Il futuro dell'enduro saranno le e-bikes?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Mi stavo chiedendo se la maggior parte dei biker enduro vorrebbero una bici elettrica o no.
Il nocciolo dell'enduro è più l'aspetto discesistico che quello pedalato. Una e-bike ti permette, con lo stesso tempo, di fare più discese. Tutti lavorano e il tempo lo sappiamo è denaro. Quindi mi chiedevo se l'enduro si sta evolvendo verso questo tipo di mezzi oppure se sono troppo pesanti e l'endurista rimarrà sempre un pedalatore
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Mi stavo chiedendo se la maggior parte dei biker enduro vorrebbero una bici elettrica o no.
Il nocciolo dell'enduro è più l'aspetto discesistico che quello pedalato. Una e-bike ti permette, con lo stesso tempo, di fare più discese. Tutti lavorano e il tempo lo sappiamo è denaro. Quindi mi chiedevo se l'enduro si sta evolvendo verso questo tipo di mezzi oppure se sono troppo pesanti e l'endurista rimarrà sempre un pedalatore

Per il momento sono ancora troppo pesanti, ma in futuro.... Chissà...
Di sicuro un grandissimo aiuto in salita, ma poi in discesa ti ritrovi con una Full da 22Kg.... Senza contare che se ti finisce la batteria prima della salita, devi pedalare con una zavorra di quasi 10Kg sul telaio.... :nunsacci:

....e vogliamo parlare di quando la devi caricare in auto? O di doverla mettere in carica ogni volta che rientri a casa come il telefonino?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Assolutamente non prendete delle enduro elettriche, sono inguidabili, pesano troppo e non ci si diverte, fidatevi, meglio avere qualche kg in meno e fare un po di sport in salita, lasciatele ai vecchi o agli storpi (come me :smile:)..

A parte gli scherzi lasciate perdere, non ne vale la pena, voglio rimanere fra i pochi a sorridere come un ebete da quando inizio la salita fino a fine discesa, son giocattoli costosi non bici.. :spetteguless:
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Assolutamente non prendete delle enduro elettriche, sono inguidabili, pesano troppo e non ci si diverte, fidatevi, meglio avere qualche kg in meno e fare un po di sport in salita, lasciatele ai vecchi o agli storpi (come me :smile:)..

A parte gli scherzi lasciate perdere, non ne vale la pena, voglio rimanere fra i pochi a sorridere come un ebete da quando inizio la salita fino a fine discesa, son giocattoli costosi non bici.. :spetteguless:

Stò aspettando marzo(ma spero anche prima) x poter girare con stampato in faccia un sorriso da ebete,:sbavon::sbavon:
così non ti sentirai solo!!!!!:smile::smile::smile::smile:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Stò aspettando marzo(ma spero anche prima) x poter girare con stampato in faccia un sorriso da ebete,:sbavon::sbavon:
così non ti sentirai solo!!!!!:smile::smile::smile::smile:

Speriamo di rimanere pochi!!:spetteguless:

Quindi sconsiglio caldamente a chiunque voglia divertirsi di prendersi una e-nduro, troppo pesante e goffa, si rompe frequentemente e divertimento pari a zero, DAVVERO!!! :il-saggi:

Caricarla in macchina e' un odissea e ricaricar la batteria e' uno strazio..:spetteguless:

Come detto prima non ne vale la pena, il sotto forum ebike e' solo per gente noiosa e pensionata lasciateci stare.. :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: big-andrea

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi stavo chiedendo se la maggior parte dei biker enduro vorrebbero una bici elettrica o no.
Il nocciolo dell'enduro è più l'aspetto discesistico che quello pedalato. Una e-bike ti permette, con lo stesso tempo, di fare più discese. Tutti lavorano e il tempo lo sappiamo è denaro. Quindi mi chiedevo se l'enduro si sta evolvendo verso questo tipo di mezzi oppure se sono troppo pesanti e l'endurista rimarrà sempre un pedalatore

Sei certo di conoscere l'Enduro? ............
Escludi l'aspetto pedalato?
Una e-bike? :nunsacci:
Ma allora scusa , :prost:,ma qui tra e-bike, formati emergenti a ruotone e chi piu' ne piu' ne metta il significato della MTB si sta' perdendo ...............
non so per altri ma io personalmente continuo ad essere "ospite" della Montagna dove pedalospingosudomasalgoscendo e torno a casa ogni volta ricaricato di soddisfazioni............perche' mi basta quello che faccio......ed ogni volta e' una nuova avventura.
il guaio e' quando non si sa piu' cosa fare di nuovo .............
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Dr. Ergal

Redazione
Sei certo di conoscere l'Enduro? ............
Escludi l'aspetto pedalato?
Una e-bike? :nunsacci:

(bla bla bla...)

piu' ne piu' ne metta il significato della MTB si sta' perdendo ...............
non so per altri ma io personalmente continuo ad essere "ospite" della Montagna dove... (bla bla bla...)

E vai !!! Un altro talebano del muscolo !! :yeah!:
E vai con un'altra guerra di religione !!! :mrgreen:

Però ha ragione: le emtb sono una schifezza che snatura lo spirito della VERA E AUTENTICA mtb :il-saggi:
Dategli retta: le sole e uniche mtb, le uniche degne di solcare la Sacra Montagna :medita: , sono quelle dove sudi e fatichi (ah già, perchè con le emtb si va in vestaglia e ciabatte :smile: ), non quei cacaturi elettrici per pensionati


Non fatevi le emtb, che vi perdete il gusto della mtb :spetteguless:

Questo sarà un altro post divertentissimo, me lo sento :-|
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Si, avete ragione voi puristi, lasciate agli storpi (Ale81) e ai vecchi (io) le orrende e-bike; la montagna va rispettata, i boschi anche. Chissà perché però, Domenica scorsa io ho trovato alberi abbattuti e lasciati là SOLO sui sentieri in discesa; forse qualcuno, anche senza bici elettrica, ha già scassato i maroni a qualche proprietario che ha dimenticato sul SUO SENTIERO di raccogliere i tronchi e di portarli via.
Il rispetto della montagna è anche rispetto di chi la cura; meglio non andare in ottobre dove sparano i cacciatori e in gennaio- marzo dove i boscaioli tagliano il legname sul loro fondo.
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Speriamo di rimanere pochi!!:spetteguless:

Quindi sconsiglio caldamente a chiunque voglia divertirsi di prendersi una e-nduro, troppo pesante e goffa, si rompe frequentemente e divertimento pari a zero, DAVVERO!!! :il-saggi:

Caricarla in macchina e' un odissea e ricaricar la batteria e' uno strazio..:spetteguless:

Come detto prima non ne vale la pena, il sotto forum ebike e' solo per gente noiosa e pensionata lasciateci stare.. :smile:
d'accordo al 100% Ale ....... in salita si pedala ... se proprio non ce la fai con i soldi della ebike sai quanti viaggi con furgone e carrello .......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo