro di differenza sono solo giustificati per la minima differenza di peso (a favore del Deore). E' soltanto con l'XT (e ovviamente con i relativi manettini) che si avverte praticamente il salto di categoria.
 

Classifica mensile dislivello positivo