Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Considera la curva davanti al manubrio, il passaggio lungo l'obliquo e il tratto nel tubo verticale.
Probabilmente la curva del tubo davanti al manubrio potevo tenerla leggermente più corta (dalle foto si nota che è più lungo) ma ho preferito non tagliare anche nell'ottica di una eventuale rivendita del Reverb

Io ho fatto come da foto

Grazie x le foto!! Domani arriva e provo.
Essendo una M recupero qualche cm.

PS. Un fuori topic..bianconero..
La mia Nerve non poteva avere colori più adatti.. :)
 

Allegati

  • IMG_20141030_235404.jpg
    IMG_20141030_235404.jpg
    60,1 KB · Visite: 25

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Considera la curva davanti al manubrio, il passaggio lungo l'obliquo e il tratto nel tubo verticale.
Probabilmente la curva del tubo davanti al manubrio potevo tenerla leggermente più corta (dalle foto si nota che è più lungo) ma ho preferito non tagliare anche nell'ottica di una eventuale rivendita del Reverb

Io ho fatto come da foto

Il tubo del reverb non dovrebbe essere più lungo di quello del freno, alla fine con tubi troppo lunghi (ma anche corti) si rischia che cadendo si rompono
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Il tubo del reverb non dovrebbe essere più lungo di quello del freno, alla fine con tubi troppo lunghi (ma anche corti) si rischia che cadendo si rompono

Arrivato il reverbe.. Veloci ed efficienti.

Stavo leggendo istruzioni e non ho capito una mazza x il montaggio!!

Fa scollegare il tubo dal manettino e poi lo si infila nel foro alla base del montante.. E lo collega ad un altro tubo che non so cosa sia...
Ma non sarebbe più semplice smontare la base dal reggisella .. Farla passare x il foro e ricollegare?

Se qualcuno mi indica la procedura passo passo (facile) x montarlo... ??? Grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Arrivato il reverbe.. Veloci ed efficienti.

Stavo leggendo istruzioni e non ho capito una mazza x il montaggio!!

Fa scollegare il tubo dal manettino e poi lo si infila nel foro alla base del montante.. E lo collega ad un altro tubo che non so cosa sia...
Ma non sarebbe più semplice smontare la base dal reggisella .. Farla passare x il foro e ricollegare?

Se qualcuno mi indica la procedura passo passo (facile) x montarlo... ??? Grazie

Aspetta un po che cerco il video

E ti mando anche l'iban col conto delle birre ;) ;)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
È abbastanza facile, se si ha un seccondo tubo, semza quello diventa piú difficile.

Un tubicino cosi no.. Devo trovare qualcosa di simile..o un cavo elettrico.. Se puo' andare bene..
Praticamente infili il secondo tubicino nel foro..
Agganci il tubo del reverbe ( dal lato manettino) e tiri giù
E lo fai scorrere tutto.. E poi lo rimonti.

Cosi è più gia più chiaro e logico
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Cadere con la Strive lo metto sempre in conto: il giorno che cadrò con la Nerve vendo tutto e mi dedico agli scacchi :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Ovviamente girando su un percorso adatto alla Strive con la Nerve è più facile cadere, almeno di non andare ben più piano. Almeno a me fa questa impressione...infatti ci giro su altra roba rispetto alla Enduro, come penso sia normale...:medita:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ovviamente girando su un percorso adatto alla Strive con la Nerve è più facile cadere, almeno di non andare ben più piano. Almeno a me fa questa impressione...infatti ci giro su altra roba rispetto alla Enduro, come penso sia normale...:medita:



si appunto: infatti i percorsi da Strive non li faccio con la Nerve ;-)
 

gianrond

Biker ultra
Ragazzi, sento che la mia Nerve si comporta in maniera strana al posteriore.
Mi spiego meglio: sulle botte forti (tipo salti, drop, ma anche semplicemente scendendo da uno scalino), tutto ok...sento che il carro lavora bene e l'ammortizzatore pure.

Però sui san pietrini, oppure sullo scassato leggero e veloce (tipo pietruzze), la sento molto, molto nervosa (dietro). Quasi come se fosse una front..!! Secondo voi a cosa è dovuto?
Sag al 25%, gomme a 1.8 dietro e 1.6 davanti.

L'ammo non l'ho mai revisionato, e non ho mani ingrassato le boccole del carro. Possono essere loro la causa, che hanno perso sensibilità sui piccoli urti?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Il reverbe è fantastico.. Dove prima andavo giù di.. Strizza adesso lascio andare..!!
PS. Potevate dirmelo prima.. ;)

Ottime anche le manopole della ergon le
(Ge1) prensili e stra comode.. Nessun formicolio o dolore alle mani.

Prossimo colpo .. Latticizzare!! Assolutamente!!
Tra ieri e oggi strage di camere d'aria .. Ben 7 forature nel gruppo.. 3 sulla gran canyon CF.
Le mie joe's toccando ferro hanno tenuto.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Eh già...noi invece ti abbiamo sconsigliato, come no... :smile:

:) :) ho provato a resistere almeno fino a natale..ma dopo 2 mesi di scimmia.. :) :) :)
Cmq. Avevi ragione.. È un punto di non ritorno.. Se lo provi.. Non ne puoi più fare a meno.

Ps. Cmq. il 125mm Giusto giusto.. Ho il reverbe tutto giù' a zero :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo