consiglio su pila( valle d'Aosta)

pili88

Biker novus
28/4/14
43
0
0
Visita sito
Ciao a tutti..
vorrei chiedere un consiglio sulla pista su a pila in valle d'Aosta...
ci sono vari percorsi per.scendere oppure per un principiante è meglio lasciar perdere?
qualcuno sa darmi qualche informazione in più?
grazie..
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Ciao a tutti..
vorrei chiedere un consiglio sulla pista su a pila in valle d'Aosta...
ci sono vari percorsi per.scendere oppure per un principiante è meglio lasciar perdere?
qualcuno sa darmi qualche informazione in più?
grazie..

Se ti riferisci al bike park ce n'è per tutti i gusti
ci sono tracce blu (facili), rosse (medie), nere (difficili)
Ci sono anche alcune strade sterrate ... ma quelle di solito le faccio in salita :i-want-t:
se hai gambe e fiato ti puoi anche fare tutto il giro della conca senza toccare un impianto ... sudi un pò ma il giro è spettacolare :sbavon:

qualche info in più la trovi qui
http://www.pila.it/attivita/mtb-planet/bike-stadium/
 

pili88

Biker novus
28/4/14
43
0
0
Visita sito
Grazie mille...
perché volevo andarci appena possibile..anche se.mi han detto che probabilmente ha nevicato su e di aspettare un po..
 

chicco_

Biker popularis
16/8/11
45
2
0
Biella
Visita sito
ciao,
mi intrometto nella discussione perche quest'estate un giro lo volevo fare.. ma non ho capito i prezzi che ci sono sul sito a cosa si riferiscono, se all'uso dell'impianti di risalita o all'utilizzo del sentiero mtb
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
confermo, per ora c'è ancora neve (vedere webcam sul sito) ma si può tranquillamente fare il pezzo di free-ride che scende fino ad Aosta
(se riesco domani pomeriggio ne provo un pezzo e vediamo se è già pulito)
adesso gli impianti sono chiusi per la solita manutenzione programmata in vista della stagione estiva, aprono il 14-15/6 e poi dal 21/6 al 7/9
i prezzi sono relativi agli impianti di risalita ... i sentieri del bike-park sono riservati alla mtb, gli altri sono liberi ... ma non ho mai sentito dire che si paghi il pedaggio ... mica è l'autostrada.
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Se hai voglia poi posta qualche foto e dicci se la neve si è sciolta:-)

non sono un granché ma ... qualche foto

image.php

image.php

image.php


da Pila in giù zero neve ... ma una parte della free-ride è chiusa (non è un'unica traccia, ci sono diverse alternative)
da Pila in su ... tocca aspettare ancora un pò

p.s. io giro con questa gente qui: Plein Air MTB li trovi con Google ... non riesco a linkarli

 

Classifica mensile dislivello positivo