La mia Cannondale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hyuma

Biker novus
20/8/12
9
0
0
fossombrone
Visita sito
ciao ragazzi, ho questa cannondale da più di 15 anni ormai, monta il gruppo cambio/freni shimano XTR, per il resto l'ex proprietario aggiunse solo i due corni al manubrio. volevo sapere da voi esperti se sapete dirmi che modello di MTB è questa e vi ringrazio in anticpo!



edit1:
Dimenticavo! Ho cerchi in alluminio MAVIC, canotto della sella della sintesi, nella forcella c'è "Pepperoni" ..non me ne intendo, in tutto la mtb pesa sui 9kg e qualcosa.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Bella mi piace!
Pepperoni se non sbaglio dovrebbe essere la marca che montava Cannondale al tempo (e credo che fosse di proprietà della stessa...).
In molti nel forum ne sapranno sicuramente in merito!
 

Hyuma

Biker novus
20/8/12
9
0
0
fossombrone
Visita sito

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
secondo me , la tua cannondale attuale la tieni così com'è , a venderla non ci ricavi granchè e una forcella buona ti costa molto più del valore della biga

a quel tempo poi la corsa della fatty era 60mm (la forcella è ammortizzata , non biammortizzata) adesso trovi forche da 100 mm minimo ... boh ... risparmia soldini e comprati una bici nuova , conta che adesso cominceranno a comparire le 2013 e una 2012 la puoi portare a casa con un bel pò di sconto , anche cannondale
 

Hyuma

Biker novus
20/8/12
9
0
0
fossombrone
Visita sito
secondo me , la tua cannondale attuale la tieni così com'è , a venderla non ci ricavi granchè e una forcella buona ti costa molto più del valore della biga

a quel tempo poi la corsa della fatty era 60mm (la forcella è ammortizzata , non biammortizzata) adesso trovi forche da 100 mm minimo ... boh ... risparmia soldini e comprati una bici nuova , conta che adesso cominceranno a comparire le 2013 e una 2012 la puoi portare a casa con un bel pò di sconto , anche cannondale

no no, non la venderei mai, vorrei solo un po attualizzarla... domani devo passare in negozio mi hanno detto che una forcella non costa tanto, e per quello che devo fare io mi basta e avanza :D Vedo domani cosa mi consiglia di montare poi vi chiederòconsigli qui sul forum ;) :i-want-t:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
dopo però posta il tutto nella sezione vintage!!!
;-)
...forse per "attualizzarla" un pochino basterebbe mettere una fatty!!!
Magari usata!!!
 

Andrea GT

Biker serius
16/2/06
235
0
0
Terlago
Visita sito
Ciao

per come la vedo io, mettere una forcella ammortizzata su quella bici non è attualizzarla, ma snaturarla.
Io la lascierei così. Anzi se proprio, con il catalogo del tempo in mano, mi divertirei a rimontarla come previsto in origine.
Ciao ciao
 

Hyuma

Biker novus
20/8/12
9
0
0
fossombrone
Visita sito
quando un negozioante mi dice "non esiste" mi viene solo il nervoso perché in giro ho visto anche su ebay ci sono, devo solo capire il modello di forcella che servirebbe a me... stavo giusto guardando le manitou.
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
bisogna sempre vedere cosa cerchi,perchè usate se ne trovano e anche qui sul mercatino ce ne sono mi pare ed in giro qualcosa si trova,se vuoi del nuovo invece rst e marzocchi ti fanno quella che vuoi col tubo anche filettato se ti serve da 1 pollice o anche deca ne aveva una in listino ma è abbastanza pessima.in ogni caso chi ti ha detto che non esiste o non è informato o non gli va di fare l'ordine alla ditta.
 

Hyuma

Biker novus
20/8/12
9
0
0
fossombrone
Visita sito
se fosse da 1" e 1/8 ci si potrebbe tranquillamente sbizzarrire sulla forcella,c'è una scelta molto più ampia di modelli e prezzi.

cercando con google ho scoperto che la m900 ha 1 e 1/8, ho pure misurato con il calibro e siamo sui 2.85cm di diametro... direi che ci siamo... ho chiamato un rivenditore e gli ho detto che non voglio spendere piu di 200€..
 

Cesar8

Biker popularis
4/7/11
61
0
0
Fondi (LT)
Visita sito
Ho un telaio simile, credo dello stesso anno (M800 Best of the est) rosso ferrari....ci ho messo una Sid World Cup del '06, un paio di Mavic crossLand, vari componenti nuovi....
Ci ho corso per 5 anni senza problemi :D
350rzn8.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo