Consiglio (peso massimo su mtb)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bileygr

Biker serius
13/7/12
272
-2
0
Brianza
Visita sito
Sì ieri mattina.
In poche parole
Il mio cavallo è 90 e non 86
La mtb xl (che doveva essere grande) è perfetta!
La bdc 58 è al limite, un pò piccola.
E pedalavo con la punta dei piedi, da qui presumo la metatarsalgia...

Questo fine settimana provo le nuove quote, ma già posso dire che Emanuele è un grande...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Le nuove quote vanno provate almeno una decina di uscite, o meglio, sarebbe meglio provarle almeno una decina di uscite per dar modo al corpo e al cervello di abituarsi e acquisire la nuova posizione prima di trarre conclusioni
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
Le nuove quote vanno provate almeno una decina di uscite, o meglio, sarebbe meglio provarle almeno una decina di uscite per dar modo al corpo e al cervello di abituarsi e acquisire la nuova posizione prima di trarre conclusioni

certo su questo non ho dubbi... anche l'ultima volta ero entusiasta....
domani provo e vediamo
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
Com'è andata?

bene bene... uso rapporti che prima non riuscivo a tenere (mi sento più potente).
le salite che ho fatto sono sembrate "più leggere".
finalmente sono riuscito a fare la salita di "sferracavallo" (il nome non è a caso ;) )
sono arrivato a fare anche 45 Km.

il piede non mi fa più male (a quanto pare pedalavo con le dita)

al momento sembra tutto perfetto

GRAZIE
 

Bileygr

Biker serius
13/7/12
272
-2
0
Brianza
Visita sito
bene bene... uso rapporti che prima non riuscivo a tenere (mi sento più potente).
le salite che ho fatto sono sembrate "più leggere".
finalmente sono riuscito a fare la salita di "sferracavallo" (il nome non è a caso ;) )
sono arrivato a fare anche 45 Km.

il piede non mi fa più male (a quanto pare pedalavo con le dita)

al momento sembra tutto perfetto

GRAZIE
Bene dai... e col peso come va?
 

davide_chinelli

Biker superis
22/3/15
355
1
0
Stradella (PV)
Visita sito
Scusa, ma....
Prima eri 150Kg, ora 132. Il primo post è di ottobre, ed in più dici di sentirti più forzuto rispetto prima.

Ora, voglio dire, COMPLIMENTI!!!!!
Guarda che se avessi mantenuto la stessa massa muscolare di prima, ora peseresti molto meno.
Sono sicuro, la percentuale grassa sia diminuita parecchio, perchè oltre scendere di peso, anche la tua muscolatura si è rinforzata.

Occhio che un Kg di grasso ha un volume maggiore di 1Kg di muscoli.

Vorrei vedere una foto paragone, di come eri a 150Kg, e di come sei ora a 132 :)

Il mio intervento non è e non vuole essere una presa in giro ma, al contrario, un ulteriore stimolo a migliorare le tue performances, incoraggiandoti (se possibile) a non demordere.
Vedrai che quando arriverai al peso ideale, sarai un'altra persona, in fatto di forza e forma fisica. Ma già i miglioramenti che hai fatto non mi sembrano assolutamente di poco conto.

Sono sicuro, che a fine giornata ti senti meglio fisicamente di prima di iniziare l'attività di MTB... già dai miei 99Kg, in meno di un mese sono a 96 e sento miglioramenti sulla vita quotidiana.

Anche io devo tornare in forma..... :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: twinmaster

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
Scusa, ma....
Prima eri 150Kg, ora 132. Il primo post è di ottobre, ed in più dici di sentirti più forzuto rispetto prima.

Ora, voglio dire, COMPLIMENTI!!!!!
Guarda che se avessi mantenuto la stessa massa muscolare di prima, ora peseresti molto meno.
Sono sicuro, la percentuale grassa sia diminuita parecchio, perchè oltre scendere di peso, anche la tua muscolatura si è rinforzata.

Occhio che un Kg di grasso ha un volume maggiore di 1Kg di muscoli.

Vorrei vedere una foto paragone, di come eri a 150Kg, e di come sei ora a 132 :)

Il mio intervento non è e non vuole essere una presa in giro ma, al contrario, un ulteriore stimolo a migliorare le tue performances, incoraggiandoti (se possibile) a non demordere.
Vedrai che quando arriverai al peso ideale, sarai un'altra persona, in fatto di forza e forma fisica. Ma già i miglioramenti che hai fatto non mi sembrano assolutamente di poco conto.

Sono sicuro, che a fine giornata ti senti meglio fisicamente di prima di iniziare l'attività di MTB... già dai miei 99Kg, in meno di un mese sono a 96 e sento miglioramenti sulla vita quotidiana.

Anche io devo tornare in forma..... :i-want-t:

Grazie per l'incoraggiamento....
P.S. 130,5...... :celopiùg:
:i-want-t:
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
[MENTION=181529]twinmaster[/MENTION] sei davvero forte, hai tutta la mia ammirazione....

ok la passione che ti ha preso e ti ha fatto uscire di testa (come capita a tutti gli appassionati di bike), ma la perseveranza che stai dimostrando è davvero notevole

continua così, non mollare (anche se non credo ci sia bisogno di dirtelo)

:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: twinmaster

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
@twinmaster sei davvero forte, hai tutta la mia ammirazione....

ok la passione che ti ha preso e ti ha fatto uscire di testa (come capita a tutti gli appassionati di bike), ma la perseveranza che stai dimostrando è davvero notevole

continua così, non mollare (anche se non credo ci sia bisogno di dirtelo)

:}}}:

l'ho già detto all'inizio è anche merito vostro.... :)), pensa solo se nessuno di voi m'avesse consigliato/incoraggiato.
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
Oggi ho rivisto le mie foto di 7 mesi fa... 😂😂😂😂

Che differenza!!

Ed ho raggiunto i 127 kg.... 💪

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
Ciao twin, complimenti!

Come va con la mtb? E con la bdc?

Con la mtb magnificamente 😆 oggi sono stato per la prima volta nel parco della favorita come qualcuno di voi mi ha suggerito tempo fa. È stata un esperienza bellissima... sterrato/natura... questo voglio fare da grande 😊

Con la bdc diciamo che ho rimandato tutto a dopo l estate e non prima di aver perso ancora 20 kg. Mi serve avere più agilità e preferisco per il momento non utilizzarla. Lo prendo come obiettivo 😉

Grazie Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Ciao,
Confidenza per confidenza... Anch'io in problema di sovrappeso, da circa un mese ho iniziato, dopo 20 anni, ad andare in bicicletta.
Primo tentativo, giro del piazzale per vedere di recuperare un minimo di equilibrio - 20 minuti :D
Il giorno dopo giratina in un giardino pubblico con mio figlio, forse 3km in piano, tutto bene a parte il male al sedere e la mancanza cronica di fiato...
Dopo un altro paio di giorni mi facevano male le gambe, l'idea: "faccio una giratina per scioglierle"... Ecco, circa 3 km di saliscendi assassini (esco di casa e mi trovo in una salita ripida, per il resto qui intorno non ci sono punti pianeggianti), circa a metà salita di 200mt ripidissima e successivo calo di pressione... Ho impiegato quasi un'ora a tornare in bici per fare l'ultimo pezzetto e un'altra mezz'ora una volta rientrato per riprendermi.
In breve, adesso faccio 15km - sempre di saliscendi - in un fiato, fermandomi pochi secondi un paio di volte per sciacquarmi la bocca :) in un mese persi 4kg.
Ora è una settimana che lavoro e meteo mi impediscono di uscire con la bicicletta, spero in domani :)
Con mio figlio abbiamo fatto un paio di volte 12km sull'argine dell'Arno, leggerissimo dislivello è praticamente tutta strada bianca, alla fine avrei avuto voglia di iniziare davvero :)
Sono contento... Complimenti a twinmaster, ti consiglio per l'alimentazione di affidarti ad un buon nutrizionista onde evitare errori ci che rischino di sortire effetti venefici invece che positivi (in realtà il segreto non è non mangiare ma mangiare bene, considera che un dimagrimento "sano" in condizioni di forte sovrappeso è di circa 800g la settimana)

Ciao
Samuele
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
Ciao,
Confidenza per confidenza... Anch'io in problema di sovrappeso, da circa un mese ho iniziato, dopo 20 anni, ad andare in bicicletta.
Primo tentativo, giro del piazzale per vedere di recuperare un minimo di equilibrio - 20 minuti :D
Il giorno dopo giratina in un giardino pubblico con mio figlio, forse 3km in piano, tutto bene a parte il male al sedere e la mancanza cronica di fiato...
Dopo un altro paio di giorni mi facevano male le gambe, l'idea: "faccio una giratina per scioglierle"... Ecco, circa 3 km di saliscendi assassini (esco di casa e mi trovo in una salita ripida, per il resto qui intorno non ci sono punti pianeggianti), circa a metà salita di 200mt ripidissima e successivo calo di pressione... Ho impiegato quasi un'ora a tornare in bici per fare l'ultimo pezzetto e un'altra mezz'ora una volta rientrato per riprendermi.
In breve, adesso faccio 15km - sempre di saliscendi - in un fiato, fermandomi pochi secondi un paio di volte per sciacquarmi la bocca :) in un mese persi 4kg.
Ora è una settimana che lavoro e meteo mi impediscono di uscire con la bicicletta, spero in domani :)
Con mio figlio abbiamo fatto un paio di volte 12km sull'argine dell'Arno, leggerissimo dislivello è praticamente tutta strada bianca, alla fine avrei avuto voglia di iniziare davvero :)
Sono contento... Complimenti a twinmaster, ti consiglio per l'alimentazione di affidarti ad un buon nutrizionista onde evitare errori ci che rischino di sortire effetti venefici invece che positivi (in realtà il segreto non è non mangiare ma mangiare bene, considera che un dimagrimento "sano" in condizioni di forte sovrappeso è di circa 800g la settimana)

Ciao
Samuele

da ottobre sono seguito da un nutrizionista, perchè da solo non riuscivo (non mangiavo praticamente).

per quanto riguarda i giri io ho sempre fatto e faccio quello che mi sento ed i risultati li vedo. ieri per la prima volta ho fatto 47 km di strada varia. ho girato intorno alla montagna (tipo squalo :))):) che mi sono ripromesso di "conquistare".

Ciao
Giuseppe
 

davide_chinelli

Biker superis
22/3/15
355
1
0
Stradella (PV)
Visita sito
Ho girato intorno alla montagna (tipo squalo :))):) che mi sono ripromesso di "conquistare".
Sei poi riuscito a "conquistarla?


in bici sono arrivato a percorrere anche 60 km...
da martedì ho cominciato le camminate
02/06 km 2.9
04/06 km 8,2
07/06 km 15,4



:celopiùg::celopiùg:


Ed anche qui non mi sembra male.
Per curiosità, quanto pesi ora, e quanti Kg hai perso dall'inizio della cura?

Come ti senti ora, rispetto a prima? Parlo sia a livello fisico, che come stato d'animo.
 

Classifica mensile dislivello positivo