Chi usa ancora una vintage come prima (o unica) bike?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
io con questa ci pedalo una volta per settimana, alla bilancia fà 10,800 kg e va ancora piu' che bene

Assomiglia moltissimo alla Prophet (o è il contrario?)!!!
Bellissima complimenti!!!
Ci credo pure io che vada più che bene!!!
Ho avuto nel 2012 una Super V 2000 Sl del 1997 ed andava bene (e ci facevo gli stessi sentieri che faccio oggi!!!);-)
 

gian62

Biker popularis
31/8/06
80
0
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
klein santa cruz
Assomiglia moltissimo alla Prophet (o è il contrario?)!!!
Bellissima complimenti!!!
Ci credo pure io che vada più che bene!!!
Ho avuto nel 2012 una Super V 2000 Sl del 1997 ed andava bene (e ci facevo gli stessi sentieri che faccio oggi!!!);-)

Grazie ; siamo negli anni della Super V , fine anni 90, ed è uno degli ultimi modelli fatti da Gary Klein in USA prima che il marchio venisse ceduto; la Prophet è venuta dopo; i fans di Klein ti condannerebbero per blasfemia se insinui che ha copiato da Cannondale!!!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Grazie ; siamo negli anni della Super V , fine anni 90, ed è uno degli ultimi modelli fatti da Gary Klein in USA prima che il marchio venisse ceduto; la Prophet è venuta dopo; i fans di Klein ti condannerebbero per blasfemia se insinui che ha copiato da Cannondale!!!

:-)
Infatti!!!
Non per niente avevo messo fra parentesi il mio dubbio!! ;-)
Anche se me lo aspettavo a dire il vero visto che Klein, purtroppo, è fuori dal mercato da molti anni!!!!

PS
ed è un vero peccato perchè facevano delle mtb fuori dal comune!!!!
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
Ciao a tutti - non scandalizzatevi, ma in attesa di prendere un mezzo nuovo, ancora sto usando la mia vecchia MTB del '90. L'ho solo aggiornata sostituendo freni, trasmissione, sellino e manubrio, però finchè non prendo una decisione :nunsacci: e finchè dura - continuerò a farci di tutto.
La prossima settimana proverò a buttarmi giù da una collina, se mi vedrete postare ancora sul forum, significherà che sono sopravvissuto.:spetteguless:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti - non scandalizzatevi, ma in attesa di prendere un mezzo nuovo, ancora sto usando la mia vecchia MTB del '90. L'ho solo aggiornata sostituendo freni, trasmissione, sellino e manubrio, però finchè non prendo una decisione :nunsacci: e finchè dura - continuerò a farci di tutto.
La prossima settimana proverò a buttarmi giù da una collina, se mi vedrete postare ancora sul forum, significherà che sono sopravvissuto.:spetteguless:

Facci vedere una foto prima...:loll:
 

Peppe®

Biker novus
19/11/15
1
0
0
Desierto
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, anch'io uso una mtb 26 vintage la marca è Grimper, principalmente per un valore affettivo,era di mio padre, al quale si aggiunge il fattore economico, infatti faccio tutto da me essendo un artigiano,al massimo con l'aiuto di mio cugino, anche lui un biker che si arrangia.
Facciamo piccoli spostamenti intorno ai 40km a uscita,con poco dislivello alternati tra sterrato,asfalto, sentieri e campagne varie ahahhaah
5649222c8496cbae5e5c75f115cb8ad24b27fb8.jpg



4909380runtastic2014_12_07_09_04_41.jpg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Questa è la mia se pur la uso saltuariamente,un pò sui rulli,un pò a far giri in paese e un pò la moglie...a Luglio 2015,mi ha dato un enorme soddisfazione,è riuscita nonostante i suoi annetti (1996) a reggere quasi 800km in giro per l'italia,con asfalti,cementi,stradine bianche e strade antiche romane,senza better ciglio...è una marca ai più sconosciuta,ma era discretamente conosciuta ancora in quei anni...Rendez Vous modello Stx-Rc Hard rock 600...ora un pò rivista,con V-Brake e cambio nuovo...:celopiùg:
 

Allegati

  • Foto Video telefonino 2015 833.jpg
    Foto Video telefonino 2015 833.jpg
    205,8 KB · Visite: 50
  • Foto Video telefonino 2015 875.jpg
    Foto Video telefonino 2015 875.jpg
    432 KB · Visite: 57
  • Foto Video telefonino 2015 1229.jpg
    Foto Video telefonino 2015 1229.jpg
    253,9 KB · Visite: 48
  • Foto Video telefonino 2015 1188.jpg
    Foto Video telefonino 2015 1188.jpg
    150,6 KB · Visite: 47

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Questa è la mia fedele Rider 26"...è con me dall'età di 16 anni, ora ne ho 38...ho fatto anche un percorso XC/marathon con lei..upgrade: sella e copertoni merida
4b4853e5e9122bcbfcda323977886e8f.jpg

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
col porta canne da pesca?

ciò :nunsacci:

In effetti un'amico aveva qualcosa di simile per portare la canna da pesca...

Invece questo che si vede nella foto, è un dispositivo di sicurezza sperimentale montato la settimana scorsa dopo che sono stato attaccato da 3 cani randagi e azzannato a tradimento da uno di loro. Una serata passata tra il pronto soccorso e in caserma a fare una denuncia inutile mi hanno convinto che se non voglio rinunciare alla bici, devo trovare altre soluzioni. :spetteguless:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ad ogni modo io ho recuperato una carraro very old ex di mio padre (anno circa 1988)
riverniciata a bomboletta senza smontare niente tranne copertoni, dopo che mio nipote l'aveva fatta tutta nera
e poi aveva spruzzato una vernice gommosa fluorescente
che la notte la faceva diventare luminosa, ma di giorno sembrava una bici posta atomica (very shit)
Con ruote da strada anche con manettini rotti (in pratica è una singlespeed) ci vado a spasso per il paese ancora oggi.
tra l'altro montava ruote mavic belle leggere ma ha ancora i freni cantilever....
Un muletto tuttofare insomma ora cerco foto...

ciò o-o
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
eccola, la bici dei puffi. sella e manubrio rialzato non dell'epoca, tutto il resto originale
forcella ballistic da 5 cm di escursione ad elastomeri (bloccatissima) sempre dell'epoca.......

ciò o-o
 

Allegati

  • carraroold.jpg
    carraroold.jpg
    320,3 KB · Visite: 81

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
e come funziona?? randellone in acciaio da estrarre per picchiare i cani randagi?

ciò o-o

Ma no, sarebbe troppo pesante e (cattivo) da portare dietro.
E' solo un manico di ascia col trattamento mimetico da telaio di bici. - Devo migliorare un po' il sistema di sgancio con delle fascette di velcro :fatti-so:.

Purtroppo nel mio paese il problema del randagismo esiste, e quando i vigili ti rispondono "arrangiati, il comune non ha soldi per occuparsene" - o rinunci ad uscire di casa o segui il consiglio e ti arrangi. :rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ma no, sarebbe troppo pesante e (cattivo) da portare dietro.
E' solo un manico di ascia col trattamento mimetico da telaio di bici. - Devo migliorare un po' il sistema di sgancio con delle fascette di velcro :fatti-so:.

Purtroppo nel mio paese il problema del randagismo esiste, e quando i vigili ti rispondono "arrangiati, il comune non ha soldi per occuparsene" - o rinunci ad uscire di casa o segui il consiglio e ti arrangi. :rosik:
Tu capisco perfettamente. L'idea non'é male...magari da modificarci qualcosa, ma una buona idea sicuramente.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Questa è la mia fedele Rider 26"...è con me dall'età di 16 anni, ora ne ho 38...ho fatto anche un percorso XC/marathon con lei..upgrade: sella e copertoni merida
4b4853e5e9122bcbfcda323977886e8f.jpg

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Bravo. Anche io ne ho due simili. Che pacco pignone monti? Il classico 11-28? Io ce l'ho in entrambe e tranne qualche raro caso di pendenza limite ci vado dappertutto.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Classe 1991.
Usata pochissimo da mio fratello e poi abbandonata in garage dai miei quando se n'e' andato in America.
L'ho riesumata nel 2012.
Peso 13kg.
Cambio preciso, perche' un 7v e' molto robusto...
La tengo a casa della mia ragazza e ci esco la domenica solo su asfalto.
Di buono c'e' il fatto che e' esattamente la mia taglia e la robustezza dei componenti... e il mio entusiasmo quando la usai 1 volta a 17 anni!

Off-road non ha proprio piu' senso usarla... uploadfromtaptalk1455790683648.png
 

Classifica mensile dislivello positivo