Monocorona enduro

fabioRO83

Biker novus
25/9/12
6
3
0
rovigo
Visita sito
Ciao a tutti...sto montando anch'io il monocorona sul mio covert 26 2013,con configurazione 11-42 (modifica e-thirteen ex cog),cambio shadow plus xt RD M786 e all'anteriore guarnitura zee 68/73mm giro 104 con corona 30t,l'unico dubbio è il comando ho preso uno zee m640 1x10 TS..è compatibile con il cambio?grazie Fabio
 

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito
Cosa mi dite riguardo a questa configurazione:
Modifica pignoni one-up 42t
Corona Race face narrow wide 30t

Secondo me con la corona da 30 frulli come un matto!
Sulla 26 avevo montato quella da 32 e molte volte il 42 non lo usavo neanche!
Ora sulla 27.5 ho messo la race face narrow da 34 e pignone frm da 42. Fino ad ora sono sempre salito dappertutto senza particolari problemi!
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ciao a tutti...sto montando anch'io il monocorona sul mio covert 26 2013,con configurazione 11-42 (modifica e-thirteen ex cog),cambio shadow plus xt RD M786 e all'anteriore guarnitura zee 68/73mm giro 104 con corona 30t,l'unico dubbio è il comando ho preso uno zee m640 1x10 TS..è compatibile con il cambio?grazie Fabio
ovvio che si :D
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Secondo me con la corona da 30 frulli come un matto!
Sulla 26 avevo montato quella da 32 e molte volte il 42 non lo usavo neanche!
Ora sulla 27.5 ho messo la race face narrow da 34 e pignone frm da 42. Fino ad ora sono sempre salito dappertutto senza particolari problemi!
Ok frullo, ma nelle salite più impegnative?
Secondo me alcune salite che ci son qua con la 32 se non si è ben allenati la vedo dura!
 

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
avrei 2 domande da farvi:
1) volendo passare ad un monocorona ed avendo corpetto shimano posso montare un cambio tipo x9 o ci vuole un shimano per forza?
2) montanto un kit leonardi quindi con 42T (diventerebbe 12/42) dietro e 30T davanti posso montare un gabbia corta?! o ci vuole la media?!
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
avrei 2 domande da farvi:
1) volendo passare ad un monocorona ed avendo corpetto shimano posso montare un cambio tipo x9 o ci vuole un shimano per forza?
2) montanto un kit leonardi quindi con 42T (diventerebbe 12/42) dietro e 30T davanti posso montare un gabbia corta?! o ci vuole la media?!


Risposta alla domanda 1): se il corpetto, ma credo ti riferivi alla cassetta pignoni è shimano nulla vieta di montare un cambio (deragliatore posteriore) SRAM, a patto che hai anche il comando cambio SRAM, i comandi Shimano non sono compatibili. io consiglio ovviamente un X9 type 2 a gabbia media non corta (e ho risposto alla seconda domanda) poi occorre regolarlo ad opera d'arte avrai la cambiata leggermente più "sporca" negli ultimi pignoni dovuta al salto denti maggiore, ma a parte questo nessun problema, e ho montati ed utilizzati molti.
 

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
Risposta alla domanda 1): se il corpetto, ma credo ti riferivi alla cassetta pignoni è shimano nulla vieta di montare un cambio (deragliatore posteriore) SRAM, a patto che hai anche il comando cambio SRAM, i comandi Shimano non sono compatibili. io consiglio ovviamente un X9 type 2 a gabbia media non corta (e ho risposto alla seconda domanda) poi occorre regolarlo ad opera d'arte avrai la cambiata leggermente più "sporca" negli ultimi pignoni dovuta al salto denti maggiore, ma a parte questo nessun problema, e ho montati ed utilizzati molti.
Grazie mille, mi hai tolto tutti i dubbi.
Ovviamente si dovrò cambiare anche i maneggioni ma quello lo sapevo già.
 

Marco155

Biker novus
25/12/12
31
0
0
31
Visita sito
Catena originale, ho tolto le due corone originali e ho montato la 32, sul ragno originale, con la 32 ci stai ancora dentro, corona all'interno e linea catena
ok
begamama.j

Ciao! ho la tua stessa bici e vorrei farti un'ulteriore domanda: hai mantenuto la catena originale, ma hai dovuto per caso accorciarla? o hai montato semplicemente la corona 32T e iniziato a pedalare?

:prost:
 

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
Specialized Enduro Elite 29"
Ciao! ho la tua stessa bici e vorrei farti un'ulteriore domanda: hai mantenuto la catena originale, ma hai dovuto per caso accorciarla? o hai montato semplicemente la corona 32T e iniziato a pedalare?



:prost:


Adesso la catena l'ho cambiata, perché ho montato la 42 dietro, comunque la catena originale se non ricordo male avevo tolto 1/2 maglie


Team Benini MTB ENDURO
 

Classifica mensile dislivello positivo