nuova trek superfly 9.6 (2014)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ciao, il peso lo sapró quando arrivano. Prese su actionsports col configuratore per ruote custom. Sono andato sui dt 350 per risparmiare qualcosina rispetto ai 240 ( gran mozzi li ho sul nomad da 6 anni di strapazzi anche molto violenti). Per i raggi volevo una ruota abbastanza rigida, mi piacciono i sentieri difficili e rotti. Nel caso, il dubbio era tra i crest e gli arch..... Se li rompo li sostituisco con quelli. Spesa 419. Conto di stare attorno ai 1700/1800 come peso. Le gomme di serie mi sono sembrate oneste. Grazie per i suggerimenti per le gomme, in effetti c'è molta scelta e questo, oltre ad essere un vantaggio, è anche disorientante. Peso 69/70 kg nudo. Grazie.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
riguardo la ruota robusta, capisco e condivido, io avrei messo anche i nipples in ottone...(sempre che sia possibile sul configuratore). Con i mozzi novatec si va a risparmiare qualcosina (sia in peso che in $)? certo, non hanno il blasone dei dt....
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Avevo valutato i novatec, ma ho letto qui sul forum di un pó di rotture di corpetti e ho preferito stare sul sicuro. Era stata in effetti la mia prima scelta, avendone letto bene come peso e scorrevolezza.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ruote nuove arrivate oggi:
Crest+dt swiss 350+sapim 2/1,8
Anteriore 760
Posteriore 890
Non male! Un dimagrimento di 550 gr in un colpo!
Ps. Avendo appena comprato la 2014 il fatto che ci siano poche novità mi fa piacere. Vuol dire che il progetto del telaio è ancora attuale.
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
beh cosa volevi di piu?

che ne so, ere solo per dire che a prima vista sono cambiate le grafiche e basta, da appassionato di MTB mi aspetto ogni anno qualcosina di nuovo come materiali, componenti, soluzioni tecniche, ecc., qualcosa che mi faccia sognare una possibile nuova bike e che per qualche momento mi distolga dai continui impegni non sempre piacevoli.......
ciao
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
che ne so, ere solo per dire che a prima vista sono cambiate le grafiche e basta, da appassionato di MTB mi aspetto ogni anno qualcosina di nuovo come materiali, componenti, soluzioni tecniche, ecc., qualcosa che mi faccia sognare una possibile nuova bike e che per qualche momento mi distolga dai continui impegni non sempre piacevoli.......
ciao
Il fatto è che a livello telaio e geometria Trek nel 2014 ha raggiunto il TOP...non a caso io me la sono presa....il 2015 sarà solo un anno di restyling a livello grafico e componentistico.
Ciò che gli altri proporranno nel 2015 Trek lo ha fatto nel 2014....
Ormai non hanno più niente da inventare....e io sono fiero e felice di averne una, la cambierei solo per un'altra TREK
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ciao a tutti ieri sera in una uscita in tardo pomeriggio ho demolito il deragliatore posteriore xt shadow + della mia9.6 , in un canale penso o con dei pezzi di legna vaganti su un percoso abbastanza dissestato non proprio da xc, visto che mi piacciono e pratico spesso questi percorsi disastrati, e devo ricomperare un deragliatore posteriore non voglio rimettere l xt a gabbia lunga ma uno shimano zee a gabbia corta per non incappare di nuovo in questi incidenti con un deragliatore che ha una gabbia lunghissima e dal costo non proprio basso , vorrei montare questo http://www.probikeshop.it/shimano-d...-32-36-rd-m640-ss-forcellino-corto/80196.html, so gia' che questo e' un deragliatore da dh e da 1x10 e non 2x10 , si riesce ad aggiustare il corretto funzionamento con il 11-36 della cassetta posteriore e con il 24 38 anteriore? mi hanno detto che il problema potrebbe sorgere con il 24 11 perche il forcellino corto non recupera la catena in eccesso e con il 38 -36-32 perche rischi di piegare e danneggiare seriamente il deragliatore, ma con questi due accorgimenti potrebbe funzionare sull uso degli altri rapporti?
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Il fatto è che a livello telaio e geometria Trek nel 2014 ha raggiunto il TOP...non a caso io me la sono presa....il 2015 sarà solo un anno di restyling a livello grafico e componentistico.
Ciò che gli altri proporranno nel 2015 Trek lo ha fatto nel 2014....
Ormai non hanno più niente da inventare....e io sono fiero e felice di averne una, la cambierei solo per un'altra TREK

concordo su tutto :prost:
tranne sul fatto che non ci sia niente da inventare :cucù:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Il fatto è che a livello telaio e geometria Trek nel 2014 ha raggiunto il TOP...non a caso io me la sono presa....il 2015 sarà solo un anno di restyling a livello grafico e componentistico.
Ciò che gli altri proporranno nel 2015 Trek lo ha fatto nel 2014....
Ormai non hanno più niente da inventare....e io sono fiero e felice di averne una, la cambierei solo per un'altra TREK

per "ora forse" ci vogliono far credere di aver raggiunto il top, ma dire che nn c'è più niente da inventare , è azzardata come affermazione... se così fosse l'MTB morirebbe....
 

Classifica mensile dislivello positivo