A tutti i depilati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oberuas

Biker novus
Dunque! Riporto la mia esperienza personale,in inverno lascio crescere, non si vedono sotto i pantaloncini e aiutano a tenere caldo,nei mesi estivi utilizzo per il taglio un taglia basette o un taglia capelli a misura zero e devo dire che tagliano veramente a zero,tempo di taglio circa 10min. Il metodo più comodo e forse più veloce è la crema depilatoria che però è una tecnica che non mi piace proprio.Una volta all'anno,generalmente verso fine giugno, mi faccio fare una ceretta dall'estetista(regalata dalla moglie ) è il sistema migliore e più duraturo,però può essere doloroso e quindi non lo consiglio a tutti. Saluti e buone pedalate
 

boiler

Biker novus
Dunque! Riporto la mia esperienza personale,in inverno lascio crescere, non si vedono sotto i pantaloncini e aiutano a tenere caldo,nei mesi estivi utilizzo per il taglio un taglia basette o un taglia capelli a misura zero e devo dire che tagliano veramente a zero,tempo di taglio circa 10min. Il metodo più comodo e forse più veloce è la crema depilatoria che però è una tecnica che non mi piace proprio.Una volta all'anno,generalmente verso fine giugno, mi faccio fare una ceretta dall'estetista(regalata dalla moglie ) è il sistema migliore e più duraturo,però può essere doloroso e quindi non lo consiglio a tutti. Saluti e buone pedalate


lo usavo anch'io quest'ultimo metodo,la crema , ma spesso e volentieri i peli , al momento della ricrescita, in alcuni punti , crescevano un po sottopelle , creando dei logici fastidi , mentre all'inizio andavo di lametta , solo per le gambe , ma il resto risultava complicato . proverò con la ceretta a questo punto . qualcuno invece usa il silk epil ... la mia ragazza dice che è fastidioso e vuole farmi la ceretta .. quindi do ragione ad entrambi , adesso son curioso di sentire altri , magari con qualche metodo super alternativo :spetteguless::spetteguless::spetteguless: saluti a te , grazie
 

3mal-nike

Biker serius
28/4/14
122
3
0
Bassa bergamasca
Visita sito
Personalmente mi rimane la curiosità di questo "mistero"....

...perchè mi sto appassionando alla MTB ma sinceramente non sento questa necessità impellente....

... quindi, se posso...


...perchè vi depilate le zampe??
 
  • Mi piace
Reactions: DIAZEVR

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io uso la crema e poi appena vedo un attimo di ricrescita,via di lametta..nel periodo invernale,come altri,li lascio crescere..

PS:silk epil??..provato una volta e piuttosto mi amputo una gamba!!!..che dolori!!!
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Ma poi non vi ricrescono i peli duri come la barba?
certo che ricrescono + duri....stile setole di cinghiale io vado sempre di ceretta anche se si soffre però i benefici te li ritrovi e ti ricrescono sempre di meno a forza di farseli,devi essere costante a farli perchè basta farseli una volta sola a lametta ecco che butti il lavoro di tanti anni che li fai con la cera e il patire che provi al momento non so se conviene...
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Non reggo la ceretta, sono più i contro che i pro; vorrei tanto provare la luce pulsata ma me la devo far prestare qua e là..
Uso la taglia capelli e finora mai avuto la sensazione che ricrescita più forti. Secondo me è una mezza leggenda..
Io lo faccio uno per estetica (in estate, inverno tanto quanto), due perché i massaggi col pelo lungo sono fastidiosissimi

Inviato dal mio DARKFULL utilizzando Tapatalk
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Il Buon Ciclista si depila le gambe per i seguenti motivi :
1) Aspetto igenico in caso di tagli, abrasioni,causati da cadute..(io ho le gambe che sembrano una cartina geografica....)
2) uso spesso creme riscaldanti/preparatorie sopratutto d' inverno ma anche d'estate prima delle gare, e sarebbero impossibili da applicare coi peli,
3) se ti fai qualche massaggio anche li i peli sono di troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Io mi depilo da anni. Ero partito col rasoio elettrico, ma ci mettevo non meno di mezz'ora..
Ho fatto per qualche tempo la ceretta, ma nell'ultimo periodo non sopportavo il dolore (era il periodo un pò così..).
Ora crema depilatoria, un quarto d'ora e sei liscio come un bambino. Tanto la ceretta mi durava forse 3/4 giorni in più ed i peli si incarnivano lo stesso. Per non parlare del costo, 50/60 euro gambe e petto. Due bottigliette di schiuma depilatoria 10 euro e via.
Oltre ai motivi già elencati, direi che quando ci si lava dopo le uscite lo sporco viene via meglio
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Mi depilo, in ordine di importanza, per:
A) massaggi e creme
B) maggiore facilità cura ferite (che non mancano mai)
C) estetica

Utilizzo sempre il "silk-epil" e la depilazione mi dura, in media, 3/4 settimane.
 

nìmel da corsa

Biker serius
1/10/12
135
12
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
rockrider 8.1, cube stereo 150 c62sl
Personalmente mi rimane la curiosità di questo "mistero"....

...perchè mi sto appassionando alla MTB ma sinceramente non sento questa necessità impellente....

... quindi, se posso...


...perchè vi depilate le zampe??

perche' ti si possono incastrare i peli tra i raggi o la catena, è molto doloroso e ti puo' far cadere...
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and tunerz

Classifica mensile dislivello positivo