bikediscount la peggior esperienza d'acquisto della mia vita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
In breve...metteteci una croce sopra, se avete tempo leggete quà la storia infinita.
Il 15 gennaio scorso ho ordinato su bikediscount un reggisella telescopico del diametro 30.9 di una primaria casa produttrice. Il18 gennaio ricevo via email notifica di spedizione. Il 20 gennaio mi viene consegnato. Pregusto già la prossima uscita con il mio nuovo reggisella... invece, verifico ed è difettoso. Contatto il customer service del produttore e mi confermano che richiede garanzia di rivolgersi al rivenditore. Detto fatto, ottengo autorizzazione al reso da bikediscount con sostituzione della merce, compilo il form, stampo la lettera di vettura per spedizione gratuita e via alla posta, mai stati in coda alla poste italiane?? pazienza avrò il mio nuovo reggisella nel giro di 10 gg! Invece, dopo qualche giorno ricevo via email notifica di spedizione e udite udite, mi hanno spedito un reggisella diametro 27.2!!! chiamo per chiarimenti e mi dicono che hanno spedito ciò che io ho ordinato (arroganti!!!). Esprimo tutto il mio disappunto e alla fine, con fatica convengono sul loro errore (grazie all'unica addetta che parla italiano). Quindi si riparte, ricompila modulo di reso, torna alla posta, impossibile troppa coda. Ritenta il giorno dopo e finalmente dopo discussione con l'addetto postale sulla validità del foglio di spedizione gratuita il pacco viene ritirato per il reso. Attendi con pazienza cosa accadrà ancora. E cosa accade? che il sabato 6 febbraio ricevo un email da bike discount che mi chiede le coordinate bancarie per il rimborso del prezzo pagato. Io vorrei ciò che ho ordinato, pagato, atteso con pazienza e che sul sito è ancora disponibile a stock!! Lunedì 8 febbraio chiamo per spiegazioni e vengo informato che il rimborso è già stato effettuato sulla mia carta di credito. Se voglio posso rifare l'ordine e sarò omaggiato...udite udite, delle spese di spedizione!!!
Conclusione, dopo circa un mese sono al punto di partenza. Certo il risparmio delle spese di spedizione dopo un mese di travaglio non meritano il rischio di ricominciare un'altra esperienza del genere.
Customer service vergognoso!!!!!
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Non vorrei mancare di empatia nei tuoi riguardi, ma, alla fine :

1) sei stato rimborsato integralmente

2) ti hanno dato la possibilità di ordinare un'altra volta scontandoti le spese di spedizione

Quindi direi che nonostante i problemi (innegabili) se questa la definisci "la peggior esperienza della tua vita" fidati ma sinora ti è andata di lusso.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Si in effetti, disservizio c'è stato , ma mi sembra un pò esagerato il commento.

Se questa è la peggiore esperienza d'acquisto :medita:
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
rottura di OO....vero, su questo non ti si puo' dar torto.

dal titolo cosi' "sputtanativo" pero', mi aspettavo di peggio.

con l'on line questi piccoli inconvenienti possono capitare(successo anche a me)...l'importante e' che si risolve tutto.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Io ho avuto un disservizio simile con amazon e alla fine ho dovuto aspettare il rimborso e acquistare altrove perchè il prodotto per il momento non era più disponibile, sono cose che possono capitare e comunque non è certo un piccolo inconveniente a farmi cambiare oppinione su uno shop, infatti continuo ad acquistarci regolarmente.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
In breve...metteteci una croce sopra, se avete tempo leggete quà la storia infinita.
Il 15 gennaio scorso ho ordinato su bikediscount un reggisella telescopico del diametro 30.9 di una primaria casa produttrice. Il18 gennaio ricevo via email notifica di spedizione. Il 20 gennaio mi viene consegnato. Pregusto già la prossima uscita con il mio nuovo reggisella... invece, verifico ed è difettoso. Contatto il customer service del produttore e mi confermano che richiede garanzia di rivolgersi al rivenditore. Detto fatto, ottengo autorizzazione al reso da bikediscount con sostituzione della merce, compilo il form, stampo la lettera di vettura per spedizione gratuita e via alla posta, mai stati in coda alla poste italiane?? pazienza avrò il mio nuovo reggisella nel giro di 10 gg! Invece, dopo qualche giorno ricevo via email notifica di spedizione e udite udite, mi hanno spedito un reggisella diametro 27.2!!! chiamo per chiarimenti e mi dicono che hanno spedito ciò che io ho ordinato (arroganti!!!). Esprimo tutto il mio disappunto e alla fine, con fatica convengono sul loro errore (grazie all'unica addetta che parla italiano). Quindi si riparte, ricompila modulo di reso, torna alla posta, impossibile troppa coda. Ritenta il giorno dopo e finalmente dopo discussione con l'addetto postale sulla validità del foglio di spedizione gratuita il pacco viene ritirato per il reso. Attendi con pazienza cosa accadrà ancora. E cosa accade? che il sabato 6 febbraio ricevo un email da bike discount che mi chiede le coordinate bancarie per il rimborso del prezzo pagato. Io vorrei ciò che ho ordinato, pagato, atteso con pazienza e che sul sito è ancora disponibile a stock!! Lunedì 8 febbraio chiamo per spiegazioni e vengo informato che il rimborso è già stato effettuato sulla mia carta di credito. Se voglio posso rifare l'ordine e sarò omaggiato...udite udite, delle spese di spedizione!!!
Conclusione, dopo circa un mese sono al punto di partenza. Certo il risparmio delle spese di spedizione dopo un mese di travaglio non meritano il rischio di ricominciare un'altra esperienza del genere.
Customer service vergognoso!!!!!
In cosa era difettoso il telescopico?

I grossi e-shop alla fine risolvono/rimborsano sempre

Da CRC comprai delle scarpe in saldo nr. 45, ma erano grandi. Cosi' le comprai 44, ma non piu' in saldo! Poi spedii indietro le 45 dicendo che erano le 44! Beh... se ne sono accorti poiche' il rimborso e' rimasto pendente alcuni giorni... ma poi lo hanno sbloccato! ... e paypall mi ha anche restituito la spedizione.

E un pedale XT duro a girare? ... manco lo hanno voluto indietro, mi hanno solo spedito un'altra coppia di pedali.
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
@marcus69
Hai ragione...vivo a Torino ...ho 47 anni e da soli 3 anni circa ho iniziato ad appassionarmi al mondo della MTB. Iniziato con un entry level front specialized 29er ora sono passato a canyon nerve 7.9.
Nel post originale i miei dati. Nome e indirizzo sono stati forniti e giustamente rimossi.
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
In cosa era difettoso il telescopico?

I grossi e-shop alla fine risolvono/rimborsano sempre

Da CRC comprai delle scarpe in saldo nr. 45, ma erano grandi. Cosi' le comprai 44, ma non piu' in saldo! Poi spedii indietro le 45 dicendo che erano le 44! Beh... se ne sono accorti poiche' il rimborso e' rimasto pendente alcuni giorni... ma poi lo hanno sbloccato! ... e paypall mi ha anche restituito la spedizione.

E un pedale XT duro a girare? ... manco lo hanno voluto indietro, mi hanno solo spedito un'altra coppia di pedali.

Vero....per questo non ho battuto ciglio al primo disguido e, nonostante la loro arroganza, ho pazientemente sopportato l'idea di recarmi una seconda volta e poi una terza alla posta. Oltre al tempo che ho dovuto dedicare, ho sostenuto il costo delle telefonate internazionali per far comprendere loro il loro errore e concordato l'ennesimo cambio merce invece loro hanno creato ancora l'ennesimo disguido. A quel punto ho deciso di non andare oltre.
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Non vorrei mancare di empatia nei tuoi riguardi, ma, alla fine :

1) sei stato rimborsato integralmente

2) ti hanno dato la possibilità di ordinare un'altra volta scontandoti le spese di spedizione

Quindi direi che nonostante i problemi (innegabili) se questa la definisci "la peggior esperienza della tua vita" fidati ma sinora ti è andata di lusso.
@ drZivago. Grazie per il tuo commento
Non parlerei di rimborso integrale...per me il tempo dedicato ha valore e le telefonate internazionali un costo. L'accredito del rimborso è avvenuto solo ieri quindi finora non avevo certezze e non ho potuto disporre del mio denaro...per acquistare da un'altra parte per esempio.

Di esperienze d'acquisto non ottimali ne ho avute...non penso proprio mi sia andata un granché di lusso finora, magari! Questa le batte tutte e non te la auguro. I disguidi ci stanno ma infilare uno di seguito all'altro e non ammeter le proprie responsabilità è vergognoso.
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Io ho avuto un disservizio simile con amazon e alla fine ho dovuto aspettare il rimborso e acquistare altrove perchè il prodotto per il momento non era più disponibile, sono cose che possono capitare e comunque non è certo un piccolo inconveniente a farmi cambiare oppinione su uno shop, infatti continuo ad acquistarci regolarmente.

Concordo con te infatti nn si è trattato di un piccolo inconveniente ma di una serie di inconvenienti. Avessi risolto al primo ti direi bravi questi! Riescono anche ad ovviare alle pecche del produttore....non è stato così
Grazie del commento
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ne hai avute di peggiori? Faccelo sapere così sappiamo da chi altro non andare
Ciao
Guido


Per chi segue questa sezione non è una novità apprendere di truffe varie, di venditori che non restituiscono i soldi, di oggetti rotti non riconosciuti in garanzia...ecc ecc.... Per questo ti dicevo che nonostante il disagio che hai vissuto ti è andata bene ed il titolo che hai messo lasciava presagire qualcosa di veramente catastrofico... ;-)
 

Valdan

Biker novus
27/11/15
5
0
0
Ravenna
Visita sito
è sempre meglio rivolgersi al negoziante di fiducia magari si spende qualcosa in piu' ma si è seguiti come si deve, la gente a volta si avventura in acquisti sbagliati e non vengono piu' rimborsati.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
è sempre meglio rivolgersi al negoziante di fiducia magari si spende qualcosa in piu' ma si è seguiti come si deve

Non sono tanto d'accordo : qui è pieno di esperienze negative con i "negozianti di fiducia".... Se ci si affida a dei professionisti ben venga l'acquisto online che fa risparmiare... sapendo che 1 volta su 100 puo' andare male a tutti ma negli anni si risparmiano comunque migliaia di euro..
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Non sono tanto d'accordo : qui è pieno di esperienze negative con i "negozianti di fiducia".... Se ci si affida a dei professionisti ben venga l'acquisto online che fa risparmiare... sapendo che 1 volta su 100 puo' andare male a tutti ma negli anni si risparmiano comunque migliaia di euro..
Ben detto...il punto qui è che bikediscount non si sono dimostrati dei professionisti. La.mia non è una critica indistinta all'acquisto on line. Guardate le valutazioni dei vari bikeshop su trust pilot è vedrete che bikediscount nonostante sia in piedi da diverso tempo e faccia dei prezzi molto vantaggiosi ha una valutazione appena sufficiente...averlo visto prima...
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Per chi segue questa sezione non è una novità apprendere di truffe varie, di venditori che non restituiscono i soldi, di oggetti rotti non riconosciuti in garanzia...ecc ecc.... Per questo ti dicevo che nonostante il disagio che hai vissuto ti è andata bene ed il titolo che hai messo lasciava presagire qualcosa di veramente catastrofico... ;-)
�� il titolo dice esattamente quello che sento...parlo di ciò che è stata la MIA esperienza dal MIO punto di vista senza pretendere che debba essere condivisa e con trasparenza fornisco tutti i dettagli anche quelli teoricamente positivi.
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
@ drZivago. Grazie per il tuo commento
Non parlerei di rimborso integrale...per me il tempo dedicato ha valore e le telefonate internazionali un costo. L'accredito del rimborso è avvenuto solo ieri quindi finora non avevo certezze e non ho potuto disporre del mio denaro...per acquistare da un'altra parte per esempio.

Di esperienze d'acquisto non ottimali ne ho avute...non penso proprio mi sia andata un granché di lusso finora, magari! Questa le batte tutte e non te la auguro. I disguidi ci stanno ma infilare uno di seguito all'altro e non ammeter le proprie responsabilità è vergognoso.
L'ultima. ..se volete ridere, é che ho ricontrollato l'importo che mi hanno rimborsato e contrariamente a quanto mi aveva assicurato l'impiegato con cui ho parlato al telefono, non include le spese di spedizione ma solo il prezzo del reggisella. La ragione? Nell'ordine avevo incluso un ----- di spray antifog per gli occhiali del costo di 7 euro che mai avrei comprato da loro se non avessi fatto l'altro acquisto.
Che dite è solo un'altro piccolo imprevisto?
Io ci ho messo una pietra sopra...voi che fareste?
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Curiosità,li hai sempre contattati scrivendo in italiano e ti hanno risposto in italiano?

Comunque su Trustpilot ha solo poco più di 100 recensioni,penso siano poche in confronto agli ordini che trattano ogni giorno...ma in ogni caso succede la sfortuna di avere problemi di questo genere,la cosa strana è il secondo errore della sostituzione con un reggi di misura sbagliata ed alla fine ti hanno rimborsato la somma spesa,se ricompravi il reggi non perdevi le spese di spedizione,ma capisco che l'offerta di ''rischiare'' ancora non sia così allettante.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
L'ultima. ..se volete ridere, é che ho ricontrollato l'importo che mi hanno rimborsato e contrariamente a quanto mi aveva assicurato l'impiegato con cui ho parlato al telefono, non include le spese di spedizione ma solo il prezzo del reggisella. La ragione? Nell'ordine avevo incluso un ----- di spray antifog per gli occhiali del costo di 7 euro che mai avrei comprato da loro se non avessi fatto l'altro acquisto.
Che dite è solo un'altro piccolo imprevisto?
Io ci ho messo una pietra sopra...voi che fareste?

Io lascerei perdere... alla fine il danno economico non è enorme,capisco che per principio... ma adesso se non ti è piaciuto come ti hanno trattato ci metti una pietra sopra appunto,e li segni sulla tua "lista nera". :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: GDIB

Classifica mensile dislivello positivo