Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lapo_elgat

Biker novus
1/2/16
25
0
0
Visita sito
Lo scopo della lettera (deciso un po di pagine dietro) era quello di far sentire il ns disappunto e, pubblicandola qui e la su fb e vari siti di settore) "sputtanare" canyon sul suo terreno (internet).

Chiaramente nessuno pensava che una tale azione era come un'azione legale...purtroppo poi l'intento originale è stato "sporcato" è stato sgretolato.

Ora siamo tornati al punto zero, cioè ognuno per se (in puro stile italiano) senza coesione, senza aggregazione, resteremo vittime di questa farsa.

Mi viene solo un dubbio...su chi tanto promuove improbabili azioni legali contro il colosso per dissuaderci dalla lettera originale...e proprio in concomitanza alle promesse di canyon su questo tread....ma di sicuro mi sbaglio


Sarebbe ?
 

anamj

Biker novus
27/6/11
12
0
0
abbadia lariana
Visita sito
probabilmente per ottenere qualche cosa bisogna percorrere le vie legali.
La lettera, sarà una grossa noia per Canyon.
Ci puoi dire come ti sei mosso con l'avvocato e se puoi darci un'idea sui costi

nulla , molto facile. ho portato tutte le mail di questi mesi le quali certificano le ragioni per proseguire la strada legale. il contratto e per quanto riguarda le spese legali saranno calcolate e imputate a chi perde la causa. Io non ho esitato a proseguire perche ci sono tutti i presupposti . Antecedente consigliato da unione consumatori
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Ragazzi,
non perdiamoci in polemiche.
La lettera è chiusa e ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Se poi qualcuno si sente di fare una lettera con un legale è il bevenuto.
Proponete
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
nulla , molto facile. ho portato tutte le mail di questi mesi le quali certificano le ragioni per proseguire la strada legale. il contratto e per quanto riguarda le spese legali saranno calcolate e imputate a chi perde la causa. Io non ho esitato a proseguire perche ci sono tutti i presupposti . Antecedente consigliato da unione consumatori

ma il tuo avvocato, vista la situazione, non può farci una proposta
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Poi perché per avere una traccia dovreste inviarla ad un indirizzo PEC e CI non ve la da (dicono di non conoscerla)



La PEC in Italia è pubblica visto che ha lo stesso valore di una raccomandata; in Germania dovrebbe essere lo stesso
Si dovrebbe trovare facendo una ricerca sulla versione tedesca della Camera di Commercio.

magari @Boardi05 è in grado di darvi una mano
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
La PEC in Italia è pubblica visto che ha lo stesso valore di una raccomandata; in Germania dovrebbe essere lo stesso
Si dovrebbe trovare facendo una ricerca sulla versione tedesca della Camera di Commercio.

magari @Boardi05 è in grado di darvi una mano

La PEC da quanto so io, non esiste in germania (io non ne ho mai sentito parlare)

nulla , molto facile. ho portato tutte le mail di questi mesi le quali certificano le ragioni per proseguire la strada legale. il contratto e per quanto riguarda le spese legali saranno calcolate e imputate a chi perde la causa. Io non ho esitato a proseguire perche ci sono tutti i presupposti . Antecedente consigliato da unione consumatori

E cosa succede se Canyon poco prima che si vada dal giudice dici, sisi va bene (annulliamo contratto o accettano la proposta)?

In questo caso le spese del tuo avvocato non le paga Canyon.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La PEC da quanto so io, non esiste in germania (io non ne ho mai sentito parlare)



E cosa succede se Canyon poco prima che si vada dal giudice dici, sisi va bene (annulliamo contratto o accettano la proposta)?

In questo caso le spese del tuo avvocato non le paga Canyon.



In effetti è un aspetto da tenerne conto.... :il-saggi:

Se bastasse una lettera scritta da un avvocato per smuovere le acque i costi, se suddivisi, non sarebbero un granchè...
Altra cosa se l'avvocato inizia a muoversi veramente in sede giudiziaria...


ps: PEC: vuoi dire che siamo più avanti dei tedeschi ? ;-)
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
In effetti è un aspetto da tenerne conto.... :il-saggi:

Se bastasse una lettera scritta da un avvocato per smuovere le acque i costi, se suddivisi, non sarebbero un granchè...
Altra cosa se l'avvocato inizia a muoversi veramente in sede giudiziaria...


ps: PEC: vuoi dire che siamo più avanti dei tedeschi ? ;-)

ma non ci si può accordare con l'avvocato, le probabilità che Canyon perda sono tante
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ma non ci si può accordare con l'avvocato, le probabilità che Canyon perda sono tante



Premetto che non sono un avvocato però qualche "esperienza" di vita ce l'ho.
La sede della Canyon è in Germania e presumo che, in caso di controversie, sul contratto sia indicata la loro sede legale quale Foro Competente ( non ho controllato)
Se è cosi l'avvocato italiano dovrà domiciliarsi presso un suo corrispondente tedesco e far intervenire lui nelle varie pratiche oltre a tradurre tutta la documentazione dall'italiano al tedesco.

Tutto questo comporta un aumento dei costi.
Credo, salvo che l'avvocato non sia un "amico" che le spese non possano essere predeterminate.
La cosa più bella sarebbe che ci fosse un avvocato con lo SS rotto e che sta aspettando da mesi :il-saggi:
 

anamj

Biker novus
27/6/11
12
0
0
abbadia lariana
Visita sito
l'unica via è lo sputtanamento globale

è lunica cosa che gli da veramente fastidio. ma vi raccomando parlate sempre del vostro caso non vi potranno denunciare per diffamazione.

ma il tuo avvocato, vista la situazione, non può farci una proposta

secondo me ha più impatto ricevere lettere di più avvocati che di uno solo che si interessa di tutti. vorrebbe dire partecipare a più udienze
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
ragazzi, però se vogliamo fare una lettera aperta per la rete, gionali o altro va un po' ripensata. Quella che abbiamo scritto è un reclamo verso Canyon.
Visto lo sforzo fatto io comincerei a spedire quella che abbiamo scritto ma penserei a qualcosa di diverso per la rete.
 

anamj

Biker novus
27/6/11
12
0
0
abbadia lariana
Visita sito
La PEC da quanto so io, non esiste in germania (io non ne ho mai sentito parlare)



E cosa succede se Canyon poco prima che si vada dal giudice dici, sisi va bene (annulliamo contratto o accettano la proposta)?

In questo caso le spese del tuo avvocato non le paga Canyon.

si ok ma nel caso arriviamo ad un accordo ci saranno le spese legali a loro carico altrimenti si prosegue per vie legali fino alla conclusione davanti ad un giudice calcolando anche i danni

La PEC da quanto so io, non esiste in germania (io non ne ho mai sentito parlare)



E cosa succede se Canyon poco prima che si vada dal giudice dici, sisi va bene (annulliamo contratto o accettano la proposta)?

In questo caso le spese del tuo avvocato non le paga Canyon.

mi sorge un dubbio se lavori in canyon o hai interessi diversi alla nostra disperazione. Quando vieni frodato cosi palesemente ogni strada è giusta quella più codarda è sicuramente aspettare per garantire tranquillita alle tue paure. faresti bene a trovare anche tu il modo per aiutarci e non creare dubbi alle persone che in questo momento hanno bisogno di coalizione e sostegno. giusto per ricordarti prima di muovermi in questa direzione ho aspettato 5 mese senza poter utilizzare la bici venendo rimbalzato da mese in mese fino ad un'evetuale prossima data fine febbraio inizio marzo. probabilmente il tuo trattamento è stato più soddisfacente ma non è stato cosi per me
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
mi sorge un dubbio se lavori in canyon o hai interessi diversi alla nostra disperazione. Quando vieni frodato cosi palesemente ogni strada è giusta quella più codarda è sicuramente aspettare per garantire tranquillita alle tue paure. faresti bene a trovare anche tu il modo per aiutarci e non creare dubbi alle persone che in questo momento hanno bisogno di coalizione e sostegno. giusto per ricordarti prima di muovermi in questa direzione ho aspettato 5 mese senza poter utilizzare la bici venendo rimbalzato da mese in mese fino ad un'evetuale prossima data fine febbraio inizio marzo. probabilmente il tuo trattamento è stato più soddisfacente ma non è stato cosi per me

Non lavoro per Canyon e non agisco nei loro interessi, vorrei solo saper da dove prendete ste informazioni....
E sto aiutando la gente, dato che dalle informazioni che ho io, si deve star molto attenti nel punto "costi legali", dato che molti pensano, tanto chi perde paga, ma non è sempre cosi e ci si può perdere un sacco di soldi.

Per quanto riguarda il punto bici ferma, per un SS difettoso la bici non è ferma, si può usare sempre in DH mode.
Se non si blocca in DH mode, allora si ci si usa delle fascette e lo si blocca in DH mode, poi c'è sempre ancora la possibilità di fare lo spurgo.
Prima di tener ferma na bici per mesi, penserei a risolvermi il problema, come già scritto con delle fascette bloccandolo in DH o facendo lo spurgo. Canyon non si accorge se si fa lo spurgo, si deve solo usar un olio rosso (come per es. quello del reverb).
Sono d'accordo che deve essere Canyon a fornire il pezzo di ricambio in tempi ragionevoli, ma se di SS non he hanno non possono sostituirli.

Esistono casi simili con la Opel e Chevrolet, che non hanno pezzi di ricambio, anni fa per un paraurti si aspettava mesi, in germania hanno fatto causa e perso alla grande. Per le auto nuove ne avevano, come pezzo di ricambio invece no. Tutte le riviste tedesce ne parlavano.

Poi ogni uno è libero di far quello che vuole.
 

coma73

Biker serius
ragazzi, però se vogliamo fare una lettera aperta per la rete, gionali o altro va un po' ripensata. Quella che abbiamo scritto è un reclamo verso Canyon.
Visto lo sforzo fatto io comincerei a spedire quella che abbiamo scritto ma penserei a qualcosa di diverso per la rete.


Si , sono d'accordo , spediamo a canyon la lettera collettiva , vediamo cosa e se rispondono e nel frattempo ci prepariamo per la lettera aperta.....
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
È già successo più di una volta... il fatto che chi non ha problemi con lo SS viene sottilmente accusato di essere di parte, una spia di Canyon o chissà che. Questo Io trovo intollerabile e irrispettoso. Poi.... proprio nei confronti di [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION], che si è sempre distinto per coerenza e onestà di pensiero (tanto da diventare moderatore). Dire quello che si è detto in proposito denota che si è preferito usare questo 3D solo per comunicare il proprio disagio, diffidando di chiunque non imbracci un forcone.... piuttosto che contribuire al forum ed alla causa. Accusare di complotti indica che si sta affrontando il problema in modo sbagliato. Canyon ha torto marcio. E voi sfortunati dello SS, non dovete pensate a queste cose ma piuttosto portate a termine quello che avete iniziato. La lettera di protesta. Voglio vedere cosa rispondono, perché vi dovranno rispondere in qualche modo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Classifica mensile dislivello positivo