Cane Creek double barrel air

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
....Il mio negoziante va benissimo e molto probabilmente ne sa piu di te.....
Scusami, dato che sei di Brescia, mi potresticortesemente indicare chi è il tuo negoziante?
Nessun intento polemico, la mia è semplice cuiosità di un biker che potrebbe aver bisogno di un esperto in zona.....

Grazie

PS: anche in MP se preferisci.

Già! Siccome lo sono anch'io di BS sono un pò curioso :spetteguless:

[MENTION=4958]francis[/MENTION], non prendertela comunque, nessuno credo ti voglia insultare perchè lo usi così, però ti renderai conto tu stesso che man mano il tuo livello sale ci smanetterai molto anche tu :il-saggi:
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
---cut---

Sto valutando l'acquisto di una bici con il CCDB air di serie, ma quello che mi frena sono proprio le troppe regolazioni che ha.

[MENTION=31441]sat32[/MENTION] esitste da qualche parte una tabella e/o uno schema che mi permetta di capire meglio queste regolazioni e su cosa influiscono all'atto pratico?
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Per le regolazioni sono semplici , come ogni ammortizzatore ha la regolazione del ritorno high speed. La velocita' di ritorno alle basse velocita' funziona da Anti-Lift (anti sollevamento, per la sospensione posteriore). Poi ci sono le basse velocita' di compressione che funzionano come stabilizzazione di pedalata , e le alte velocita' di compressione che funzionano sia negli urti che nei salti ( non ha fondo corsa regolabile tramite volume del serbatoio di compensazione)
 

Konatore

Biker serius
7/1/11
153
0
0
in camper
Visita sito
io ce l'ho e mi trovo da dio.....sono un neofita e quindi il mio parere può essere discutibile, ma a detta di molti "addetti ai lavori" e di appassionati pare che sia uno dei migliori ammo ad aria in commercio....."pregio" del cane creek (ma anche grande difetto soprattutto per i neofiti come me) è il fatto che abbia molte regolazioni....il mio pusher mi ha detto di lasciare "tutto aperto" che non ci sono problemi....e in effetti non ne ho riscontrati......
Quando l'ho preso ero indeciso tra il cane creek e il fox DHX 5.0 air che hai anche tu....ho preso il cane creek fondamentalmente solo perchè il fox sarebbe arrivato dopo un mese o più....il mio pusher dice che come prestazioni sono praticamente equivalenti, quindi se fossi al tuo posto mi terrei il fox senza problemi (tutte ste regolazioni che ha il cane creek IMHO sono superflue e sono solo uno sbattimento); ma il fox che hai è il modello 2013 con trattamento kashima?


scusa ma a quanto pare il tuo pusher non ha capito come funziona :nunsacci:
é quello che si trova nella zona di Saló :hahaha:
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
il mio pusher dice che come prestazioni sono praticamente equivalenti, quindi se fossi al tuo posto mi terrei il fox senza problemi (tutte ste regolazioni che ha il cane creek IMHO sono superflue e sono solo uno sbattimento)

La morte al cuore sta frase. Chiamare sbattimento un mostruoso lavoro di progettazione, realizzazione e collaudo. Pane a chi non ha i denti mi sta bene, ma pane a chi i denti può averli ma non vuole "sbattimenti" proprio NO.
 

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
44
Torino
Visita sito
appena montato e provato....ci va un po' a regolarlo, sto capendo con calma, ma siccome dovevo far mille metri in salita ho dovuto per forza capire subito come settarlo in funzione di essa...devo dire che chiudendo la compressione a basse velocita' e il ritorno a basse velocita' e' molto ma molto fermo....son salito da dio, non mi sono nemmeno accorto di averlo cambiato....in discesa lo trovo piu' difficile da settare ma come prima impressione sono rimasto davvero colpito, molto performante ....

eccola!

 

Classifica mensile dislivello positivo