Club haibike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manuweb79

Biker popularis
11/8/15
51
1
0
como
Visita sito
Finalmente grazie anche ai vostri consigli è arrivata!!! Sduro hardnine Rx.

Appena arrivato a casa subito in sella, proviamo da completo neofita
off: pensavo peggio, in leggera salita
Eco: già ottimo su una salitella e si pedala e sale bene
Std: urca giù due marce e schizza in avanti
High: forse ero lanciato e và provata su salite più impegnative
Comunque mi ritrova a 25km/h in salita, fin troppo per i miei gusti.
Poi il diluvio e relativo rientro.

Mi devo abituare con i freni che andranno rodati.
A breve prova più impegnativa e completa.

HLpdOEN.jpg
[/IMG]
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ti do 3 consigli da possessore della stessa identica bici

1-portadi ditero sempre toppe pompa camera d'aria etc che quelle gomme sono di cartavelina

2-ruota un po all' indietro il diplay in modo che stia sopra la pipa/stem così è piu protetto

3-cambia i pedali
 

Manuweb79

Biker popularis
11/8/15
51
1
0
como
Visita sito
Grazie Checo!
In effetti sono indeciso se il kit con le toppe o la camera d'aria, voi che ditè;
Per il display sarà fatto;
I pedali infatti a prima vista sembrano qualitativamente inferiori rispetto al resto della bici, mi consigliereste quelli tipo flat? Io non uso ganci alle scarpe.
 

Manuweb79

Biker popularis
11/8/15
51
1
0
como
Visita sito
mezz'oretta di tempo e...

5,5 chilometri di salita
(400 d+) errata corrige controllato e sono un poco meno di 350 d+
media 9km/h
tempo di percorrenza 20 minuti
20% di batteria di cui il 20% in standard 80% in eco
peso totale :hahaha: prossimo ai 130kg :arrabbiat:

che dire quello che cercavo fare fatica il giusto e quando dovevo riprendere fiato taaaccc standard e via, calcolando che saranno 15 anni che non pedalo in salita :spetteguless: , con una muscolare al secondo tornante mi ero già fermato e l'avevo lanciata nel fosso per quanto sono scarso.
I LOVE E-BIKE
meglio una e-bike oggi che un divano domani :pirletto:

non mi semba male
 

gimario

Biker popularis
penso che mi unirò presto al club Haibike:i-want-t: adesso con muscolare!cmq per forature? da quando ho messo lo Slime non ho più bucato! non so cosa voglia dire bucare :) nonostante percorsi che si buca spesso e volentieri.
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
fatti vedere la posizione in sella da qualcuno che ci capisce, cosi' ad occhio non sembra proprio ma magari mi sbaglio.Ero curioso di sapere se il nuovo bosch attacca bene anche ad un regime basso di pedalate (quello vecchio aveva questo andicapp rispetto alla sduro)
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
476
89
0
Verona
Visita sito
Grazie Checo!
In effetti sono indeciso se il kit con le toppe o la camera d'aria, voi che ditè;
Per il display sarà fatto;
I pedali infatti a prima vista sembrano qualitativamente inferiori rispetto al resto della bici, mi consigliereste quelli tipo flat? Io non uso ganci alle scarpe.

io li ho laticizzati e a differenza di altri schwalbe piegabili sono andati su una meraviglia, sono comunque copertoni da xc
io ho comprato degli altri flat....quelli sono proprio da citybike

;)
 

Manuweb79

Biker popularis
11/8/15
51
1
0
como
Visita sito
Dal mio post di prima ho visto che non torna proprio la media, domani mattina pioggia permettendo azzero tutto e riprovo salendo di più.

Secondo voi mi conviene latticizzare se è così facile bucare? I rodi black non sono tubless nativi e se non sbaglio va messa la fascia sopra i fori dei raggi, giusto?
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
476
89
0
Verona
Visita sito
Secondo voi mi conviene latticizzare se è così facile bucare? I rodi black non sono tubless nativi e se non sbaglio va messa la fascia sopra i fori dei raggi, giusto?
si i cerchi di serie non sono tubeless, ma come tanti altri bisogna togliere il paranipple originale e mettere il nastro, oppure ci sono le camere col lattice dentro
dipende molto dai percorsi che fai, da quanto pesi e da come la usi, non è per tutti uguale
;)
 

Manuweb79

Biker popularis
11/8/15
51
1
0
como
Visita sito
oggi un paio d orette in relax, si fa per dire sono cotto :smile:

allora oggi sono partito e resettato tutto
rifacciamo:
Peso b+b 130kg :rosik: povera bike
percorsi 11,2 km su asfalto
dislivello 800mt pendenza media 7,14
media 10,9km/h
60% in eco e il resto in std (nei ramponi sono stato obbligato)
condizione fisica: bradipo
batteria consumata 62%
per non essere allenato la mia bike si è comportata bene.

poi visto che rimaneva batteria mi son inoltrato in una sterrata che porta all'alpeggio senza tanto pensare al risparmio tutto std e salivo a 15km/h, alla fine mi ritrovo a 1300 metri con ancora i 24% di batteria ma la rampa era troppo ripida e il terreno mosso, non sono riuscito a continuare.
alla fine tot. 1050d+

una foto a 1300

pbM7ncI.jpg
[/IMG]
 

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito
Visto il costo penso che prenderò sia camera d'aria che toppe, poi credo che se dovesse succedere sul momento cambio direttamente la camera.

Belli i pedali checo io avevo pensato qualcosa del genere
http://www.probikeshop.it/wellgo-pedali-m194/88770.html
O simili
ciao, io ho la sduro rc, le prime 5 uscite o forato 3 volte di cui 2 con aghi di pino. Voglio consumare le gomme originali e ho provato a mettere il lattice nelle camere e x ora non ho più forato. Sostituire la camera in giro, se da solo, è dura centrare il disco nel mettere la ruota a causa del peso della bici che non voglio capovolgere x i vari supporti al manubrio (ho anche il navigatore).Mi porto sia camera che toppe senza mastice, uso quelle trasparenti della specialized che ho avuto modo di apprezzare per la facilità e tenuta. Per i pedali uso i flat che mi danno più fiducia nei percorsi impegnativi.
 

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito
oggi un paio d orette in relax, si fa per dire sono cotto :smile:

allora oggi sono partito e resettato tutto
rifacciamo:
Peso b+b 130kg :rosik: povera bike
percorsi 11,2 km su asfalto
dislivello 800mt pendenza media 7,14
media 10,9km/h
60% in eco e il resto in std (nei ramponi sono stato obbligato)
condizione fisica: bradipo
batteria consumata 62%
per non essere allenato la mia bike si è comportata bene.

poi visto che rimaneva batteria mi son inoltrato in una sterrata che porta all'alpeggio senza tanto pensare al risparmio tutto std e salivo a 15km/h, alla fine mi ritrovo a 1300 metri con ancora i 24% di batteria ma la rampa era troppo ripida e il terreno mosso, non sono riuscito a continuare.
alla fine tot. 1050d+

una foto a 1300

pbM7ncI.jpg
[/IMG]

Ottimo giro, io nei giri lunghi o che non conosco, mi porto la 2 batteria e ho riscontrato che le batteria quando scende sotto il 40%, il motore non rende c specie sulle rampe dure e in particolare in high.
 

Manuweb79

Biker popularis
11/8/15
51
1
0
como
Visita sito
Non ho per fortuna sentito cali di potenza anche sotto il 30, spingeva bene, io mi sono arreso in quanto vista la notevole pendenza e la terra smossa la bici tendeva a perdere aderenza dietro e ad impennare, poi la poca lucidità ha fatto il resto.

Azz visto che non ho ancora un kit riparazione oggi ogni riccio di castagno sasso ecc li schivavo come la peste, lunedì rimedio.

Ho visto anche delle camere antiforatura tipo le michelin, costo circa 9€, le avete provate?
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
oggi un paio d orette in relax, si fa per dire sono cotto :smile:

Guarda che con le mtb elettriche non si fa fatica. :hahaha:

poi visto che rimaneva batteria mi son inoltrato in una sterrata che porta all'alpeggio senza tanto pensare al risparmio tutto std e salivo a 15km/h, alla fine mi ritrovo a 1300 metri con ancora i 24% di batteria ma la rampa era troppo ripida e il terreno mosso, non sono riuscito a continuare.
alla fine tot. 1050d+

Mi sembra un buon risultato il rapporto peso/consumo con le modalità di assistenza usate.

Davvero un luogo splendido dove ti sei arrampicato :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo