Acquisto ideale per me?

Kraze2012

Biker novus
25/1/12
23
0
0
Taranto
Visita sito
News: ho pigliato a 25€ un cerchio della Alexrims con attacco per freno a disco usato ma in ottimo stato, e per altri 25 testoni mi prendo anche un disco meccanico da 160mm con relativa pinza nuovi in negozio :D
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
si, ma stai buttando via dinero.
Ti capisco, eh. io ho preso una bici a 399 alla deca nel 2007 e al 2010 avevo già messo 750euro di upgrade per la stessa. poi ho deciso di smetterla, e di comprarne una nuova, pur avendo comunque una bici degna, montata tutta x-9, reba, monarch rt3, freni da DH race, ecc..tutto per la scimmia..ma mi son reso poi conto che comunque vada è un migliorare una cosa che è limitata in principio. è come mettere un motore ferrari su un panda. lo puoi fare, ma la struttura al 130kmh ballerà, e non sfrutterai mai la potenza ferrari perchè la coppia ti piegherebbe il telaio e ti spaccherebbe tutto. così come avere un ferrari con un motore panda, è la stessa follia.
io ti consiglio spassionatamente di evitare, di aspettare di avere un budget serio, e passare a quello che vuoi davvero. front o full che sia..spendere ora per upgrade su una bici così entry level è un po inutile..valuto furbo anche partire da un telaio come consigliavan prima, terresti a bada la scimmia in base al portafogli, creandoti qualcosa per il futuro.. e le nozioni di meccanica le si acquisiscono..il tech corner ha la teoria di tutto quello che serve per smontare e rimontare anche la piu complicata delle bici. in piu, come dico sempre, se non ci metti le mani che passione può esserci? io ho scoperto da bimbo di amare la cura della bici, e ora è sempre di piu. fidati, non te ne pentiresti. =) poi soldi tuoi, fai quel che vuoi. ma ora hai 50 euro in meno per una bici futura. per cosa? un freno, che cambierà poco su peso e prestazioni? mmm..io piuttosto avrei preso un paio di v.-brake xtr usati, che frenano quanto un freno a disco da 25 euro. e si surriscaldano meno di un disco da 160, se proprio proprio arrivavo lunghissimo a ogni staccata. (ti parla uno che fa XC con i freni da DH, e che sa quanto un freno possa fare sul feeling di guida..)
 

Kraze2012

Biker novus
25/1/12
23
0
0
Taranto
Visita sito
Sì, avevo già pensato di non andarci troppo oltre per la scimmia, poichè alla fine anche se upgradata, rimane sempre una 5.2, grazie comunque^-^ Complicato comunque smontare il v-brake e metterci il disco meccanico? ho letto un paio di guide e mi pare di no, per il rodaggio invece?
 

Kraze2012

Biker novus
25/1/12
23
0
0
Taranto
Visita sito
Ragazzi non so se vi dispiace se uppo un post vecchio di 3 anni.. Alla fine ho montato cerchio disco e vi assicuro che per me è cambiato davvero tanto in prestazioni e divertimento una volta regolato a dovere!
Proprio la settimana scorsa però l'ho data via per 240 euro..e ho preso questa facendo un piccolo salto di qualità! :)
http://www.probikeshop.it/mtb-kross-hexagon-x8-26-grigio-nero-blu-2014/107575.html
Contentissimo dell'acquisto.. Grazie mille a chi mi ha dato consigli anche se in ritardo!
 

Classifica mensile dislivello positivo