Scott Genius LT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nociste

Biker novus
19/8/13
33
6
0
Firenze
Visita sito
Ciao, ho anche io la Scott Genius LT del 2014, il problema della fox rigida e rimbalzona in discesa lo avevo anche io, purtroppo è la fox 34 del 2014 che fa abbastanza pietà, infatti la Fox ha un programma di aggiornamento che ti aggiorna la forcella rendendola praticamente una 2015. leggi qui LINK io lo ho fatto ed è migliorata tantissimo
Fatto poco dopo l acquisto,migliora sensibilmente ma a mio parere rimane il punto debole della bici.
Penso che in parte dipenda anche dalle gomme originali che io ho latticizzato. Le ho spremute più possibile, le devo cambiare in questi giorni, vedrò con qualcosa di più performante.
Te che gomme monti all anteriore??
 

Cialtron

Biker superis
29/4/13
398
1
0
Visita sito
Fatto poco dopo l acquisto,migliora sensibilmente ma a mio parere rimane il punto debole della bici.
Penso che in parte dipenda anche dalle gomme originali che io ho latticizzato. Le ho spremute più possibile, le devo cambiare in questi giorni, vedrò con qualcosa di più performante.
Te che gomme monti all anteriore??

Schwalbe Hans Dampf trailstar all'anteriore e pacestar al posteriore, mi trovo benissimo ma la trailstar ha il difetto di essere molto molto morbida e di conseguenza si consuma in fretta

Confermo che una FOX36 sarebbe la morte sua (avendo i soldi)
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Ragazzi premetto che ho provato la 720 del 2015 qualche settimana fa e mi ha sorpreso, veramente una gran mezzo secondo me, o perlomeno per l'utilizzo che ne farei io, diciamo che è stato quasi amore alla primo colpo di pedale! Ora forse ho l'occasione di prendere una 710 sempre del 2015 scontata ancora non so bene di quanto, ditemi un po' cosa ne pensate? C'è tanta differenza tra la 720 e la 710? Datemi qualche dritta, grazie in anticipo!
 

alf71

Biker superis
18/4/13
348
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
Dopo 4 uscite alcuni scatti:

Finale Ligure - Little Champery:
IMG_0525.JPG


Tardie:

IMG_1417.JPG


Susa - GTA:

IMG_6712a.JPG


Genova - sentiero Mosca:

IMG_1434.JPG


Ad oggi moooooolto soddisfatto dell'acquisto, valuterò in futuro se utilizzare il kit dato insieme alla bici per portare l'angolo di sterzo da 66.3 a 65.6
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Elaia91

Biker novus
19/6/14
31
0
0
Monselice
Visita sito
Ragazzi premetto che ho provato la 720 del 2015 qualche settimana fa e mi ha sorpreso, veramente una gran mezzo secondo me, o perlomeno per l'utilizzo che ne farei io, diciamo che è stato quasi amore alla primo colpo di pedale! Ora forse ho l'occasione di prendere una 710 sempre del 2015 scontata ancora non so bene di quanto, ditemi un po' cosa ne pensate? C'è tanta differenza tra la 720 e la 710? Datemi qualche dritta, grazie in anticipo!


Secondo me due pianeti diversi... La 720 mi pare un modello buttato la per chi non vuole spendere tanto (senza offesa per nessuno). Così come la 710 rispetto alla 700 è un po' più rilassata ma almeno monta componenti di qualità rispetto alla 720. La 700 deve piacere perché non ha un assemblaggio proprio friendly. Monta una 30 che su un mono potrebbe non essere così facile da tirare per tutti e poi il ctd su una 36 da 170mm al posto delle regolazioni hi e low speed secondo me non è molto azzeccata visto la vocazione della bici.
Oltretutto aggiungo che i modelli 2015 sono delle ottime offerte, la 700 tuned 2016 costa quasi 3000€ in più di quanto pagai la mia io
81e847193620a778456a2492d392d23b.jpg
123c2a4967977fedf481460d51296546.jpg
[emoji48][emoji48][emoji48]
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Secondo me due pianeti diversi... La 720 mi pare un modello buttato la per chi non vuole spendere tanto (senza offesa per nessuno). Così come la 710 rispetto alla 700 è un po' più rilassata ma almeno monta componenti di qualità rispetto alla 720. La 700 deve piacere perché non ha un assemblaggio proprio friendly. Monta una 30 che su un mono potrebbe non essere così facile da tirare per tutti e poi il ctd su una 36 da 170mm al posto delle regolazioni hi e low speed secondo me non è molto azzeccata visto la vocazione della bici.
Oltretutto aggiungo che i modelli 2015 sono delle ottime offerte, la 700 tuned 2016 costa quasi 3000€ in più di quanto pagai la mia io
81e847193620a778456a2492d392d23b.jpg
123c2a4967977fedf481460d51296546.jpg
[emoji48][emoji48][emoji48]
Bellissima la tua!!! :sbavon::sbavon: complimenti. Io alla fine non ne ho trovate di disponibili in taglia m, cosi ho cambiato marchio e ho preso una Mondraker Dune. Grazie cmq per la risposta!
 

Elaia91

Biker novus
19/6/14
31
0
0
Monselice
Visita sito
Bellissima la tua!!! :sbavon::sbavon: complimenti. Io alla fine non ne ho trovate di disponibili in taglia m, cosi ho cambiato marchio e ho preso una Mondraker Dune. Grazie cmq per la risposta!


L'importante è che sia la bici giusta per divertirsi e non è il marchio che fa il divertimento!

Io sulla mia vorrei rivedere le sospensioni, secondo me sono più per una genius che per una LT, senza contare che il mio peso mi mette un po' in difficoltà con il peso. C'è qualcuno che ha già provato a cambiare ammo e forca?
 
Ciao a tutti, ho un telaio LT40 del 2012 appeso al muro perché ero stufo di mandare a riparare l'ammo ogni sei mesi. Stavo leggendo dei vecchi post e mi è venuta la nostalgia di riassemblare la bici,il problema rimane l'ammo.
Qualcuno sa indicarmi un posto dove lo sistemi,magari definitivamente ? Grazie
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Questa è la mia genius, presa la LT 720 perché aveva il telaio in alluminio, poi ho cambiato i componenti più critici, come ruote, freni e altri piccoli dettagli per vestirla meglio. Veramente uno spettacolo di bici !

lt720.jpg


By IlPitagora
 

nociste

Biker novus
19/8/13
33
6
0
Firenze
Visita sito
Schwalbe Hans Dampf trailstar all'anteriore e pacestar al posteriore, mi trovo benissimo ma la trailstar ha il difetto di essere molto molto morbida e di conseguenza si consuma in fretta

Confermo che una FOX36 sarebbe la morte sua (avendo i soldi)

Inizio inverno ho sostituito gomme originali con Continental Mountain King II da 2,40 provate abbondantemente su asciutto e bagnato .... un altro mondo e un altra bici !!!
Posso usarle a pressioni più basse delle precedenti, l'anteriore non rimbalza e ha un gran grip. Danno feeling e sicurezza.
Mi rimangio quanto detto nei precedenti post la Fox 34 del 2014 con modifica 2015 funziona bene. Un pò nervosa sui sassi smossi in discesa, ma ci sta.
La bici continua ad essere fantastica e incredibilmente le gomme girano anche su asfalto senza troppo sforzo !!
 

alf71

Biker superis
18/4/13
348
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
sono da oggi possessore di una bella genius lt 720 2016, oggi la stavano finendo di montare, ho visto che negli eccentrici della serie sterzo forniti oltre a quelli montati, c'e' scritto -0.7°, questi, aprono o chiudono l'angolo di sterzo rispetto a quelli montati?

L'angolo di sterzo passa da 66.3 a 65.6, l'interasse aumenta e l'altezza del movimento centrale da terra è praticamente identica

Io dopo un mese circa di utilizzo come uscita dalla fabbrica ho fatto questa modifica e mi trovo meglio, non ho perso nulla in salita e mi sento più sicuro in discesa.

Complimenti per l'acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71
L'angolo di sterzo passa da 66.3 a 65.6, l'interasse aumenta e l'altezza del movimento centrale da terra è praticamente identica

Io dopo un mese circa di utilizzo come uscita dalla fabbrica ho fatto questa modifica e mi trovo meglio, non ho perso nulla in salita e mi sento più sicuro in discesa.

Complimenti per l'acquisto.

ok, perfetto grazie

il twin lock come funziona?
ho provato oggi ad azionarlo, da tutto bloccato per sbloccare l'ammortizzatore dietro bisgona "dargli un colpetto"?
anche mettendo la leva sul manubrio "tutta aperta" se prima non gli do un colpetto non si sblocca
 

VigBuck

Biker novus
21/11/11
37
3
0
vigolana
Visita sito
Bike
Rose rot miller
Ciao sono Vigbuck quello dell'inserzione sul mercatino per la Canyon Strive, sono vicino a Trento, scusa se ti scrivo qui ma non sono molto pratico del forum, per info chiamami al 3475019590 ore serali, ciao
 

alf71

Biker superis
18/4/13
348
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
ok, perfetto grazie

il twin lock come funziona?
ho provato oggi ad azionarlo, da tutto bloccato per sbloccare l'ammortizzatore dietro bisgona "dargli un colpetto"?
anche mettendo la leva sul manubrio "tutta aperta" se prima non gli do un colpetto non si sblocca

C'è qualche cosa che non funziona a dovere, il mio e quello dei miei compari di pedalate si sbloccano semplicemente azionano la leva sul manubrio, nessun colpetto.
Prova a far verificare la tensione del cavo, dovrebbe essere quello.
 

Classifica mensile dislivello positivo