Specialized Crave expert 29 vs Trek Superfly 5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antonio1679

Biker serius
15/6/14
127
0
0
44
Novara
Visita sito
Ciao ragazzi che giudizio date alle due MTB del titolo? Ho visto la crave e me ne sono innamorato ma ahimè reperire una taglia XL è praticamente impossibile al momento... Mi è stata proposta una Superfly 5 ( la 6 e la 7 esaurite nella mia taglia.... Cosa mi consigliate? Aspettare per chissà quanto tempo per la crave o scegliere superfly?
Grazie Antonio
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao ragazzi che giudizio date alle due MTB del titolo? Ho visto la crave e me ne sono innamorato ma ahimè reperire una taglia XL è praticamente impossibile al momento... Mi è stata proposta una Superfly 5 ( la 6 e la 7 esaurite nella mia taglia.... Cosa mi consigliate? Aspettare per chissà quanto tempo per la crave o scegliere superfly?
Grazie Antonio

se ti piace la CRAVE, credo che l'attesa sara' ripagata, ottimo telaio, comodissima e veloce, e discretamente montata in rapporto al prezzo.
Io l'ho avuta e devo dire che per comodita' ed impostazione di guida e' favolosa, la rimpiango ancora!!!....in piu' e' davvero bella, se attendi i modelli 2015 forse ad ottobre ce l'hai.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Probabilmente sono riuscito a trovare un pezzo "raro" di questo modello a Milano... Tra una settimana circa dovrebbe essere in mio possesso...

GRANDE!!! ottimo acquisto, vedrai ti sorprendera' per comodita'.
mi raccomando fatti LATTICIZZARE le gomme alla consegna!!!
la rendi piu' veloce/leggera e sicura.
Poi eventualmente cambia manopole, almeno io avevo fatto cosi'.
Se hai bisogno chedi pure.
DANIELE
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao Daniele grazie dei consigli ma scusa l'ignoranza in materia, in cosa consiste la latticizzazione delle gomme? E per le manopole quali mi consigli e perchè?

fai togliere le camere d'aria e ti mettono un liquido antiforatura e valvole apposite per il gonfiaggio.
Puoi viaggiare a pressioni piu' basse (comodita') e riduci quasi a zero il rischio di bucare (sicurezza), inoltre alleggerisci le ruote (peso delle camere d'aria) rendendo la bici piu' scattante. Operazione CONSIGLIATISSIMA!!!
LEGGI QUI:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159657

oppure creca nel FORUM: LA LATTICIZZAZIONE.

Le manopole della CRAVE le ho trovate scomode ed ingombranti, ma va a gusti.
Ho montato manopole SPECIALIZED SIP GRIP da 15 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio1679

zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
segui i consigli del postino, io pedalo da dicembre una comp, dopo che hai preso un pò di confidenza, ti divertirai tantissimo, in più è comoda anche nei giri medio-lunghi.
 

Antonio1679

Biker serius
15/6/14
127
0
0
44
Novara
Visita sito
Postino ho letto in un altro post dove si parlava della Crave Comp che le ruote non sono tubeless(avevi ammesso "l errore" della tua convinzione), dove posso trovare tutto il necessario per fare questo lavoro? Hai/avete qualche marca in particolare da consigliare?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Postino ho letto in un altro post dove si parlava della Crave Comp che le ruote non sono tubeless(avevi ammesso "l errore" della tua convinzione), dove posso trovare tutto il necessario per fare questo lavoro? Hai/avete qualche marca in particolare da consigliare?

le ruote non sono tubeless ma basta nastrarle e nessun problema.(io ed altri utenti non abbiamo avuto problemi, solo vantaggi)
Le gomme sono tubeless.
Ti occorre: 2 valvole tubeless, nastro tubeless e lattice (caffelatex effetto mariposa, o lattice stans no tubes).
Trovi tutto a ottimi prezzi (ragionevoli) su www.bike discount.de, ci sono anche dei kit tubeless di varie marche.
Ricordati poi, ogni 2 o 3 mesi di rabboccare il lattice perche' tende ad asciugarsi (soprattutto in estate).
Se hai poca manualita' ti conviene fare l'operazione da un meccanico preparato e fidato e te la cavi con 40/50 euro circa, ma poi sei a posto per un po'. io ho sempre fatto fare tutto al meccanico!!!!
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
se hai un pò di manualità non ci sono grandi fifficoltà. io preferisco il kit stans soprattutto per via del nastro, più facile di installare del kit effetto mariposa. io come lattice uso lo stans tire sealant, mi sono entrate due spine e non mi sono neanche accorto.
confermo che i copertoni della crave sono tubeless ready.
 

Antonio1679

Biker serius
15/6/14
127
0
0
44
Novara
Visita sito
Vista proprio oggi la mia crave in negozio, mercoledì dovrebbe essere tra le mie mani. Mi hanno gia latticizzato le gomme e messo i pedalini a sgancio rapido... Prezzo finale 1350€
Non vedo l'ora di iniziare a macinare km!!!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Vista proprio oggi la mia crave in negozio, mercoledì dovrebbe essere tra le mie mani. Mi hanno gia latticizzato le gomme e messo i pedalini a sgancio rapido... Prezzo finale 1350€
Non vedo l'ora di iniziare a macinare km!!!

Acquisto approvato dal POSTINO(..tutti sanno che ho un debole per la CRAVE)
BRAVOANTONIO!!!
 

Antonio1679

Biker serius
15/6/14
127
0
0
44
Novara
Visita sito
Eccola ritirata proprio stasera... Ho fatto una 20ina di km e sembra di volare!!! Leggera,maneggevole, veloce nei cambi di marcia... Unica incoveniente(provvisorio) è il sigma bc 8.12 che non ne vuole sapere di funzionare...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    65,2 KB · Visite: 199

Classifica mensile dislivello positivo