Informazioni da Canyon Italia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lineandre

Biker novus
15/7/14
4
0
0
Visita sito
Ciao, io ho un dubbio sulla mia taglia, vorrei acquistare una Spectral Al 6.0.
Sono altro 1.73 con cavallo 79, il sistema Canyon mi da una S ma a occhio mi sembra piccolina, io ho una front 27,5 che è una M e mi ci trovo bene. Guardando infine su varie tabelle la mia altezza è proprio borderline tra le due taglie. In generale per una AM da far sentieri in montagna essenda a metà taglia è consigliabile una bici un pò piu piccola o piu grande?
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,
vi informiamo che il Servizio Clienti ed il Servizio Tecnico di Canyon Italia chiuderanno per la sola settimana di Ferragosto.

Durante il mese di Agosto l'azienda non chiude e garantisce le consegne previste.

Saluti Sportivi
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Se intendi i Mavic shorts, si!

Si questi...

image.php


Ma non riesco a trovarli sul sito Canyon
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Avrei bisogno di una informazione:
Ho una nerve al7.0 2014, è disponibile la placchetta dove va avvittato il perno della ruota posteriore?
8yMQhx.jpg

Trovi tutti gli esplosi dei telai sul sito sotto ASSISTENZA - ESPLOSI TELAI. Manda poi una mail al Servizio Clienti italiano, con tutti i tuoi dati, numero cliente, modalità pagamento, e codici di ogni articolo e relative quantità che vuoi ordinare.

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Boardi05

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, prossimamente entrerò anch'io nel mondo canyon, le bici son veramente belle e fatte bene

vorrei qualche aiutino, ho un dubbio riguardo la scelta della bici, vorrei una bici in grado di fare un po' tutto, dalla salita, senza pretendere troppo alle discese e magari qualche discesa da downhill
ho visto che molti prendono la strive e devo dire che è davvero una bella bici
ma stavo valutando la torque ex gapstar 2015 (anche se il mio budget è 2000) visto che la strive al sale ancora di prezzo rispetto a questa, il mio dubbio è come si comporta in salita?

grazie in anticipo a tutti

Davide
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
vorrei qualche aiutino, ho un dubbio riguardo la scelta della bici, vorrei una bici in grado di fare un po' tutto, dalla salita, senza pretendere troppo alle discese e magari qualche discesa da downhill
ho visto che molti prendono la strive e devo dire che è davvero una bella bici
ma stavo valutando la torque ex gapstar 2015 (anche se il mio budget è 2000) visto che la strive al sale ancora di prezzo rispetto a questa, il mio dubbio è come si comporta in salita?

grazie in anticipo a tutti

Davide
con la doppia ed il 22 vai ovunque, ci metti il tuo tempo ovviamente perchè devi portare su 16 kg, ma alla fine è solo un kg in più della strive.
Ovviamente le differenze piu grandi sono nel fatto che hai una geometria piu sbilanciata verso la discesa e devi trovare il giusto compromesso nel settaggio dell'ammo visto che non hai un controllo ctd e quello che setti te lo tieni sia in salita che in discesa.
certo è che se vuoi una tuttofare la strive è decisamente più equilibrata.
Fossi in te farei un bel pensiero alla SPECTRAL AL 7.0 EX 2015, costa poco piu della Torque ed ha una geometria da tuttofare montata molto aggressiva, pensa che anche il team enduro canyon usa una bici del genere. Ha il monocorona ma anche diversi kg in meno
 

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
con la doppia ed il 22 vai ovunque, ci metti il tuo tempo ovviamente perchè devi portare su 16 kg, ma alla fine è solo un kg in più della strive.
Ovviamente le differenze piu grandi sono nel fatto che hai una geometria piu sbilanciata verso la discesa e devi trovare il giusto compromesso nel settaggio dell'ammo visto che non hai un controllo ctd e quello che setti te lo tieni sia in salita che in discesa.
certo è che se vuoi una tuttofare la strive è decisamente più equilibrata.
Fossi in te farei un bel pensiero alla SPECTRAL AL 7.0 EX 2015, costa poco piu della Torque ed ha una geometria da tuttofare montata molto aggressiva, pensa che anche il team enduro canyon usa una bici del genere. Ha il monocorona ma anche diversi kg in meno


grazie mille per i consigli

si l'ho vista la spectral non è male, ma non vorrei che sia lei che la strige siano un po' "fragili" per andare a fare qualche discesa di downhill
ho visto che la torque ex trailflow monta un mono con una regolazione in più appunto per le salite se non ho capito male(ho letto un po' del doble barrel air e air cs, ma non son molto esperto)
non penso però che canyon possa fornire una bici di un allestimento con un mono diverso, stavo anche pensando alla trailflow ma si sale abbastanza e volevo prenderla l'anno prossimo la bici

grazie ancora per i consigli
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
grazie mille per i consigli

si l'ho vista la spectral non è male, ma non vorrei che sia lei che la strige siano un po' "fragili" per andare a fare qualche discesa di downhill
ho visto che la torque ex trailflow monta un mono con una regolazione in più appunto per le salite se non ho capito male(ho letto un po' del doble barrel air e air cs, ma non son molto esperto)
non penso però che canyon possa fornire una bici di un allestimento con un mono diverso, stavo anche pensando alla trailflow ma si sale abbastanza e volevo prenderla l'anno prossimo la bici

grazie ancora per i consigli

si la ex trailflow ha il blocco all'ammo, ma personalmente non la prenderei mai, davvero poco pedalabile con tutti quei kg ed il mono, un mio amico ha una bici del genere e pur avendo cambiato corana dopo i 500m di dislivello già comincia a soffrire, a quel punto meglio una bella dhx dropzone dedicata alle risalite meccanizzate.

strive ex e spectral sono tutt'altro che fragili (es spectral Not Nervous on Vimeo ), ora non sò cosa tu intenda per downhill, ma sono entrambe bici con cui si può andare in bike park senza problemi!
 

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
si la ex trailflow ha il blocco all'ammo, ma personalmente non la prenderei mai, davvero poco pedalabile con tutti quei kg ed il mono, un mio amico ha una bici del genere e pur avendo cambiato corana dopo i 500m di dislivello già comincia a soffrire, a quel punto meglio una bella dhx dropzone dedicata alle risalite meccanizzate.

strive ex e spectral sono tutt'altro che fragili (es spectral Not Nervous on Vimeo ), ora non sò cosa tu intenda per downhill, ma sono entrambe bici con cui si può andare in bike park senza problemi!

:nunsacci: ok scusa

io downhill ho visto solo le piste di medesimo per ora
avevo pensato ad una dhx, ma han solo quell'uso e mi serve qualcosa anche per pedalare

visto che sie così gentile posso chiederti un ultima cosa?
tra strige al 6.0 e spectral 7.0 e 7.0ex(tutte 2015) quali sono le differenze?

grazie
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Gentili Utenti,

qui di seguito vogliamo illustrarvi la nostra clausola di “30 giorni di Diritto Reso e Recesso”, una delle 8 RAGIONI PER ACQUISTARE CANYON, di cui Canyon va molto orgogliosa offrendo ai clienti la possibilità di vedere, toccare e “provare” le nostre bici.

[url]http://www.canyon.com/_it/shop/information/reasons.html[/URL]

Anzittuto ricordiamo che i TERMINI GENERALI E CONDIZIONI sono pubblicati sul sito, nonchè sottoscritti dal consumatore al momento dell’acquisto, e unico documento valido a fini legali.
Qui il link diretto alla pagina sul sito Canyon

[url]http://www.canyon.com/_it/terms_conditions.html[/URL]

Nello specifico, vogliamo illustrare l.art. 6.8 di cui segue il testo:
(8) Impregiudicati i diritti di legge, concediamo a tutti i nostri Clienti il diritto di restituzione dei prodotti, da esercitarsi entro trenta (30) giorni dalla loro consegna al Cliente, senza specificare alcuna causa per la restituzione. Il prodotto deve essere da noi ricevuto nelle condizioni in cui è stato consegnato, non usato e non deteriorato, entro trenta (30) giorni dalla consegna Nel caso il Cliente voglia avvalersi del diritto di restituzione, contatterà il nostro centro assistenza, ai recapiti indicati sul nostro sito web ([url]https://www.canyon.com/_it/[/URL]), per concordare le modalità di restituzione dei prodotti (e.g. via posta per prodotti di piccole dimensioni e tramite nostro ritiro negli altri casi o su richiesta del Cliente). Entro trenta (30) giorni dall’avvenuta restituzione del prodotto, rimborseremo al Cliente il prezzo di acquisto e le eventuali spese di spedizione.

Quanto qui segue, vuole semplicemente dare una descrizione di tale clausola a fini esplicatori, ma non sostituisce quanto stabilito nel art 6.8.

Canyon offre a tutti i suoi clienti un periodo di 30 giorni dalla consegna per togliere la bici dal Bikeguard, ultimarne l’allestimento, verificarne l’integrità, e “provarla”. La prova consiste nel fare un giro leggero nel cortile di casa come sedersi in sella per verificare la taglia corretta. Il cliente può certamente provare le varie specifiche della bici (es. cambio, forcella, etc.), ma sempre a condizione che lo stato della bici resti integro ed intonso come si riporta nella clausola:

[...] nelle condizioni in cui è stato consegnato, non usato e non deteriorato, [...]

Nel caso invece il cliente utilizzi la bici in prove piu’ intense mettendo la bici sotto stress, come un’uscita nel bosco, su un trail, o lunghe escursioni, apportando segni di usura, deterioramento, o danni alla bici, Canyon si riserva il diritto di accertare/valorizzare tali segni di usura/danno al rientro della bici presso il nostro magazzino, e trattenere il valore di deperimento/svalorizzazione stimato dall’efettivo importo rimborsato al cliente.



  • Canyon rimborsa l’intero importo dell’acquisto: costo della bici e spese di spedizione. Quindi se la bici viene resa intonsa come sopra illustrato nessun costo a carico del cliente, incluse le spese di ritiro della bici che restano a carico di Canyon. Nessun costo al cliente.

  • La bici viene ritirata da Canyon GmbH, e una volta rientrata viene ispezionata da un team di meccanici esperti al fine di stabilire lo stato di integrità della bici od eventuali danni/segni di usura che verrano in tal caso trattenuti dall’importo da rimborsare al ciente.

  • Canyon rimborsa ogni cliente nel rispetto e nelle finalità di tale clausola di reso. Il che significa che se un cliente fa un “abuso” o un “uso diverso” di tale clausola di reso, Canyon si riserva il diritto di rimborsare parzialmente il cliente trattenendo la perdita di valore della bici (in caso di danni/usure/etc.).
Due semplici esempi reali:

1)
un cliente A riceve una bici, la usa per una ventina di giorni, incondizionatamente, e la rende con evidenti segni di usura, graffi, corone rovinate, etc. Canyon valuta la perdita di valore, e rimborsa al cliente la differenza tra l’intero importo dovuto, e la perdita di valore.

2) Un cliente B riceve la bici, la prepara in garage, ci si siede sopra, fa un giro di prova nel cortile dietro casa e decide di renderla. Canyon verifica il perfetto stato di integrità della bici e rimborsa il cliente totalmente.

Canyon offre tale politica di 30 giorni perchè crede nei propri prodotti, da grande importanza al rapporto azienda-cliente, crede nel valore del proprio lavoro, e vuole dare ad ogni cliente la possibilità di visionare, o meglio, sentire la bici dei propri sogni senza incorrere in rischi di errore nell’acquisto. Ovviamente Canyon si tutela nei confronti di clienti che vogliano fare un “abuso” di tale offerta.
Con tale lunga risposta, speriamo di aver risolto ogni vostro dubbio e fatto chiarezza.


Ricordiamo che ogni informazione ufficiale si trova sul sito Canyon, cosi come il nostro Centro Servizi italiano è a disposizione per aiutarvi in ogni dubbio. Vi invitiamo a contattarci per ricevere la corretta risposta ed informazione, evitando di recuperare informazioni errate su altri siti e/o forum.

Ricordiamo che ogni riferimento a casi presentati sul forum, sono da considerarsi casi specifici in merito a tale clausola.


Con la speranza di avere tolto ogni dubbio, riportiamo tale post nella discussione INFORMAZIONI DA CANYON ITALIA, discussione ove teniamo un tema affine.

Saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo