[topic dedicato] Torque EX, ES, ecc,ecc...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Mi hanno fatto qualche offerta per il telaio ma era sotto le mie aspettative!! Al momento la tengo!! Adesso se vendo l'ammo ad aria voglio prendere il Marzocchi (come quello di qualcuno di nostra conoscenza) con molla Ti! Avevo trovato un'occasione di un OHLINS ma era con un interasse più corto! :arrabbiat:
no, ora mi dici meglio :medita: ...che ti prendi?! ...ma hai deciso di tenere la torque o sei ancora intenzionato a vendere?
 

rikiumek

Biker serius
28/1/10
203
8
0
Lavagna
Visita sito
eheh....si ho visto che lo vendi ma ho trovato un offerta per il nuovo a dir poco ridicola ed quindi ho optato per quella!
Piuttosto come ti ci sei trovato? hai fatto fare un tuning specifico?? io l'ho preso così a scatola chiusa in sostituzione dell'originale DB air che devo ancora mandare in assistenza....mi incuriosiva provarlo, tra l'altro pesa anche un pochino meno e sinceramente spero sia anche un po più robusto del DB che funzionare funziona veramente bene ma mi ha dato l'impressione di essere "delicato" ed anche scomodo da regolare...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ciao a tutti, sono molto tentato dalla dhx whipzone, da usare in park e poco piu.
dato che parte tutto da uno scambio che ho fatto con altra bici da dh con fox 40, vorrei tenermi questa forca. il mio cruccio e': dato che la bici che ho ora andra alla donna (taglia S e io sono 1.73), darei a lei la boxxer una volta smontata dalla dhx......ma.....quanto c'e' di tolleranza sul canotto della forcella? la bici sul quale dovrei metterla ha il canotto di 130mm e la whipzone ce l'ha piu corto...
 

scottfx30

Biker novus
10/5/11
22
0
0
Visita sito
Chiedo un consiglio a voi esperti e possessori di torque.

Vado in MTB da dieci anni, salgo eslusivamente per scendere con la sola ed inadeguata MTB avuta finora; una scott fx del 2003 biammortizzata del peso di 15 kg, 115mm non bloccabile come forcella e 100 bloccabile al posteriore.

Sapete dirmi a spanne quanto sarà meno pedalabile la trailflow non modificata?
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Torno ora da 1000d+ in sella alla torque,il mio compagno di uscita aveva una 29 front da enduro....ho penato per reggere il suo passo ma poi in discesa:rock-it:
La torque si pedala poco peggio di una bici da enduro!
 

scottfx30

Biker novus
10/5/11
22
0
0
Visita sito
Quello che più mi spaventa della trailflow è la monocorona da 34, io al momento nelle salite impegnative uso la 22...
Di norma montate un altra corona e deragliatore o la tenete così?

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
lo vendono direttamente loro
scrivigli via mail e/o chiamali x fartelo aggiungere all'ordine
io feci così a suo tempo con la torque trailflow montata hammer
provato, piaciuto ma dopo un pò cambiato a favore di una doppia tradizionale
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ps ho controllato l'ordine, si chiama e-type plate
oltre a quello avevo ordinato anche il loro tendicatena, e non ti dimenticare di almeno un forcellino di ricambio x il cambio posteriore
 

scottfx30

Biker novus
10/5/11
22
0
0
Visita sito
Grazie mille, ora mando mail per aggiungerlo all'ordine anche perchè sul sito nello shop dei componenti proprio non lo trovo.

Il forcellino l'ho preso quando ho ordinato
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Ciao Rg.saro , ma nella trailflow 2014 consigli anche di cambiare la piastra per montare il deragliatore anteriore oppure consigli di non comprare niente e tenere tutto così?? Ho visto sul sito canyon la taglia S evil black ma non mi fa informazioni sulla possibile consegna ... Può essere che non ne hanno più?? Comunque da quello che ho letto sembra la bici per me... Abbastanza pedalabile in salita ( vengo da una rr 6.5) e uno spettacolo in discesa !! Confermate le mie impressioni?? Parlate ora perfavore o tacciate per sempre!![emoji23][emoji24][emoji23][emoji24][emoji23]
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ciao
x quanto riguarda la disponibilità dovresti provare a contattarli direttamente
il mio consiglio, trattandosi di un monocorona, è cmq quello di ordina la e-type plate, che nel caso ti servirà x montare il deragliatore
nel caso non ti trovassi col mono
è meglio essere previdenti
impressioni confermate:celopiùg:
e non scordare il forcellino di ricambio
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Grazie della risposta , ho mandato una mail a canyon per la taglia e per i pezzi vediamo cosa rispondono,occhio e croce che prezzo hanno questi due pezzi? E-type plate e il forcellino ?
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Ma in caso non dovessi trovarmi bene con il mono non dovrei acquistare un altra corona? La prendo sempre da loro o in caso la prendo dopo?
 

Classifica mensile dislivello positivo