specialized stumpjumper fsr - parte terza

Sam Cooper

Biker grossissimus
No no ma non è detto che la pompa la devono dare ... penso che oltre ai manuali non ci sia nulla da dare insieme ... però da diversi commenti sentiti qui sul forum la pompa delle sospensioni molte volte viene data con la bici ... poi ripeto è a discrezione del negozio .

Secondo me dipende dalla forcella presente: quest'anno ho preso una MTB (non Specialized) equipaggiata con la Pike e mi hanno dato anche la pompa
 

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
A me (Stumpjumper FSR 29 Comp Carbon 2013) diedero diversi manuali cartacei (bici, cambio, freni, ecc), un sacco di adesivi trasparenti per proteggere il telaio (alcuni dei quali già applicati) e nient'altro. Gli spessori per i freni me li feci regalare alla consegna, ma non mi risulta che ci dovesse essere anche la pompa per le sospensioni (nemmeno con la Camber 2012 mi diedero alcuna pompa).

Confermo anch'io le stesse dotazioni di Sam Cooper (inclusi gli spessori freni) per un acquisto fatto l'anno scorso di una Stumpjumper FSR 26" Comp Carbon edizione 2012.
A quanto ho capito è la dotazione fornita da Specialized e, secondo me, dovrebbe essere ciò che ottieni quando la acquisti.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Ok, allora mi hanno dato tutto. Ho anche gli adesivi. Nessuna pompa, che non credo fosse prevista con la Fox 34, ma quella l'ho già.
Grazie a tutti
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
36
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei acquistare una Stumpjumper FSR Comp del 2010, volevo sapere se devo essere preparato a qualcosa in particolare, rotture, problemi futuri etc...
Ho deciso per la Stump perchè secondo me è troppo bella, l'alternativa era la Scott Genius che pur avendo il comando al manubrio doppio (sarebbe bellissimo averlo anche sulla Stumpjumper) non mi piace esteticamente.
Se volete consigliarmi qualcosa, sono tutt'orecchi
 

Roberto.85

Biker novus
23/4/10
20
0
0
Montichiari
Visita sito
Ciao ragazzi,
Sono in procinto di affiancare la mia front con una full che mi permetta di fare escursioni rilassanti e mi dia maggior sicurezza e divertimento in discesa.
La mia scelta è ricaduta sulla comp in alluminio. Mi sembra una bici molto valida oltre che bella esteticamente, ho escluso il telaio in carbonio in quanto penso che la spesa maggiore non ne valga la pena in termini che guidabilitá o pedalabilità.
Un quesito rimane: è possibile montare un reggi sella telescopico tipo stealth?
Grazie mille di tutte le risposte ed eventuali commenti.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao ragazzi,
Sono in procinto di affiancare la mia front con una full che mi permetta di fare escursioni rilassanti e mi dia maggior sicurezza e divertimento in discesa.
La mia scelta è ricaduta sulla comp in alluminio. Mi sembra una bici molto valida oltre che bella esteticamente, ho escluso il telaio in carbonio in quanto penso che la spesa maggiore non ne valga la pena in termini che guidabilitá o pedalabilità.
Un quesito rimane: è possibile montare un reggi sella telescopico tipo stealth?
Grazie mille di tutte le risposte ed eventuali commenti.

Il telaio in carbonio pesa (solo) qualche etto in meno e si pedala esattamente come quello in alluminio: dove cambia (in meglio) é nel comportamento!
La SJ in CF é più rigida e al contempo "assorbe" tutte le vibrazioni ad alta frequenza..... É un po' come passare dal nylon al velluto.... :-)

Per quanto riguarda il telescopico stealth, tutti i modelli 2014 sono predisposti per il passaggio cavi interno.
 

surfer90

Biker novus
26/5/05
25
0
0
livorno
Visita sito
salve ragazzi,dopo essermi fatto venire l'emicrania tra cataloghi e pareri,avrei ristretto la scelta a questi due modelli:la differenza è di 400 euro (ovviamente per la fsr '15);il mio target di over cinquantenne è l'uscita entro le 3 ore, sentiero pedalabile,possibilmente senza passaggi angusti e sono assai cauto in discesa; vi dispiace darmi un giudizio di preferenza secco? grazie in anticipo
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
salve ragazzi,dopo essermi fatto venire l'emicrania tra cataloghi e pareri,avrei ristretto la scelta a questi due modelli:la differenza è di 400 euro (ovviamente per la fsr '15);il mio target di over cinquantenne è l'uscita entro le 3 ore, sentiero pedalabile,possibilmente senza passaggi angusti e sono assai cauto in discesa; vi dispiace darmi un giudizio di preferenza secco? grazie in anticipo

Allora visto i tuoi percorsi ,la epic e sufficiente , però ritengo la sj più confortevole
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
salve ragazzi,dopo essermi fatto venire l'emicrania tra cataloghi e pareri,avrei ristretto la scelta a questi due modelli:la differenza è di 400 euro (ovviamente per la fsr '15);il mio target di over cinquantenne è l'uscita entro le 3 ore, sentiero pedalabile,possibilmente senza passaggi angusti e sono assai cauto in discesa; vi dispiace darmi un giudizio di preferenza secco? grazie in anticipo

Camber
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.194
2.994
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Con una Fsr sposti il tuo limite più in la...io sono contentissimo della mia (2011 comp) e non è poi così pesante da pedalare (anzi, ci ho fatto pure qualche garetta di xc e nei tratti più scassati e tecnici godevo...-e non sono un'amante delle discese...-)
 

surfer90

Biker novus
26/5/05
25
0
0
livorno
Visita sito
grazie delle dritte; alla fine sono entrato nella famiglia specy con la fsr comp M5 2015; ho fatto un pò di test,ma questa l'ho sentita subito "calzare bene"
 

Allegati

  • SUNP0005.jpg
    SUNP0005.jpg
    55,6 KB · Visite: 70

ilDav

Biker popularis
5/8/14
81
73
0
CN
Visita sito
Ciao a tutti, è un po' che consulto il forum ma solo ora mi sono iscritto.
Volevo chiedere una cosa: assieme alla stumpjumper che ho appena acquistato mi sono stati dati una serie di adesivi trasparenti sembrano essere delle protezioni per la bicicletta. Il problema è che non ho idea di dove debbano essere applicati e in rete non sono riuscito a trovare nessun manuale o altro che spieghi cosa farne.
Voi ne sapete niente? :nunsacci:
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao a tutti, è un po' che consulto il forum ma solo ora mi sono iscritto.
Volevo chiedere una cosa: assieme alla stumpjumper che ho appena acquistato mi sono stati dati una serie di adesivi trasparenti sembrano essere delle protezioni per la bicicletta. Il problema è che non ho idea di dove debbano essere applicati e in rete non sono riuscito a trovare nessun manuale o altro che spieghi cosa farne.
Voi ne sapete niente? :nunsacci:


Non sono preformati puoi metterli dove vuoi o dove ritieni che poso o servire per evitare graffi o sfregamenti vari di guaine
 

ilDav

Biker popularis
5/8/14
81
73
0
CN
Visita sito
Non sono preformati puoi metterli dove vuoi o dove ritieni che poso o servire per evitare graffi o sfregamenti vari di guaine
Ti ringrazio.
Per adesso ne ho messi un paio sul cannotto si sterzo per proteggere dalle guaine.
Certo che 'ste bici le fanno fin troppo belle per i miei gusti: quasi dispiace doverle sporcare.
Quasi...
 

Classifica mensile dislivello positivo