front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Potrebbe essere un mezzo interessante , andrebbe provata , oltretutto a me l'acciaio non dispiace affatto dal punto di vista estetico , se il peso e' quello indicato si riesce a stare anche sotto i 12 kg secondo me !!!!
 

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
Perfetto grazie... ora c'è da aspettare che escano in vendita....
Il primal ora monta il pp al posteriore anziché il qr

Inviato dal mio IRON utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ma il peso del solo telaio si conosce ?

Il telaio dovrebbe pesare appena sotto i 2kg (da verificare), mentre la bici completa è sui 12-13 kg

sotto i 2kg??

Niner-ROS9-steel-29er-mountain-bike09.jpg


questa bilancia segna 3 kg tondi tondi, taglia media
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Il peso del telaio nudo della niner ros 9 è circa 2,77kg biocentric compreso,una mazzata. Ho trovato il peso sul forum di mtbr. Appena trovo la discussione la posto.
 
Mi sa che sempre in questo topic, avevo già messo delle foto, ne approfitto per far vedere gli ultimi aggiornamenti:

image.php

image.php


Davanti ho una pike rc3 29" da 150, diciamo che non c'è niente da dire, io non ho aggiunto nessun distanziale all'interno della forca, che risulta essere molto regolare, trasmissione sram x1completa, reggi sella reverb stealth da 150, ruote american classic con ardent 2.2 al posteriore e dhf 2.3 all'anteriore, pedali crank Brother 5050 3, sterzo sempre crank Brother cobalt da 780, e per finire freni Deore con rotori da 203 all'anteriore e 180 al posteriore.
Telaio in acciaio con carro corto, e posizione della sella molto arretrata, reattività massima e massimo controllo anche sullo sconnesso dove il posteriore "scalpita" di più!
Sia chiaro che si tratta di una bicicletta per divertirsi, è sempre una front da 13,5kg, in salita si pedala alla grande, non si arriverà per primi ma sale da tutte le parte, io uso un attacco manubrio da 60, visto l'angolo che con la mia forca dovrebbe essere intorno a 67-67,5, se venisse montata con un attacco più corto, credo che in salite particolarmente ripide risulterebbe troppo difficile da portare su, invece così è un buon compromesso.
In discesa è uno spasso, maneggevole come poche, reattiva nei cambi di direzione, sicurissima nei ripidoni, ti invoglia sempre a trovare le traiettoria più pulita, più scorrevole, più divertente, inoltre mi da uno strano senso di sicurezza, tutte le volte che su qualche ripidone ho avuto la sensazione di cadere, ho mollato il freno davanti, e la bici ha letteralmente fatto tutto da sola, portandomi in fondo, di sicuro è anche una bici con la quale ci si deve prendere del tempo per capirla e prenderci la mano, non molti hanno la pazienza di farlo, ma credo che siano così tutte le front da AM/Enduro.
 
  • Mi piace
Reactions: mikebiker

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Mi sa che sempre in questo topic, avevo già messo delle foto, ne approfitto per far vedere gli ultimi aggiornamenti:

GRande Carmelo!!
Mi ero perso completamente la tue vecchie foto allora....
Bel montaggio e bello il colore grigio.
L'hai montata esagerata con un 150 davanti! Infatti nei ripidoni ti aiuta parecchio Ma leggo che non ti da problemi in salita vero? Ci avrei visto un abbassabile oppure una 120-130...per paura delle lunghe pedalate in salita e i ripidoni in salita.
E vedo che monti il YAWYD sul''attacco manubrio!!
Che birra hai su?! :augustin:
 

mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
Mi sa che sempre in questo topic, avevo già messo delle foto, ne approfitto per far vedere gli ultimi aggiornamenti:

image.php

image.php


Davanti ho una pike rc3 29" da 150, diciamo che non c'è niente da dire, io non ho aggiunto nessun distanziale all'interno della forca, che risulta essere molto regolare, trasmissione sram x1completa, reggi sella reverb stealth da 150, ruote american classic con ardent 2.2 al posteriore e dhf 2.3 all'anteriore, pedali crank Brother 5050 3, sterzo sempre crank Brother cobalt da 780, e per finire freni Deore con rotori da 203 all'anteriore e 180 al posteriore.
Telaio in acciaio con carro corto, e posizione della sella molto arretrata, reattività massima e massimo controllo anche sullo sconnesso dove il posteriore "scalpita" di più!
Sia chiaro che si tratta di una bicicletta per divertirsi, è sempre una front da 13,5kg, in salita si pedala alla grande, non si arriverà per primi ma sale da tutte le parte, io uso un attacco manubrio da 60, visto l'angolo che con la mia forca dovrebbe essere intorno a 67-67,5, se venisse montata con un attacco più corto, credo che in salite particolarmente ripide risulterebbe troppo difficile da portare su, invece così è un buon compromesso.
In discesa è uno spasso, maneggevole come poche, reattiva nei cambi di direzione, sicurissima nei ripidoni, ti invoglia sempre a trovare le traiettoria più pulita, più scorrevole, più divertente, inoltre mi da uno strano senso di sicurezza, tutte le volte che su qualche ripidone ho avuto la sensazione di cadere, ho mollato il freno davanti, e la bici ha letteralmente fatto tutto da sola, portandomi in fondo, di sicuro è anche una bici con la quale ci si deve prendere del tempo per capirla e prenderci la mano, non molti hanno la pazienza di farlo, ma credo che siano così tutte le front da AM/Enduro.

La voglio :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo