Capra capra capra!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Che bella e che velocità di spedizione.
Proprio come quella che ho provato l'anno scorso e che mi ha fatto partire la scimmia.
Bene ora non ti resta che girarci un pò poi potrai mettere le tue prime impressioni.

Bella bella bella beeee beeee

bheeeee..... :smile:

:spetteguless: Comando dx del reverb perfetto per essere montato a sx sotto in modo che rimane protetto in caso di ...

Assumono in ufficio da te??:smile:
il comando si dovrebbe poter mettere sotto a sx senza problemi di sorta...:celopiùg:

non devi abituarti al comando reggisella a destra...puoi tranquillamente spostarlo a sinistra ;)
invece che averlo a dx sopra lo puoi mettere a sx sotto!


la sella...é parecchio dura ;)

grazie regaz, fatto, così mi sento meglio psicologicamente!!!!
 

mannuccio

Biker serius
4/3/14
155
0
0
Visita sito
07d2a4732d27baf1e77febc97ef45d38.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Tcsh

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ho consumato il tasto F5 e lunedí é saltata fuori una disponibilitá e l ho presa.... cosí in una settimana ho fatto tutto.... ed ora son contento.
Mercoledí ferie e vediamo come va....

:smile:
allora puoi riporre il gorilla in gabbia ed aggiornareil tuo status bike
attendiamo foto e report ...del giorno di ferie ;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Avevi un gorilla che faceva spavento.... [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Il gorilla può tornare a dormire ora.... ;-)

:smile:
allora puoi riporre il gorilla in gabbia ed aggiornareil tuo status bike
attendiamo foto e report ...del giorno di ferie ;-)

Il gorilla è ancora bello agitato.... cmq se la passa settando il mezzo in garage, poi vedremo se sarà amore al 1° giro o meno.

Guaina cambio troppo lunga, tagliati un 8-10 cm.

Raccolte e fascettate guaine davanti al manubrio, settato manubrio e leve freno, ora si passa alle sospensioni....

Belle cose.... sono un pò emozionato! :celopiùg:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Il gorilla è ancora bello agitato.... cmq se la passa settando il mezzo in garage, poi vedremo se sarà amore al 1° giro o meno.

Guaina cambio troppo lunga, tagliati un 8-10 cm.

Raccolte e fascettate guaine davanti al manubrio, settato manubrio e leve freno, ora si passa alle sospensioni....

Belle cose.... sono un pò emozionato! :celopiùg:

Ed hai anche il tempo di rispondere sul forum? ;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ed hai anche il tempo di rispondere sul forum? ;-)

la notte è lunga....

okay, diciamo che come prima parte ho finito, bici settata da statico ed un pò ordinata come guaine.

Mercoledì proverò la gomma posteriore Mavic che tutti mi hanno detto fare schifo, dopo di che se la terrò o meno latticizzerò, con o senza di lei, pensavo di montare o un High Roller 2 o un Hans Dampf...

Cambiata la corona da 32 con una RaceFace da 28... ho un pò paura dei ruotoni e delle pedivelle da 170 e tanto nn ho necessità di spingere oltre a 30 Km\h.
Unico neo che con la corona da 28, sebbene il guidacatena sia predisposto, quando si monta la guarnitura tocca in modo da bloccare la pedivella, per cui al momento ho smontato il guidacatena, se servirà vedrò di apportargli qualche modifica (giù di fresa!).

Ho eliminato un paio di maglie dalla catena ma ce ne sarebbero almeno altre 2 da togliere.... al momento lasciamo così.

Per oggi ho finito, direi che la bici è pronta per essere provata su sentieri seri!

Notte a tutti! :celopiùg:
 

Allegati

  • 20150126_224448.jpg
    20150126_224448.jpg
    35,1 KB · Visite: 92
  • 20150126_224526.jpg
    20150126_224526.jpg
    59,9 KB · Visite: 80

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Super acquisto @Tcsh

Ora attendiamo una tua recensione!!

"stanotte" pensavo un po' alle prime impressioni che mi ha dato in garage ieri sera mentre la "spippolavo":

il montaggio, a parte la guaina cambio eccessivamente lunga per i miei gusti ed il comando del Reverb posizionato sulla dx, lo reputo ottimo.
Le viti sono tutte serrate correttamente e nn ho trovato nulla che nn sia a posto o da registrare.

I freni mi sembrano un po' "oliati", io avevo gli Zee sul Nomad, vedrò dopo un po' di rodaggio come andranno.

In sella:
l'anteriore tutto sommato mi sembra piuttosto basso rispetto al mio Nomad, poi vedrò sul campo al primo giro assieme di metterli a confronto.
Di sicuro la posizione più raccolta in sella che sul Nomad (ho preso la taglia M mentre del Nomad avevo la L) mi da molta fiducia di poter scalare qualsiasi tipo di pendenza senza particolari problemi di perdita dell'anteriore; nn che il Nomad soffrisse particolarmente di questo problema ma dopo avergli messo una SS a -1°, una Lyrik da 170 ed una SS esterna insomma.... per salire su strappi importanti verso ed oltre il 30% bisognava mettersi la sella proprio "li" e sdraiarsi sul manubrio....
Il manubrio è larghissimo, prima di tagliarlo lo proverò così ma sul Nomad avevo un Renthal Fatbar lite carbon da 740, questo da 780 è veramente molto, forse troppo largo, anche perché le manopole nn hanno il lock-on esterno per cui la presa può arrivare fino ai limiti del manubrio.
La sella rispetto alla Bel Air è duretta, ma anche più piccolina, a volte la Bel Air rompe un po' le scatole nei fuori sella all'interno coscia, complice forse anche del fatto che avevo un 125 come telescopico per cui rimaneva più alta; il 150 è abbastanza impressionante per quanto si abbassa.

Sospensioni:
la forca mi ha abbastanza impressionato (sempre in garage eh...), sembra la mia Lyrik coil che avevo sul Nomad, molto fluida, senza particolari attriti di primo distacco e con una ottima progressività. L'idraulica si fa sentire di brutto, bastano pochi click sui registri per percepirne sostanzialmente le differenze di funzionamento.
l'ammo\il carro boh, da SAG 30% mi sembra che si mangi abbastanza rapidamente la corsa fino ad un buon 50-60% per poi diventare molto progressivo. La levetta del ProPedal ha una sostanziale influenza sull'affondamento del carro che lo limita in modo molto incisivo verso il 50% (prendete questi dati "ad occhio", nn mi son messo all'una di stamattina a fare le misure, sono solo pensieri "ad alta voce"); vedrò in salita come si comporta sta "baracca", quando provai una Capra Comp col Monarch ne rimasi piuttosto entusiasta.
Ovviamente parto col setup base consigliato da BOS e poi vedrò, ma a me troppe regolazioni mi mettono in crisi!
SAG attorno al 30%.

Al momento è tutto direi.

Attendiamo domani, il gorilla è tornato..... :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
la notte è lunga....

okay, diciamo che come prima parte ho finito, bici settata da statico ed un pò ordinata come guaine.

Mercoledì proverò la gomma posteriore Mavic che tutti mi hanno detto fare schifo, dopo di che se la terrò o meno latticizzerò, con o senza di lei, pensavo di montare o un High Roller 2 o un Hans Dampf...

Cambiata la corona da 32 con una RaceFace da 28... ho un pò paura dei ruotoni e delle pedivelle da 170 e tanto nn ho necessità di spingere oltre a 30 Km\h.
Unico neo che con la corona da 28, sebbene il guidacatena sia predisposto, quando si monta la guarnitura tocca in modo da bloccare la pedivella, per cui al momento ho smontato il guidacatena, se servirà vedrò di apportargli qualche modifica (giù di fresa!).

Ho eliminato un paio di maglie dalla catena ma ce ne sarebbero almeno altre 2 da togliere.... al momento lasciamo così.

Per oggi ho finito, direi che la bici è pronta per essere provata su sentieri seri!

Notte a tutti! :celopiùg:

Ma lo sai che il tuo avatar ti assomiglia?

Scherzi a parte, bella bici, ottima scelta imho.
Coi ruotoni ti troverai benissimo, nella guida non ti accorgerai della differenza con le 26, ma qua e là ti troverai a pensare che prima facevi più fatica a passare in certi posti.
Le pedivelle da 170 ti tolgono un po' di leva ma ti danno agilità e affaticano meno le ginocchia: tu sei alto e per te non fanno una gran differenza, però se non altro le picchierai in terra meno facilmente.
Riguardo la corona, secondo me potevi tranquillamente usare una 30, però vedo che parecchi miei amici usano la 28 e si trovano benone.
Finite le critiche, buona prima uscita!
Aspetto anch'io una bella recensione.
Ho scoperto questo topic da poco e mi sono persa quella di Piero ( [MENTION=4687]piero[/MENTION]: se ancora non hai fatto una recensione x bene, please do!)
Le vostre due prove insieme mi diranno di più di quelle di n-mila magazines ;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ma lo sai che il tuo avatar ti assomiglia?

Scherzi a parte, bella bici, ottima scelta imho.
Coi ruotoni ti troverai benissimo, nella guida non ti accorgerai della differenza con le 26, ma qua e là ti troverai a pensare che prima facevi più fatica a passare in certi posti.
Le pedivelle da 170 ti tolgono un po' di leva ma ti danno agilità e affaticano meno le ginocchia: tu sei alto e per te non fanno una gran differenza, però se non altro le picchierai in terra meno facilmente.
Riguardo la corona, secondo me potevi tranquillamente usare una 30, però vedo che parecchi miei amici usano la 28 e si trovano benone.
Finite le critiche, buona prima uscita!
Aspetto anch'io una bella recensione.
Ho scoperto questo topic da poco e mi sono persa quella di Piero ( @piero: se ancora non hai fatto una recensione x bene, please do!)
Le vostre due prove insieme mi diranno di più di quelle di n-mila magazines ;-)

certo che mi assomiglia mi son fatto un selfie scusa.... cosa avevi pensato?! :hahaha:

Ci ho pensato a mettere una 30 ma alla fine che mi frega?! Tanto ripeto, anche col Nomad quando avevo la 30 spingevo fino verso i 34\35 Km\h e solo in discesa, dopo mi mettevo polleggiato e tranquillo in sella.
Come rapporto bene o male il 30-42 sulla 26 corrisponde ad un 28-42 sulla 27,5, poi con l'X01 ho anche il 10 da cui posso allungare più di prima, da cui perché soffrire quando puoi evitarlo?! :-)

Si diciamo che Piero, andando ad energia nucleare, va circa 20 volte più di me in salita e 800 volte più di me in discesa e di sicuro ha una visione diversa delle cose, io sono un rivetto ma un po' ho girato per cui almeno dei termini di paragone col Nomad-C penso di riuscire a farli.

Pieri aveva già fatto una recensione molte pagine dietro.....

Bye :-)
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
e vedrai che tutte le "pippe" sui cancelloni e moderne enduro estreme e impedalabili sono (mezze)cavolate.. e ci pedalerai meglio che con il nomad2 (compatibilmente con il fatto che hai preso M invece di L.. come mai? Qnt sei alto?)

"stanotte" pensavo un po' alle prime impressioni che mi ha dato in garage ieri sera mentre la "spippolavo":

il montaggio, a parte la guaina cambio eccessivamente lunga per i miei gusti ed il comando del Reverb posizionato sulla dx, lo reputo ottimo.
Le viti sono tutte serrate correttamente e nn ho trovato nulla che nn sia a posto o da registrare.

I freni mi sembrano un po' "oliati", io avevo gli Zee sul Nomad, vedrò dopo un po' di rodaggio come andranno.

In sella:
l'anteriore tutto sommato mi sembra piuttosto basso rispetto al mio Nomad, poi vedrò sul campo al primo giro assieme di metterli a confronto.
Di sicuro la posizione più raccolta in sella che sul Nomad (ho preso la taglia M mentre del Nomad avevo la L) mi da molta fiducia di poter scalare qualsiasi tipo di pendenza senza particolari problemi di perdita dell'anteriore; nn che il Nomad soffrisse particolarmente di questo problema ma dopo avergli messo una SS a -1°, una Lyrik da 170 ed una SS esterna insomma.... per salire su strappi importanti verso ed oltre il 30% bisognava mettersi la sella proprio "li" e sdraiarsi sul manubrio....
Il manubrio è larghissimo, prima di tagliarlo lo proverò così ma sul Nomad avevo un Renthal Fatbar lite carbon da 740, questo da 780 è veramente molto, forse troppo largo, anche perché le manopole nn hanno il lock-on esterno per cui la presa può arrivare fino ai limiti del manubrio.
La sella rispetto alla Bel Air è duretta, ma anche più piccolina, a volte la Bel Air rompe un po' le scatole nei fuori sella all'interno coscia, complice forse anche del fatto che avevo un 125 come telescopico per cui rimaneva più alta; il 150 è abbastanza impressionante per quanto si abbassa.

Sospensioni:
la forca mi ha abbastanza impressionato (sempre in garage eh...), sembra la mia Lyrik coil che avevo sul Nomad, molto fluida, senza particolari attriti di primo distacco e con una ottima progressività. L'idraulica si fa sentire di brutto, bastano pochi click sui registri per percepirne sostanzialmente le differenze di funzionamento.
l'ammo\il carro boh, da SAG 30% mi sembra che si mangi abbastanza rapidamente la corsa fino ad un buon 50-60% per poi diventare molto progressivo. La levetta del ProPedal ha una sostanziale influenza sull'affondamento del carro che lo limita in modo molto incisivo verso il 50% (prendete questi dati "ad occhio", nn mi son messo all'una di stamattina a fare le misure, sono solo pensieri "ad alta voce"); vedrò in salita come si comporta sta "baracca", quando provai una Capra Comp col Monarch ne rimasi piuttosto entusiasta.
Ovviamente parto col setup base consigliato da BOS e poi vedrò, ma a me troppe regolazioni mi mettono in crisi!
SAG attorno al 30%.

Al momento è tutto direi.

Attendiamo domani, il gorilla è tornato..... :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo