Maglia Sixs con protezioni... complimenti per l'invenzione

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Oggi finalmente sono riuscito a provare la spettacolare maglia della Sixs con protezioni integrate... vera goduria vedere mio padre che mi prendeva a mazzate con una lima ed io non facevo una piega :rosik:
Questo è usare la tecnologia, usare un materiale morbito che a contatto improvviso con un oggetto diventa rigido.
Ci voleva finalmente, molte volte facendo discese ripide ai 60 km/h, specialmente in gara, mi sono chiesto cosa mi sarebbe potuto capitare se fossi caduto.
La trovo un' ottima invenzione, la uso anche per fare trial (moto) e devo dire che lascia ottima mobilità ( molto importante) senza compromettere la protezione ( gomiti, schiena e spalle)
Consiglio a tutti di provarla
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
L'ho comprata in un negozio specializzato in abbigliamento enduro-cross, in rapporto ad altre protezioni ( il vecchio paraschiena 70 €) non è che costi poi così tanto ( è veramente favolosa): 169€ completa.
Io l'ho comprata per fare trial ma anche per l'xc è favolossa visto che sei sudato dappertutto meno che sotto alla maglia.
Il materiale e il d30. Questo materiale se urtato si irrigidisce in una frazione di secondo e nello stesso tempo ritorna morbido... PROVARE PER CREDERE!!!!!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
se non erro si chiamano materiali a densità variabile...c'è un simpatico esperimento da fare in casa...prendi la comunissima fecola di patate la metti in una scodella o ciotola un pò alta e cominci a versarci dell'acqua mescoli e ottieni un composto tipo budino a quel punto se cominci a picchiettarla sulla superficie senti che sotto s'irrigidisce mentri se col dito affondi piano piano riesci a toccare il fondo.
provare per credere
 

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
No, è l'italianissima sixs di cui puoi vedere i prodotti...
Ho anche notato questi (prodotti fast gait maglia e salopette) della Dainese con protezioni "essenziali" di ultima generazione ottimi per cc.
A me piacerebbero i modelli pro bike 4 (ca. 170€) e pro slp 4 (ca. 130€) di six2 per una protezione super, altrimenti una minimale Dainese (89 e 119€)...
Che ne pensate?
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
se non erro si chiamano materiali a densità variabile...c'è un simpatico esperimento da fare in casa...prendi la comunissima fecola di patate la metti in una scodella o ciotola un pò alta e cominci a versarci dell'acqua mescoli e ottieni un composto tipo budino a quel punto se cominci a picchiettarla sulla superficie senti che sotto s'irrigidisce mentri se col dito affondi piano piano riesci a toccare il fondo.
provare per credere
bene, mi son fatto fare delle tasche su una maglia dalla mia sarta....ho preparato la fecola di patate e l ho messa dentro le tasche! ora aspetto per il test su campo







:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ALEX!

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
sono interessato quella a maniche corte per uso enduro-all mountain ,così nel caso tolgo e metto le protezioni delle spalle.
ma che cosa cambia tra la pro1 e la pro ts1?
secondo voi serve il paracolpi davanti oppure è solo una cosa per moto? diciamo che lo metterei solo per le uscite in bike park, altrimenti senza, però vorrei qualcosa che mi servisse al posto di acquistare una pettorina completa come questa
[url]http://www.hibike.it/shop/product/p30fad65d88f2d22b1dd2018355edc606/Dainese-Performance-Armour-proteggibusto-black-white-Mod-2012.html[/URL]
secondo me può essere un più che valido sostituto!!!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
sono interessato quella a maniche corte per uso enduro-all mountain ,così nel caso tolgo e metto le protezioni delle spalle.
ma che cosa cambia tra la pro1 e la pro ts1?
secondo voi serve il paracolpi davanti oppure è solo una cosa per moto? diciamo che lo metterei solo per le uscite in bike park, altrimenti senza, però vorrei qualcosa che mi servisse al posto di acquistare una pettorina completa come questa
[URL="http://www.hibike.it/shop/product/p30fad65d88f2d22b1dd2018355edc606/Dainese-Performance-Armour-proteggibusto-black-white-Mod-2012.html"][url]http://www.hibike.it/shop/product/p30fad65d88f2d22b1dd2018355edc606/Dainese-Performance-Armour-proteggibusto-black-white-Mod-2012.html[/URL][/URL]
secondo me può essere un più che valido sostituto!!!

qualcuno usa queste protezioni? più che altro mi servirebbe capire se è utile la protezione del petto oppure no...
grazie mille!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
a quanto pare è solo un parasassi!

quindi non conviene prenderlo per la bici giusto?
non c'è nessuno che usa questo tipo di protezioni e può consigliarmi se prenderlo con il parasassi oppure senza.. vorrei che fosse il sostituto per una pettorina da FR, ma prenderei anche un intimo smanicato per mettere solo il paraschiena e utilizzarlo in qualche gara di superenduro, visto che è obbligatorio..
grazie
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
le pettorine che normalmente si usano in fr/dh hanno quella protezione per il torace...alcuni ce l'hanno in plastica rigida (come dainese e alcuni modelli della ufoplast),altre invece sono in materiale morbido,come il FOAM,quel tipo di spugna rigida...

se ho ben capito quello che ti serve allora potrebbe andarti bene questo prodotto :

ufo plast ultralight evo
back
UFO-Ultralight-evo-dietro-MTP6263_3324_1177.jpg


front
ultralight_evo_p.jpg












se ne parla qui : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=182375




.
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
L'ho comprata in un negozio specializzato in abbigliamento enduro-cross, in rapporto ad altre protezioni ( il vecchio paraschiena 70 €) non è che costi poi così tanto ( è veramente favolosa): 169€ completa.
Io l'ho comprata per fare trial ma anche per l'xc è favolossa visto che sei sudato dappertutto meno che sotto alla maglia.
Il materiale e il d30. Questo materiale se urtato si irrigidisce in una frazione di secondo e nello stesso tempo ritorna morbido... PROVARE PER CREDERE!!!!![/QUOTE/]

Ciao confermi (o qualcuno può confermare) che x uso xc non si soffrono come portabilità e comodità?sarei interessato x uso xc visto che anch'io ho sentito che le pietre non sono proprio soffici...grazio Ciao
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
le pettorine che normalmente si usano in fr/dh hanno quella protezione per il torace...alcuni ce l'hanno in plastica rigida (come dainese e alcuni modelli della ufoplast),altre invece sono in materiale morbido,come il FOAM,quel tipo di spugna rigida...

se ho ben capito quello che ti serve allora potrebbe andarti bene questo prodotto :

ufo plast ultralight evo
back


front


se ne parla qui : [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=182375[/URL]


.

hai ragione e l'avevo già vista però ero più interessato alla sixs, visto che il prezzo non è fuori dai concorrenti e pare che il tessuto sia ottimo per traspirabilità e ha le protezioni removibi, tra l'altro le ha anche sulle spalle, mentre la ufo no.
però volevo capire quanto fosse effettivamente utile il riparo sul torace e se c'è qualcuno che lo utilizza, altrimenti mi tengo in tasta i 30 euro che è la differenza tra avere e non avere il parasassi.
in effetti mi sembra un po' alta come protezione e sicuramente in enduro non mi servirebbe, la metterei solo per i pochi giri in bike park e per evitare di comprarmi una pettorina rigida. altrimenti me la prendo senza, tanto se non serve...
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Confermo :gran bel prodotto ,ho preso il modello PRO 1 completo di tutto ( €150),veramente comodo ,una volta indossato non lo senti proprio,libertà dei movimenti eccezionale così come la traspirazione (ve lo dice uno che suda come un cammello...)
Pedalare con la protezione sul torace non è il massimo (scalda...),si puo' mettere nello zaino e applicare in discesa;per quanto riguarda la sua reale protezione nutro qualche dubbio (effetivamente è omologata come parasassi ),credo comunque possa essere utile a chi fa giri allmountain/enduro,non mi sento di consigliarla per i park.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo