[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
Come dicevo poco sopra io peso (purtroppo) 82-83 kg + vestiti zaino ecc... Mi sono tarato per 85-86 kg.
Dalla tabella di qualche post indietro trovi i psi a cui regolare la forca. Poi provi e aggiusti a piacimento (io ho pompato a 140).
Per il mono dopo diverse uscite mi sono trovato bene a pompare a 150-160.

Per ora mi trovo bene così

Al minuto 3,27 sono io che scendo delle scale e si vede come lavora la forcella

https://vimeo.com/120249762

un ultima curiosita... la sella come la tieni?? per capirsi dove ti cade la linea stop dalla parte anteriore della sella , rispetto la parte piu avanzata del morsetto??

e la misura... fondo sella- piega del manubrio

grazieeeeee....per che ancora devo fare un giro o voglio un setup di partenza...per poi aggiustarlo via via

ancora grazie
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
un ultima curiosita... la sella come la tieni?? per capirsi dove ti cade la linea stop dalla parte anteriore della sella , rispetto la parte piu avanzata del morsetto??

e la misura... fondo sella- piega del manubrio

grazieeeeee....per che ancora devo fare un giro o voglio un setup di partenza...per poi aggiustarlo via via

ancora grazie
Io ho cambiato la sella originale con una smp quindi queste misure é inutile che te le dia.
Per l'altezza della sella ci sono diversi articoli/suggerimenti che puoi trovare online. Per l'arretramento o meno poi regolati andandoci ( io ho arretrato di 1 cm...)
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
Io ho cambiato la sella originale con una smp quindi queste misure é inutile che te le dia.
Per l'altezza della sella ci sono diversi articoli/suggerimenti che puoi trovare online. Per l'arretramento o meno poi regolati andandoci ( io ho arretrato di 1 cm...)

si si poi mi regolo era per avere un setup di partenza...visto che ancora nn sono riuscito a provarla...se nn pochi metri.....e a questa tipologia di bike nn sono abituato venemdo da una front...nn mi sento ancora a mio agio


io sono 178, cavallo 84, e pedalo a 72,5 e nella foto è come tengo la sella!!
 

Allegati

  • 20150306_194933.jpg
    20150306_194933.jpg
    50,5 KB · Visite: 26

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
si si poi mi regolo era per avere un setup di partenza...visto che ancora nn sono riuscito a provarla...se nn pochi metri.....e a questa tipologia di bike nn sono abituato venemdo da una front...nn mi sento ancora a mio agio


io sono 178, cavallo 84, e pedalo a 72,5 e nella foto è come tengo la sella!!
Mmmm secondo me troppo arretrata
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
chi ha la spectral 27,5.... e si avvicina alle misure mie cioè:

178cm h
84 cm cavallo

mi puo dire , x comparazione, quanto ha di distanza sella/centro manubrio e sella/movimento centrale???

grazie
grazie
 

Legna

Biker popularis
7/9/09
47
0
0
Saron
Visita sito
La mia una M.
Cmq il mio consiglio è di non farsi troppi dubbi e valutare la posizione nel tempo usandola un po in tutte le situazioni ...non avere fretta.
Anch'io vedo il mozzo davanti al manubrio e forse ma solo per avvicinarmi alla posizione della mia Nerve che avevo alzerei il manubrio di uno spessore.
Ma nn so se lo farò del resto sono due bike diverse..
 

smania

Biker urlandum
nn so ,mi sembra di nn essere ben bilanciato.. di appoggiarmi troppo al manubrio, e se mi metto in posizione seduto rilassato e abbasso lo sguardo vedo il mozzo davanti al manubrio....non vorrei che fosse lo stem da allungare...se no nn saprei come intervenire..

:specc:

legna,scusami...mi diresti la taglia della tua spectral???


perché non ti fai un autoscatto mentre sei seduto e lo posti qui?

Cmq secondo me è normale che vedi il mozzo davanti al manubrio. Non è una XC...
 

fumale92

Biker novus
7/1/15
44
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Canyon Strive CFR 2021
Oggi ho lavato la mia spectral al 6 e mi sono accorto di una "non simmetria" nel telaio.. non avendo preso colpi(e fatto nessuna caduta), adesso magari sbaglio io ed è fatto apposta così, magari per evitare che la catena sbatti contro il telaio della parte superiore del carro posteriore.. ma è normale che appaia cosi? con quella "deformazione" all'interno del telaio? oppure è un problema che devo far notare a canyonitalia?
 

Allegati

  • IMG_0838.jpg
    IMG_0838.jpg
    61,9 KB · Visite: 52
  • IMG_0839.jpg
    IMG_0839.jpg
    37,5 KB · Visite: 46
  • IMG_0840.jpg
    IMG_0840.jpg
    56,6 KB · Visite: 48
  • IMG_0841.jpg
    IMG_0841.jpg
    61 KB · Visite: 44

erpanza

Biker novus
23/12/04
10
0
0
52
empoli
Visita sito
Salve a tutti. Ho preso la biga nuova la spectral al 6.0 27,5 e mi chiedevo se qualcuno mi può dare una sua impressione selle gomme continental mountain king 2 quelle montate di serie, visto che io ho fatto una uscita e non mi hanno dato molta affidabilità. E' vero che prima giravo con tutt'altra bici e gomme,però visto che questa bici mi sembra veramente un bel mezzo non mi sento invece cosi convinto delle gomme.Forse sarà una mia impressione ma con maxxis mi sentivo molto più a mio agio. Voi che mi dite.
 

erpanza

Biker novus
23/12/04
10
0
0
52
empoli
Visita sito
Oggi ho lavato la mia spectral al 6 e mi sono accorto di una "non simmetria" nel telaio.. non avendo preso colpi(e fatto nessuna caduta), adesso magari sbaglio io ed è fatto apposta così, magari per evitare che la catena sbatti contro il telaio della parte superiore del carro posteriore.. ma è normale che appaia cosi? con quella "deformazione" all'interno del telaio? oppure è un problema che devo far notare a canyonitalia?

Ciao secondo me è fatta cosi per far passare la catena, comunque ora vado a vedere la mia. ti dico la verità io non ci ho fatto caso.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Salve a tutti. Ho preso la biga nuova la spectral al 6.0 27,5 e mi chiedevo se qualcuno mi può dare una sua impressione selle gomme continental mountain king 2 quelle montate di serie, visto che io ho fatto una uscita e non mi hanno dato molta affidabilità. E' vero che prima giravo con tutt'altra bici e gomme,però visto che questa bici mi sembra veramente un bel mezzo non mi sento invece cosi convinto delle gomme.Forse sarà una mia impressione ma con maxxis mi sentivo molto più a mio agio. Voi che mi dite.

Le gomme sono come le scarpe: ognuno ha le proprie preferenze, e non è detto che quelle che vanno bene a me vadano bene a tutti.

Io per esempio dubito di trovare una gomma che mi dà la stessa fiducia in discesa di un Minion DHF ST. Ma non tutti la pensano allo stesso modo...:prost:
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
perché non ti fai un autoscatto mentre sei seduto e lo posti qui?

Cmq secondo me è normale che vedi il mozzo davanti al manubrio. Non è una XC...

è che con la 26 xc scendevo in mezzo al bosco piu veloce di ora(ho fatto pochissime uscite di pochi km,nel bosco dietro casa)quindi ancora sicuramente dovra fare l abitudine, saro io che nn me la sento ancora cucita a dosso e nn avendo sensazioni familiari,magari ho paura , ma appena prendo confidenza sicuramente le cose miglioreranno..

ma le cose che avverto un po strane sono..che mi sembra che la schiena sia un po gobba..e mi sembra di avere un po troppo appoggio (di bilanciamento pesi) sui polsi..

che dite??




nn ho capito come mai me le ha ruotate automaticamente...uffffffffffffffffffff
 

Allegati

  • 20150308_195120.jpg
    20150308_195120.jpg
    44,6 KB · Visite: 67
  • 20150308_194853.jpg
    20150308_194853.jpg
    47,1 KB · Visite: 77
  • 20150308_195050.jpg
    20150308_195050.jpg
    53 KB · Visite: 60

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
ma hai la forcella a 120 o sbaglio? concordo con smania nel mettere gli sspessori sotto allo stem! riguardo alla postura, in discesa non sei mai seduto quindi non fa molto testo la foto..
 

Classifica mensile dislivello positivo