Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massi.rav

Biker serius
26/1/14
149
4
0
zona Varese
Visita sito
Complimenti per l'acquisto! o-o
Identica alla mia e mi pare anche la stessa taglia (19,5 ?). Volevo solo chiederti come ti trovi con le XR3 di serie? A me non convincono per niente sopratutto all'anteriore..mi verrebbe quasi da cambiarle anche se sono ancora quasi come nuove...

Dipende sempre da quali terreni affronti più abitualmente. Se ti serve più grip e vuoi stare in casa Bontrager sembra che xr3 posteriore ed xr4 anteriore sia una delle buone accoppiate suggerite.
Io per ora mi trovo bene con doppia xr3 ma per lo più ho fatto tratti boschivi asciutti. Con l'arrivo dell'estate magari monto qualcosa di più aggressivo.
 

newgiok

Biker superis
Dipende sempre da quali terreni affronti più abitualmente. Se ti serve più grip e vuoi stare in casa Bontrager sembra che xr3 posteriore ed xr4 anteriore sia una delle buone accoppiate suggerite.
Io per ora mi trovo bene con doppia xr3 ma per lo più ho fatto tratti boschivi asciutti. Con l'arrivo dell'estate magari monto qualcosa di più aggressivo.

Su tratti boschivi asciutti in effetti sono ancora accettabili ma sullo smosso, su ghiaioso, su fango o radici o rocce umide mi trovo malissimo come tenuta.
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Su tratti boschivi asciutti in effetti sono ancora accettabili ma sullo smosso, su ghiaioso, su fango o radici o rocce umide mi trovo malissimo come tenuta.
A pressione come sei? Io ho notato che se sono un filo troppo gonfie perdono un sacco. Le trovo comunque oneste e abbastanza prevedibili, non ti mollano di colpo. In ogni caso appena le finisco penso andrò su trail king, almeno all'anteriore.

Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk
 

uoz

Biker popularis
20/4/08
60
0
0
savona
Visita sito
Complimenti per l'acquisto! o-o
Identica alla mia e mi pare anche la stessa taglia (19,5 ?). Volevo solo chiederti come ti trovi con le XR3 di serie? A me non convincono per niente sopratutto all'anteriore..mi verrebbe quasi da cambiarle anche se sono ancora quasi come nuove...

dopo una ventina di uscite , non ho riscontrato nessun problema , cmq ho gia' delle wtb da 2.4 pronte all uso , ho montato le 2.2 sulla cannondale front e sono morbidissime con una tenuta eccezzionale , provate anche con fondo umido e roccioso . . tubless naturalmente !
 

newgiok

Biker superis
A pressione come sei? Io ho notato che se sono un filo troppo gonfie perdono un sacco. Le trovo comunque oneste e abbastanza prevedibili, non ti mollano di colpo. In ogni caso appena le finisco penso andrò su trail king, almeno all'anteriore.

Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk

Solitamente giro con 1.8/1.9 post e 1.6/1.7 ant. (tubeless), qualcosina in più quando la maggior parte del giro è su asfalto (ma per quelle poche volte ovviamente il problema non si pone). Peso al momento sui 77/78.

dopo una ventina di uscite , non ho riscontrato nessun problema , cmq ho gia' delle wtb da 2.4 pronte all uso , ho montato le 2.2 sulla cannondale front e sono morbidissime con una tenuta eccezzionale , provate anche con fondo umido e roccioso . . tubless naturalmente !
Ok grazie!

Grazie a tutti per il confronto!
 

massi.rav

Biker serius
26/1/14
149
4
0
zona Varese
Visita sito
Solitamente giro con 1.8/1.9 post e 1.6/1.7 ant. (tubeless), qualcosina in più quando la maggior parte del giro è su asfalto (ma per quelle poche volte ovviamente il problema non si pone). Peso al momento sui 77/78.


Ok grazie!

Grazie a tutti per il confronto!

Anch'io uso le tue pressioni confermo.
Dipende quindi dal terreno sicuramente. Immagino che anch'io al primo giro su rocce umide e radici potrei avere perdita di grip. In futuro se intenderò dare fiducia a Bontrager proverò la xr4 altrimenti vedremo. Il mercato delle gomme da mtb è sconfinato....
 

Silentdead

Biker popularis
28/3/12
78
5
0
Prov. di Como
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 (2015) Kemo Ke-r5 (2014)
Anche io giro sulle stesse pressioni e peso 75/76.. a volte anche di più se prevedo tanto asfalto.. magari per raggiungere più velocemente zone lontane da casa..

cambiando un pò discorso.. solo per mera curiosità, avete idea di quale sia la misura massima montabile sulla trek fuel ex 8 versione 2014/2015? di serie dovrebbe essere 27.5x2.35?
 

hawk58

Biker novus
11/6/08
22
0
0
PC
Visita sito
Sono alto 1,89 ed ho preso la taglia 21,5. Anche i miei amici quando l'hanno vista, pensavano fosse una 27,5! Il telaio è ben proporzionato e ti posso dire che nei primi 60 km che ho fatto, mi ci trovo da dio! in discesa è fantastica, nulla a che vedere con la Cube che avevo prima.
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito


3239bea731976088d58c06d6d8150953.jpg


Io ho la Fuel EX9 da 27,5 del 2015 credimi divertimento senza limiti in tutti i percorsi, magari in XC sul piano soffri un po' ma sul tecnico, single track, discese ecc... Non ce n'è per nessuno [emoji41][emoji41][emoji41]


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
Un saluto a tutti con una foto odierna! :D
20160308095238.jpg


Dopo due mesi di stop più o meno forzati sono tornato a pedalare... per i giri in quota ci vuole ancora un pò ma va bene così!
 

Classifica mensile dislivello positivo