Mottolino fun mountain, Livigno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cloggy

Biker novus
28/7/09
29
0
0
Bergamo
Visita sito
Ah! Sto pensando di andare venerdi ma se non mi sbaglio, c'e' neve sul questo foto:nunsacci:

Come sono i condizione al cima? La temperatura? Girate in giacce invernale?

Sara la mia prima volta a Livigno per mtb, al inverno con le sci mi ricordo che Livigno puo avere temperature bassisimo...

Grazie

Cloggy
 

patrik

Biker novus
7/4/09
41
1
0
Como
Visita sito
ma al Mottolino si può scendere , almeno dalle piste meno impegnative, con una bici da enduro 160/160?
Dalla azzurra del mottolino puoi scendere anche con una front dato che è tutta molto filante e i salti che ci sono li puoi facilmente evitare.
Nelle scorse settimane hanno inoltre inaugurato una nuova pista tutta bella liscia e molto veloce, che dai video sembra molto più adatta a una bici leggera e pedalabile che una DH.

Se nel weekend sali riportaci le tue impressioni, sono curioso di sapere come è questo nuovo tracciato :)
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
Dalla azzurra del mottolino puoi scendere anche con una front dato che è tutta molto filante e i salti che ci sono li puoi facilmente evitare.
Nelle scorse settimane hanno inoltre inaugurato una nuova pista tutta bella liscia e molto veloce, che dai video sembra molto più adatta a una bici leggera e pedalabile che una DH.

Se nel weekend sali riportaci le tue impressioni, sono curioso di sapere come è questo nuovo tracciato :)

Alla fine sono andato, il nuovo tracciato è veloce e con molte paraboliche, ma anche salti, non è molto lungo però infatti dove c è la strada si ricollega alle altre rosse, diciamo che a livello di difficoltà e simile alla azzurra per me... Ma tenete presente che non sono per niente esperto, infatti alle nere non mi sono avvicinato! Anche perché me le hanno sconsigliate con la mia bike...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
chi si fà un giro magari settimana prossima???

io parto da como...probabilmente son solo ma dispongo di una sw quyindi un paio di bici ci stanno comodamente...
 

Schpytzyo

Biker superioris
24/11/07
864
197
0
Slovenija
picasaweb.google.com
Salve.
Per la prossima settimana abbiamo avuto il desiderio di visitare Livigno. Tuttavia, la previsione meteo e cosi comsa'. Siamo molto indecisi ... Finora, non un solo giorno senza pioggia / temporali :-(
Quale sito web (previsioni tempo) si consiglia per Livigno?
Questo e abastanza preciso? http://www.ilmeteo.it/meteo/Livigno

PS. Quanta neve ce ancora in alta montagna? (quota 3000m)
 

patrik

Biker novus
7/4/09
41
1
0
Como
Visita sito
Alla fine sono andato, il nuovo tracciato è veloce e con molte paraboliche, ma anche salti, non è molto lungo però infatti dove c è la strada si ricollega alle altre rosse, diciamo che a livello di difficoltà e simile alla azzurra per me... Ma tenete presente che non sono per niente esperto, infatti alle nere non mi sono avvicinato! Anche perché me le hanno sconsigliate con la mia bike...
Una volta alla fine da dove si scende fino a valle scusa? Da dove finisce il nuovo tracciato, sulla mappa vedo partire solo piste nere... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

patrik

Biker novus
7/4/09
41
1
0
Como
Visita sito
Salve.
Per la prossima settimana abbiamo avuto il desiderio di visitare Livigno. Tuttavia, la previsione meteo e cosi comsa'. Siamo molto indecisi ... Finora, non un solo giorno senza pioggia / temporali :-(
Quale sito web (previsioni tempo) si consiglia per Livigno?
Questo e abastanza preciso? [url]http://www.ilmeteo.it/meteo/Livigno[/URL]

PS. Quanta neve ce ancora in alta montagna? (quota 3000m)

Con le previsioni di oggi fossi in te andrei su senza dubbio!
Col meteo che sta facendo ultimamente delle previsioni "pioggia e schiarite" sono un manna :D !!!
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
Una volta alla fine da dove si scende fino a valle scusa? Da dove finisce il nuovo tracciato, sulla mappa vedo partire solo piste nere... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

segui la strada ( quella asfaltata per auto ) verso sinistra per circa 250 mt e quando trovi una curva a dx con uno spiazzo in ghiaia c' è una stradina minuscola che segue il guard rail ! ne comincia una anche un po' prima ma non ricordo se fosse rossa o nera
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
? :nunsacci:
Vuoi dire che il meteo in realta e migliore delle previsioni?

Per noi Livigno no e ''proprio dietro l'angolo'' :-)
8h di macchina ..

Pensoche intenda dire che viste la situazione meteo delle ultime settimane passate dove ha solo piovuto e basta, se le previsioni di settimana prossima danno possibili schiarite sono già migliori rispetto ad ora.

Io però aspetterei tempi migliori. Su se fa brutto diventa freddo subito e non escludo neve sopra ai 3000....
 

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi con alcuni amici avevamo un idea per farci il fine settimana tra Bormio e Livigno. Dalle previsioni non si capisce una mazza sembra essere molto variabile, alla fine non sembrerebbe esserci pioggia violenta e insistente. Questo vale da domani fino a Domenica. Volevo sapere come sono le piste del park in questo momento, se tengono bene sono disposto a rischiarmela per il week end ma se sono già inzuppate dalle piogge dei gg scorsi probabilmente dirotto sulla Liguria...
 

patrik

Biker novus
7/4/09
41
1
0
Como
Visita sito
? :nunsacci:
Vuoi dire che il meteo in realta e migliore delle previsioni?

Per noi Livigno no e ''proprio dietro l'angolo'' :-)
8h di macchina ..

Intendo che visto i weekend piovosi degli ultimi tempi, avere delle previsioni meteo che danno possibili schiarite io la considero una buona occasione per andare a girare, anche se il meteo non sarà il top.
Otto ore di macchina certo non sono poche, se devi farti tutte queste ore per spostarti allora ti conviene puntare su una location dove è più certo sarà bel tempo :).
 

Classifica mensile dislivello positivo