Club Specialized Enduro 650B - 27,5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
[url]http://www.mtbcult.it/tecnica/svelata-la-gamma-specialized-enduro-650b/[/URL]

ma allora mi chiedo (da profano di cerchi) vale la pena spendere per dei cerchi che pesano uguale? :nunsacci: mi aiutate a capire xchè poi dovrebbe sentirsi differenza in pedalata in salita?:celopiùg:


Scusa... ti ho risposto senza leggere prima l'articolo del link che hai indicato.... Ma hai le ruote descritte in quell'articolo? Perchè se mi dici " che pesano uguale" intendo che le monti già!!! Ma se non è così ....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sto guardando a questo telaio per il 2015...
qualcuno che ha la expert mi può dire come si pedala? sulle prestazioni in discesa non avrei troppi dubbi. per salire? non parlo di salite tipo enduro quindi ghiaia o trasferimenti ma giri AM quindi lunghini, con dislivello e salite a velte anche tecniche. si insacca il carro? si impenna l'anteriore? bisogna lavorare molto di fisico o si può quasi sempre stare seduti e concentrarsi sulla pedalata. è obbligatorio sempre chiudere l'ammo o funziona bene anche a ammo aperto??
so che non è una domanda semplice. se qualcuno avesse qualche report mi farebbe un piacere...
 

Nano_utd

Biker superis
30/8/12
362
0
0
livorno
Visita sito
I miei giri al momento non sono stati lunghissimi ma con salite tecniche sì .
Io adesso ho la comp 650b 2015 prima.avevo la evo 2013
Le impressioni in salita sono buone non mi sembra di durare più fatica rispetto a prima. Mi sento più centrato sulla bike nonostante la taglia sia la stessa.
Unica cosa che la mono da 32 e ruote un po' più grandi ti mettono alla prova la gamba....prima avevo la mono da 30
 

filo72

Biker extra
sto guardando a questo telaio per il 2015...
qualcuno che ha la expert mi può dire come si pedala? sulle prestazioni in discesa non avrei troppi dubbi. per salire? non parlo di salite tipo enduro quindi ghiaia o trasferimenti ma giri AM quindi lunghini, con dislivello e salite a velte anche tecniche. si insacca il carro? si impenna l'anteriore? bisogna lavorare molto di fisico o si può quasi sempre stare seduti e concentrarsi sulla pedalata. è obbligatorio sempre chiudere l'ammo o funziona bene anche a ammo aperto??
so che non è una domanda semplice. se qualcuno avesse qualche report mi farebbe un piacere...

....per quello che vuoi fare tu, pensa ad una enduro 29...!!!
 

paz04

Biker novus
3/4/09
19
7
0
trieste
Visita sito
ciao a tutti,

dalle foto postate nel post mi pare di vedere che i cavi sporgano abbastanza al di sotto del movimento centrale. qualcuno ha mai avuto problemi? tipo agganciarli con rami e strapparli? è possibile fissarli diversamente oppure poi diventano troppo corti quando il carro si muove...

grazi mille
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
sto guardando a questo telaio per il 2015...
qualcuno che ha la expert mi può dire come si pedala? sulle prestazioni in discesa non avrei troppi dubbi. per salire? non parlo di salite tipo enduro quindi ghiaia o trasferimenti ma giri AM quindi lunghini, con dislivello e salite a velte anche tecniche. si insacca il carro? si impenna l'anteriore? bisogna lavorare molto di fisico o si può quasi sempre stare seduti e concentrarsi sulla pedalata. è obbligatorio sempre chiudere l'ammo o funziona bene anche a ammo aperto??
so che non è una domanda semplice. se qualcuno avesse qualche report mi farebbe un piacere...

stessa identica situazione :celopiùg:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
sto guardando a questo telaio per il 2015...
qualcuno che ha la expert mi può dire come si pedala? sulle prestazioni in discesa non avrei troppi dubbi. per salire? non parlo di salite tipo enduro quindi ghiaia o trasferimenti ma giri AM quindi lunghini, con dislivello e salite a velte anche tecniche. si insacca il carro? si impenna l'anteriore? bisogna lavorare molto di fisico o si può quasi sempre stare seduti e concentrarsi sulla pedalata. è obbligatorio sempre chiudere l'ammo o funziona bene anche a ammo aperto??
so che non è una domanda semplice. se qualcuno avesse qualche report mi farebbe un piacere...

io farei il possibile per provarla.
un negozio.
un amico.
un forumendolo.
specy organizza test day proprio per questo.
cerca il prossimo a te comodo.

è difficile dare dei pareri. è tutto troppo relativo.


in ogni caso, vai di sworks con cerchi in carbonio!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao a tutti,

dalle foto postate nel post mi pare di vedere che i cavi sporgano abbastanza al di sotto del movimento centrale. qualcuno ha mai avuto problemi? tipo agganciarli con rami e strapparli? è possibile fissarli diversamente oppure poi diventano troppo corti quando il carro si muove...

grazi mille

ho avuto diverse specy e mai nessun problema...
la curva è ampia perché altrimenti quando il carro si comprime strapperebbe i cavi...
unico appunto che mi sento di fare èche mi pare le ultime specy abbiano il passaggio cavi interno. l'enduro ancora no.
quindi o è una scelta in ottica race, oppure appena finiscono i telai vecchi uscirà il nuovo che magari è identico ma con passaggio cavi interno...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io farei il possibile per provarla.
un negozio.
un amico.
un forumendolo.
specy organizza test day proprio per questo.
cerca il prossimo a te comodo.

è difficile dare dei pareri. è tutto troppo relativo.


in ogni caso, vai di sworks con cerchi in carbonio!

infatti la domanda è un ad-------m...
il telaio sarebbe sworks perché ho tutti i componenti. le ruote però credo delle ztr con mozzi dt swiss 240... i mozzi li recupererei da un set di ruote muletto da 26. ma questo vale per qualsiasi telaio stia valutando...
e sono 2/3. nel frattempo giro felice con la HD26
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io farei il possibile per provarla.
un negozio.
un amico.
un forumendolo.
specy organizza test day proprio per questo.
cerca il prossimo a te comodo.

è difficile dare dei pareri. è tutto troppo relativo.


in ogni caso, vai di sworks con cerchi in carbonio!

in zona mia i negozi specialized arrivano al massimo uno alle stumpjumper comp, l'altro alla camber. forse una stumpy per completare la gamma la prende. il resto su ordinazione...
 

filo72

Biker extra
Oggi ulteriore prova con i nuovi pneumatici GRID, promossi a pieni voti!! Ho trovato anche un po' di viscido, certo che il butcher grid è un'altra storia rispetto al control...
....a, dimenticavo...la bici fa PAURA!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo