Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Tirando completamente riesci a bloccare la ruota completamente e a "sgommare"?

Si facendo forza blocca, ma caspita, il v-brake della citybike di mia moglie frena meglio! Poi soprattutto ha una corsa troppo lunga...penso sicuramente che sia dovuto a poco olio e presenza di aria.:azz-se-m: http://www.mtb-mag.com/problem-solving-i-freni/


Purtroppo non posso portarla dal rivenditore perchè è troppo lontano da dove abito, mi sà che dovrò andare in un altro negozio è farmi rabboccare e spurgare i freni!:-((
Capitato solo a me???:zapalott:

Comunque anche a me rumore al canotto sella, domani proverò come consigliato col grasso al litio.:nunsacci:
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Nelle vostre catene c'è la falsamaglia?

No, nella mia non c'è...

1,65, taglia 16 misura 27.5
sate, ma per pulire catena e ingranaggi?oggi ho comprato spazzoline da deca. e pulito in maniera che tutte le impurità (almeno spero) siano andate via. secondo voi alla prima uscita doveri già usare lo sgrassante e lavarla?
p.s. oggi pochissimo fango e molta polvere, per il resto giusto un pò di terriccio attaccato alla catena per cui, che mi consigliate?

Bella... va che giornata di sole... complimenti !! Per pulire la catena... dipenda da quanto è sporca... io la uso solo nel fango e su sterrato... la pulisco ogni volta...

a che pressione tenete le gomme????
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Dipende dal tuo peso, dai percorsi che fai, dalle coperture e dal tuo gusto... ci sono millemila topic con il cerca... io che faccio sterrati e sentieri all'80% tengo 2.2ant e 2.3 post, con camere d'aria e coperture originali. Peso 82-84 kh...

Si facendo forza blocca, ma caspita, il v-brake della citybike di mia moglie frena meglio! Poi soprattutto ha una corsa troppo lunga...penso sicuramente che sia dovuto a poco olio e presenza di aria.:azz-se-m: http://www.mtb-mag.com/problem-solving-i-freni/

Purtroppo non posso portarla dal rivenditore perchè è troppo lontano da dove abito, mi sà che dovrò andare in un altro negozio è farmi rabboccare e spurgare i freni!:-((
Capitato solo a me???:zapalott:

Comunque anche a me rumore al canotto sella, domani proverò come consigliato col grasso al litio.:nunsacci:

Bah si, falla vedere a qualcuno... anche la mia ha corsa lunga... ma poi blocca da ribaltamento o sgommata ehehehhehehe.... io cmq vedo dei miglioramenti ad ogni uscita... si sta rodando...
 
Ciao, sei poi riuscito a smontarla?

Sì, ho guardato, non è conica la forcella.

tlf1nPam.jpg
 

rokkstar

Biker serius
30/11/14
227
0
0
Torino
Visita sito
Beh scusa, ma se ti scrivo che il piantone è conico, la serie sterzo è conica e poi vedere che la forcella non è conica, a me mi sa di presa in giro. Poi ovvio che è un parere personale e il resto della componentistica non si discute, però per me è uno scivolone.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ecco allora svelato il perchè del prezzo più basso..
Non che mi importa molto, però sarebbe corretto dirlo a chi la compra!

bah....credo che a tutt'oggi nell'after market costi di più una forcella da 1" e 1/8 rispetto allo stesso modello ma conica...
evidentemente devono smaltire.....
 

rokkstar

Biker serius
30/11/14
227
0
0
Torino
Visita sito
bah....credo che a tutt'oggi nell'after market costi di più una forcella da 1" e 1/8 rispetto allo stesso modello ma conica...
evidentemente devono smaltire.....

Che debbano smaltire ok, ma smaltiscili su un telaio senza piantone conico, tipo la acid. Altrimenti me lo dici.
Poi che possa essere uguale, per l'uso che ne fa la maggioranza o che funzioni lo stesso benissimo, etc non importa, non discuto, però è comunque uno standard del passato e non nuovo. Mentre prima ti davano un telaio vecchio e che tu quindi vedevi, ora hanno un po' nascosto la cosa con malizia e a me da un po' fastidio.
 

SPACCAFUMO

Biker serius
30/7/12
132
0
0
FVG
Visita sito
Avesse tenuto questo comportamento nella scelta dei componenti un marchio italiano...
Cube essere markien tedesco con precisione teutonika, tedesken di Germania...
 
Che debbano smaltire ok, ma smaltiscili su un telaio senza piantone conico, tipo la acid. Altrimenti me lo dici.
Poi che possa essere uguale, per l'uso che ne fa la maggioranza o che funzioni lo stesso benissimo, etc non importa, non discuto, però è comunque uno standard del passato e non nuovo. Mentre prima ti davano un telaio vecchio e che tu quindi vedevi, ora hanno un po' nascosto la cosa con malizia e a me da un po' fastidio.

Giusto ragionamento, condivido.

Avesse tenuto questo comportamento nella scelta dei componenti un marchio italiano...
Cube essere markien tedesco con precisione teutonika, tedesken di Germania...

Vero anche questo; forse si stanno italianizzando:omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo