Gomme per All Mountain - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
io le ho prese dopo anni e per ora sono soddisfatto

Io le uso da un po' di anni e tolto il noto problea dei tasselli della hd mi trovo bene.

Problema che con le mm non ho avuto.

Sono tentato di ri provare maxxis ma temo di non trovarmi così bene.

Dietro no mi spiacere provare la conti mountaine King ma ... Con quello che le fanno pagare !
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Io le uso da un po' di anni e tolto il noto problea dei tasselli della hd mi trovo bene.

Problema che con le mm non ho avuto.

Sono tentato di ri provare maxxis ma temo di non trovarmi così bene.

Dietro no mi spiacere provare la conti mountaine King ma ... Con quello che le fanno pagare !

io dietro ho un hd trailstar e per ora nessun segno di cedimento, eppure peso 100kg e faccio sempre un salitone asfaltato di 1km al 20%...
quindi per ora sono soddisfatto, davanti ho il dirty che è un carroarmato...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Oggi ho provato l'accoppiata magic 2015 davanti e nobby 2015 al posteriore e son rimasto soddisfatto, buona scorrevolezza dietro e grip soddisfacente, anche se l hans dampf secondo me grippa di piu ma non c'è in 2.25 x 26..

Davanti la magic è una garanzia, è inutile ripeterlo ma è l unica che mi fa osare di piu e mi da tranquillita, secondo me è impareggiabile come grip sullo smosso, se avesse la mescola piu morbida senza esser costretti all sg sarebbe la gomma totale!

Ci vorrebbe la magic con mescola della charge!!!!
 

sisio76

Biker serius
Ciao a tutti, qualcuno ha provato al posteriore la schwalbe rock razor da 29?!... sono indeciso se con mescola pacestar o la versione gravity con mescola trailstar rinforzato sui fianchi.
Del secondo mi spaventa un po' il peso oltre il kg e venendo da maxxis non conosco la differenza fra le due mescole...grazie in anticipo dei consigli.
 

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
Ho preso un bel HANS DAMPF super gravity,da montare al posteriore su un cerchio Dartmoor con canale da 24,che ho trasformato tubeless,ma non ce verso di farlo tallonare,usando un compressore.
Ce qualcuno che mi può dare qualche consiglio? :nunsacci:,spero che non mi tocca montarlo con la camera d'aria,visto il peso del solo copertone
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ho preso un bel HANS DAMPF super gravity,da montare al posteriore su un cerchio Dartmoor con canale da 24,che ho trasformato tubeless,ma non ce verso di farlo tallonare,usando un compressore.
Ce qualcuno che mi può dare qualche consiglio? :nunsacci:,spero che non mi tocca montarlo con la camera d'aria,visto il peso del solo copertone

Usi la camera per farlo tallonare almeno da un lato e poi la togli..
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Ho provato due volte con la camera ma niente,ora lo lasciato gonfio con la camera tutta la notte vediamo domani che succede

Se non già fatto svita anima della valvola e con il compressore lo fai stallonare.

Poi fai uscire tutta l'aria , metti sigillante, rimonti valvola e pompi.

In questo modo sono riuscito a domare i casi più tosti
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ho provato due volte con la camera ma niente,ora lo lasciato gonfio con la camera tutta la notte vediamo domani che succede
Immagino che gia' sai ma e' importantissimo non far stallonare il lato opposto dell'inserimento camera.Occhio anche a non far stallonare nenche quando monti la valvola senza valvolina .Con le mani fai in modo di far tallonare il piu' possibile la gomma e poi con un po'di manualita' vai di compressore.Ho tallonato tutto.:celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ho preso un bel HANS DAMPF super gravity,da montare al posteriore su un cerchio Dartmoor con canale da 24,che ho trasformato tubeless,ma non ce verso di farlo tallonare,usando un compressore.
Ce qualcuno che mi può dare qualche consiglio? :nunsacci:,spero che non mi tocca montarlo con la camera d'aria,visto il peso del solo copertone
io su cerchio.da 19 l' ho tallonato in 5 minuti col compressore: messa la gomma sul cerchio, messo lattice, gonfiato col compressore e nulla di più.

un consiglio: monta la gomma con una camera all' interno, gonfia e lascia così per una notte in modo da dare la giusta forma alla gomma.

poi riprova a tallonare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo