Cinghiale o gazzella?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Come amate scendere in mtb?

_Stile cinghiale inkazzoso:
A tutta manetta, non importa se le linee sono sporche e lo stile quello che è, l'importante è la velocità.
Stile gazzella:
_Lentamente, gustandosi ogni centimetro della discesa, cercando i passaggi più estetici ed i movimenti più eleganti.

Vediamo se è un forum di veloci cinghiali inkazzosi o di eleganti gazzelle...
:-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Winterhawk

Biker grossissimus
Tra i miei innumerevoli difetti c'è anche una certa tendenza alla pignoleria: ho scelto pertanto l'opzione "gazzella": se mi capita di fare il cinghiale è perchè ho sbagliato qualcosa, altrimenti cerco di pennellare le traiettorie e di perfezionare la mia tecnica dato che nella vita non si ha mai finito di imparare. Lo stile "gazzella" dona inoltre più soddisfazione, almeno a me: se poi si riesce ad aumentare anche la velocità dell'andatura in discesa senza comprometterne la purezza è anche meglio! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Maska19

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
59
Bolzano
Visita sito
Ho votato cinghiale, anche se sono un mix dei due, insomma un cinghiale con le corna, perchè se non conosco il percorso sono tranquillo, ma poi mi scateno, sempre nei miei limiti (forse dovevo votare gazzella) :prost:
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Dallas ha scritto:
Ho votato cinghiale, anche se sono un mix dei due, insomma un cinghiale con le corna, perchè se non conosco il percorso sono tranquillo, ma poi mi scateno, sempre nei miei limiti (forse dovevo votare gazzella) :prost:

Già, un mix dei due "stili", dipende poi dal percorso.


Ci vorrebbe una terza opzione da incrocio genetico tipo CINZ-ELLA o GAZZ-IALE O...... :smile:

Come si chiamava qual cartone animato con gli animali mischiati ? :?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
IO con la mia front da xc tendo a guidare molto attorno agli osctacoli, cercando di mettere la ruota sempre dove c' è meno scalino, però lo faccio ad un' andatura parecchio sostenuta, se rallento perdo fluidità e sicurezza
quindi non gazzella, il lavoro di cesello trialistico non fa per me...mi piace la ruota dietro bloccata che guizza, ma neppure cinghiale...per dirare dritto per dritto fregandosene di quello che c' è davanti, come ho visto fare standogli dietro a dei fr, ci vogliono le molle sotto il culo..che non ho..
quindi mi astengo
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sondaggio un pochino limitato con solo 2 possibili risposte...
non ho votato xchè non appartengo a nessuna delle 2 categorie, infatti mi piace la guida veloce ma pulita,scegliermi le traiettorie,impostare le curve ecc.ecc. ma a tutta...
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
muldox ha scritto:
Come amate scendere in mtb?

_Stile cinghiale inkazzoso:
A tutta manetta, non importa se le linee sono sporche e lo stile quello che è, l'importante è la velocità.
Stile gazzella:
_Lentamente, gustandosi ogni centimetro della discesa, cercando i passaggi più estetici ed i movimenti più eleganti.

Vediamo se è un forum di veloci cinghiali inkazzosi o di eleganti gazzelle...
:-o

Lentamente.
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
La classe non è acqua...meglio graziella ehm gazzella... %$))

08.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo