KS Supernatural con "sag"...normale o inizio della fine?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puffriky1

Biker serius
16/11/13
101
1
0
Udine
Visita sito
Ciao, decidendomi che era un affare prendendolo a meno della metà del nuovo, e affidandomi a qualche divinità ho comprato un KS supernatural usato, fuori garanzia, ma "usato poco" e in perfette condizioni estetiche..

Oggi primo giro (25 km tranquilli, reggisella usato in tutto 5-6 volte), il ks va giù e torna su che è un piacere, ma ho constatato una volta tornato a casa una sorta di "sag" di circa 5 mm (da misurazione con fascetta). Quindi il reggisella torna su senza fastidi del tutto ma quando mi risiedo affonda di quei 5mm.

Ora, se si stabilizzasse così non mi darebbe fastidio, ma ho paura che possa essere invece solo l'inizio e di trovarmi tra un pò a avere affondamenti più ingenti (come è successo a più di uno anche qui nel forum)

Qualcuno ha esperienze simili?
 

puffriky1

Biker serius
16/11/13
101
1
0
Udine
Visita sito
Ma in teoria se dovesse essere il cavo tirato o qualcosa di sporco dovrebbe rimanere giù, invece il reggisella si abbassa di 5mm e poi una volta liberato dalla pressione torna in posizione completamente estesa..si comporta proprio come se fosse un ammortizzatore
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ma in teoria se dovesse essere il cavo tirato o qualcosa di sporco dovrebbe rimanere giù, invece il reggisella si abbassa di 5mm e poi una volta liberato dalla pressione torna in posizione completamente estesa..si comporta proprio come se fosse un ammortizzatore

il mio si è comportato così per un paio di mesi; poi, ieri, ha cominciato ad abbassarsi progressivamente prima di 2 cm, poi di 4 fino a 55 mm senza riestendersi più di così...già rispedito al venditore per intervento in garanzia ( ha 5 mesi ed una ventina di uscite in tutto)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo