Acquisto ideale per me?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kraze2012

Biker novus
25/1/12
23
0
0
Taranto
Visita sito
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum.
Ho acquistato da poco una Rockrider 5.2 2009, e avevo intenzione di upgradarla, poi però ho pensato: perchè spendere una barca di soldi per una bici che rimane sempre uguale, e non prenderne una migliore? :smile:
Ora, avendo a disposizione un budget di 250-300€, mi potreste consigliare una buona front con freni a disco, volendo anche meccanici, che usata si ritrovi su quella fascia di prezzo? Grazie in anticipo, bella :-|
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Sull'usato devi andare molto a fortuna. Puoi per esempio trovare un venditore che, dando in permuta la tua e mettendo 250/300 euro di differenza ti dia una bici come la cerchi oppure trovare l'occasione su internet...ma devi cercare, cercare, cercare...
io direi modelli di qualche annetto fa comunque...magari hanno bisogno di una rinfrescata ma forse qualcosina la trovi
 

Kraze2012

Biker novus
25/1/12
23
0
0
Taranto
Visita sito
Della bianchi Doss che mi dite? Pesantuccia o sbaglio? (parlo della 4800 se non sbaglio, coi freni a disco)
Edit: avevo trovato una 5.3 a 250 € che sembrava perfetta, sarebbe già un altro mondo rispetto alla 5.2 no?
 

mikyspa

Biker superioris
Della bianchi Doss che mi dite? Pesantuccia o sbaglio? (parlo della 4800 se non sbaglio, coi freni a disco)
Edit: avevo trovato una 5.3 a 250 € che sembrava perfetta, sarebbe già un altro mondo rispetto alla 5.2 no?
secondo me ti conviene cercare una 8.1 usata :spetteguless:
dipende sempre tutto da quello che cerchi e che vorrai fare con la bici però passare dalla 5.2 alla 5.3 non mi sembra molto conveniente:nunsacci:

p.s. se la prendi usata stai attento alla taglia
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Quoto con chi dice che l'usato va molto a fortuna, non si può dirti cosa trovi e cosa no...non c'è nulla di fisso per cui bisogna solo che ti giri mercatino e siti vari e vedere cosa trovi. Per cui puoi trovare e non trovare..secondo me con quel budget non trovi molto....secondo me una 8.1 a 250-300 non la trovi. Secondo me con quel budget trovi solo qualcosa tipo la 5.3 appunto. Se ti conviene o meno secondo me dipende anche da cosa ci vuoi fare.
Secondo me la differenza potrebbe anche essere apprezzabile...certo non è come andare fare un salto verso la 8.1 ma secondo me con quel budget non riesci e realisticamente si potrà trovare solo una 5.3
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ora vedo...se invece mettessi cerchio con freno a disco meccanico ant. sulla 5.2 e la tenessi così? (sarebbe perfetta per l'uso che ne faccio)

penso che ti converrebbe tenerla così e basta...sarebbe già perfetta x l'uso che intendi farne, il guadagno col disco meccanico non sarebbe poi molto...e te lo dice un fan dell'upgrade
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
altrimenti ci sarebbe un'altra possibilità, ma richiede tempo capacità e pazienza...

ti compri un bel telaio usato (se ne trovano in tutte le salse, dai rockrider 8 ad altre marche a prezzi anche sotto i 100€) e poi ti ci assembli intorno una bici sempre attingendo dall'usato...
probabilmente spenderai qualcosa in piu dei 300 euro iniziali...ma diluiti nel tempo e col gusto di assemblarti la bici da solo...valuta!
 

Kraze2012

Biker novus
25/1/12
23
0
0
Taranto
Visita sito
quest'idea l'avevo già valutata ancora prima di pigliare la 5.2, ma non capendo un cax o quasi di meccanica, ho preferito di no :smile:
comunque della Montana Ozone che mi dite? a 500€ nuova è un buon acquisto o inutile?
 

Classifica mensile dislivello positivo