Specialized Crave expert 29 vs Trek Superfly 5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
ma senz'altro gli xt sono degli ottimi freni, nonostante ciò credo che i freni di serie sulla crave comp, anche se entry level, fanno senz'altro il loro sporco lavoro. Io sul mio set di ruote ho messo un paio di dischi slx e ho notato miglioramenti in frenata, soprattutto nelle lunghe discese. comunque l'impianto xt sarebbe un ottimo upgrade, se decidessi di sostituirli andrei certamente su quelli.
 

filix

Biker popularis
12/8/12
96
0
0
Lodi
Visita sito
Chiedevo perché alcuni mi dicono che sulla Crave non vale la pena per la bici che è, solo che ho provato un'altra bici di un amico con gli XT e mi hanno impressionato, anche la sua e entry level
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
la crave come telaio tanto tanto entry level non mi sembra e puoi sempre in un futuro trasferire l'impianto frenante su una bici superiore. per i giri che percorro abitualmente e anche l'uso che ne faccio per me la crave è ottima.
 

mtb3

Biker novus
25/6/13
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti , anche a me piace la Crave ed ero convinto di comprarmela, però ho visto una ktm versione 1964 da 29 e devo dire che è molto bella. La ktm la prenderei a 950 euro scontata , mentre la Crave ne ho trovata una fine serie a 900. Voi cosa fareste? Sono indeciso...
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
Io ho preso queste
vapy3aqu.jpg
leggendo nei vari post ho visto che hai preso queste scarpe: come ti trovi dopo un po che le hai prese?....le mie shimano hanno ceduto e mi sto guardando intorno.......ho visto che le comp di listino costano circa 70 euro più delle sport, non credo sia dovuto solo al sistema di chiusura tipo boa.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
La CRAVE ha una forcella migliore, e la reputo superiore alla TREK.
Io l'ho avuta e mi sono trovato benissimo.
GRAN TELAIO con l'ottimo alluminio triplo spessore M4 LEGGERISSIMO, bici veloce, con ottime geometrie e molto molto comoda.
Con gomme latticizzate mi raccomando!!! viaggi piu' sicuro e piu' leggero.
Unico neo le ruote non leggerissime, ma robuste e scorrevoli.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Buonasera sto per acquistare una nuova mtb e sono indeciso tra questi due modelli:
Specialied Crave Expert 15 1,400€ completa.

[url]http://m.specialized.com/it/it/bikes/mountain/crave/crave-expert[/URL]

Trek Superfly 5 15 1,150 € completa.

[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_5/#[/URL]
Grazie per i vostri consigli��
Trek sicuramente, con il tuo badget andrei di Superfly 7( con lo sconto ci sei), se vuoi qualche info in più leggi qui...
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=279198[/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo