manubrio duro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteo.80

Biker serius
26/5/13
219
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi.
Ho appena cambiato la mia forcella e adesso ho il manubrio molto più duro rispetto a prima, premetto che non ho toccato la serie sterzo e che nel montaggio ho seguito tutte le procedure come sono descritte nel forum. , però se regolo la vite di tensionamento in modi da non avere giochi lo sterzo va ad indurito parecchio e appena la svito anche di poco gli spessori al di sotto della pipa iniziano subito ad essere morbidi e a ruotare su se stessi : Nunsacci:
che può essere?
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
515
45
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
sei sicuro che la calotta inferiore non vada a contatto con la piastra della forcella?
già capitato una volta.. siamo diventati matti a capire il motico..
trovato il problema è bastato spessorare di 1mm sotto l'anello
 

matteo.80

Biker serius
26/5/13
219
0
0
Visita sito
Ho una serie sterzo integrata e la forcella che monto è una fox float che è la stessa che avevo prima dolo con più esclusione.
Ho provato anche ad ingrassare il tutto migliora un pochino ma risulta sempre duro
 

Classifica mensile dislivello positivo