27,5 one of a kind

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Grande! La borsa triangolare, finalmente...

2v01sn6.jpg

:hahaha:
Acqua, acqua...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Esiste esiste.... e pure full white! Come ce la vedi su un telaio in acciaio?

Tu come vedi le mie doti di investigatore?

Molto bella... avrei un po' di paura a piegarla in contropenndenza sui sassi, per via dell'assenza di damping, ma esteticamente mi piace molto. Paolo aveva pure pensato di importarle, mi ricordo che parlai col tipo, poi non ne facemmo di nulla.

Fra l'altro la customizzi come vuoi.... Su un acciaio la vedo benissimo.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Tu come vedi le mie doti di investigatore?

Molto bella... avrei un po' di paura a piegarla in contropenndenza sui sassi, per via dell'assenza di damping, ma esteticamente mi piace molto. Paolo aveva pure pensato di importarle, mi ricordo che parlai col tipo, poi non ne facemmo di nulla.

Fra l'altro la customizzi come vuoi.... Su un acciaio la vedo benissimo.

L'investigatore potrebbe essere il tuo secondo lavoro! :hahaha:
C'avevo già pensato nel 2013 per la Lauf ma poi non trovai la strada giusta e ripiegai, per modo di dire, sulla Formula... ma mi è sempre rimasto il pallino.
Poi, la voglia di provarla e le condizioni favorevoli hanno fatto il resto, anche perchè ormai sulla Formula viaggio a zero sag...
Già non sto più nella pelle!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
eh presumo l'assenza di damping faccia un po' paura... c'è da vedere come son tarate le molle

....non mi convince....non tararbile sul ritorno...non è ne rigida ne ammortizzata....insomma non la capisco proprio...
...preferisco una rigida completa....quello è è così so che si comporta

inviato dal cellofono

Il mio ragionamento è fondato su delle basi ben precise;
Intanto col mio peso, o meglio la mia leggerezza, ho sempre avuto difficoltà nel tarare la forcella. Se giusta di pressione e sag mi ritrovavo a guidare passivo e l'insaccata era sempre detro l'angolo.
La mia guida e molto corporea, molto sull'anteriore, e mi son ritrovato ad avere una forcella via via più sostenuta ma di contro l'escursione utilizzata diminuiva.
Da non trascurare che provengo da una bici precedente che monta una AMP.... il rebound non ho mai saputo cos'era fino ad ieri!
Visto che esisteva l'opzione ho scelto le lamelle light, per biker dal peso inferiore ai 70 kg in ordine di marcia.... dovrei avere più sensibilità all'anteriore nonostante abbia ancora un margine di 10 kg extra.
Non necessito di nessuna modifica o aggiustamento perché ho già tutti i parametri giusti per il montaggio.
Per ultimo butto giù pure un 6+ etti sul davanti... precisione massima col dietro che asseconda, per me il massimo!
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
A me sembra una forcella, un po fuori dagli schemi tradizionali, ma bella e interesante. Magari e limitata solo per fare giri classici XC e forse (dico teoricamente) la mancanza del ritorno puo dare fastidio sulle curve veloci.
Complimenti per la scelta e sono curioso ti leggere le tue impressioni.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
A me sembra una forcella, un po fuori dagli schemi tradizionali, ma bella e interessante. Magari e limitata solo per fare giri classici XC e forse (dico teoricamente) la mancanza del ritorno può dare fastidio sulle curve veloci.
Complimenti per la scelta e sono curioso ti leggere le tue impressioni.

Non avrei saputo dirlo meglio: forcella fuori dagli schemi ma bella e interessante.
Non mancherò di fare un report dettagliato...
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
no ma anche a me intriga. Ho sempre preferito la Kilo (pure fuori dagli schemi) perché più "forcella". Però la Lauf ha manutenzione zero.....

L'assenza di manutenzione secondo me è il vantaggio più importante della Lauf.
La Kilo è un'opera d'arte e l'avrei pure presa se solo avesse avuto gli standard compatibili con i componenti che ho sotto adesso... e non avevo voglia di sbattermi troppo con gli adattatori...
 

Classifica mensile dislivello positivo