Edge 800!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
[MENTION=37344]bis[/MENTION]
Non mi apre nulla..ma se seguo la procedura di crcerror no ?
L'unica cosa mi serve mappa italia e curve
Non ho capito e non so di che procedura parli. :nunsacci:

Si scarica il .exe e lo si esegue.
Si risponde a quel che chiede ... in modo che spacchetti in un folder il contenuto.
Vai nel folder ed esegui create_gmapsupp.img.bat.
Copi gmapsupp.img sull'800.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Cosa intendi per "questo" passaggio?
Scusa ma continuo a non capire :nunsacci:

Comunque, vista la procedura di [MENTION=27120]crc_error[/MENTION], direi che dovrebbe aggiornare il link da cui scaricare l'italia - quello giusto l'ho postato prima.

quello giusto è quello che mi hai linkato a me ? poi per procedura intendevo quella di crcerror non so come spiegartelo meglio,credo che si capisca se apri il link che ho messo si apre tutto quel pappie di passaggi che si deve fare per l'installazione
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
quello giusto è quello che mi hai linkato a me ? poi per procedura intendevo quella di crcerror non so come spiegartelo meglio,credo che si capisca se apri il link che ho messo si apre tutto quel pappie di passaggi che si deve fare per l'installazione
Si, quello e' il link giusto e si capisce dalle date, visto che l'altro (quello che c'e' ancora nel tutorial di crc_error) elenca file di Settembre.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ho avvertito un tremito nella forza ...qualcuno mi stava chiamando? :medita:

Domani sistemo link e alcuni passaggi (che son cambiati con le nuove versioni dei programmi )

Ciaoo
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Dipende, se già conosci la procedura direi di no.. non credo ci sia niente di nuovo se non i link ai sorgenti delle mappe...

In ogni caso darò una controllata anche ai vari programmi nel caso abbiano avuto aggiornamenti, ecc o sia cambiato qualche passaggio.. (a dire la verità è da agosto - o settembre... - boh?!? che non aggiorno le mie, per cui la controllatina mi servirà anche da ripasso :oops: )

Ciaoo
 
  • Mi piace
Reactions: dexter.ale

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho avvertito un tremito nella forza ...qualcuno mi stava chiamando? :medita:

Domani sistemo link e alcuni passaggi (che son cambiati con le nuove versioni dei programmi )

Ciaoo
Caro compaesano ;-) ... ho tentato di leggere la tua dettagliata guida ma mi son venuti i vermi dopo le prime 30 righe, visto che come al solito, far le cose facili su quei sistemi e' impossibile.

Ora, data l'indubbia complessita', ti domando se non sia il caso di partire dallo script di marco certelli per compilarsi le mappe in proprio.
Nel caso, la cosa ha senso solo se si hanno almeno 4gb di ram e un processorre di ultima generazione.
Il vantaggio e' che lo script fa tutto: scarica i dati grezzi e ... produce l'immagine.
Se non ricordo male, OSX usa la stessa sintassi di unix e quindi si tratterebbe solo di ribaltare i backslash winzoz in slash unix; splitter e compilatore sono java based.
In questo modo, se uno ci prende gusto puo' anche adattare il rendering alle proprie esigenze e sganciarsi quindi dal valido extremecarver che di tanto in tanto fa sparire cose ;-)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Purtroppo oggi non ce l'ho fatta e non sono riuscito a mettere mano alla "guida"..

Caro compaesano ;-) ... ho tentato di leggere la tua dettagliata guida ma mi son venuti i vermi dopo le prime 30 righe, visto che come al solito, far le cose facili su quei sistemi e' impossibile.
...

A dire la verità non così è complessa... forse i vermi ti saran venuti per il mio "itagliano" scritto :omertà: :oops:
Dai un grappino e passa tutto o-o eheh

Domani semplifico.

A dire la verità non so di quale script tu stia parlando (hai un link sottomano da passarmi per caso?)
Compilarsi le mappe non aggiungerà un ulteriore e complicato passaggio?
In più serve anche un HW recente o abbastanza pompato..

Ehm.. Apple ha tolto java da OSX per cui va installato.. altro passaggio a complicare le cose.. :spetteguless:

Bisognerebbe splittare la "guida" in 2 base e avanzata.. ;-)

@ scratera: sinceramente non lo conosco QLandkarte GT. Domani già che ci sono ci do una occhiata ;-)

Ciaoo
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
A dire la verità non così è complessa... forse i vermi ti saran venuti per il mio "itagliano" scritto :omertà: :oops:
Dai un grappino e passa tutto o-o eheh
A fianco del mio fido ubuntu ho l'imac di mia moglie - i vermi mi vengono ogni volta che ci metto le mani. Ovviamente e' solo perche' lo pratico poco e perche', dopo aver giocato con qauasi tutti i sistemi operativi trovo limiti in tutti ... tanto che mi son rifugiato in quello che e' almeno piu' aperto e veloce ;-)

A dire la verità non so di quale script tu stia parlando (hai un link sottomano da passarmi per caso?)
A dire il vero non e' da molto che son passato alla generazione delle mappe in proprio - fino a sei mesi fa usavo anch'io il materiale di extremecarver.
Comunque, il link e' questo: http://mce66.altervista.org/software.html
e le chiacchiere sulle possibilita' offerte dal compilarsi le mappe le trovi qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=250301

Compilarsi le mappe non aggiungerà un ulteriore e complicato passaggio?
In più serve anche un HW recente o abbastanza pompato..
Compilarsi le mappe richiede solo un buon HW - come dicevo, lo script scarica il file coi dati grezzi (aggiornato tutti i giorni), spezzetta il file, compila le varie parti e genera il solito gmapsupp.img ... infine prepara stringhe per il registry di windows e mapsource.
Se lavori su windows, devi solo stare a guardare. Per inciso, io compilo su windows, giusto perche' e' un HW recente, poi porto il tutto su ubuntu dove per vedere il risultato ho installato qlandkartegt.

Ehm.. Apple ha tolto java da OSX per cui va installato.. altro passaggio a complicare le cose.. :spetteguless:
E ti pareva - vedi OS chiusi vs. aperti :-)

Bisognerebbe splittare la "guida" in 2 base e avanzata.. ;-)
Se stai pensando ad una guida per la generazione in proprio, non serve - da qualche parte c'e' sicuramente quella fatta da [MENTION=18584]scratera[/MENTION].:-)

Dai un occhio alla discussione che ho definito delle chiacchiere.
A parte capirci di piu', avrai anche modo di scoprire come manipolare il rendering.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Per quello che il pc a casa un OS vale l'altro, tra l'altro dopo anni son tornato ad usare MS (windows 8) perchè al lavoro usiamo .net e son uno dei pochi che dice di trovarsi bene :medita: eheheh

A dire il vero non e' da molto che son passato alla generazione delle mappe in proprio - fino a sei mesi fa usavo anch'io il materiale di extremecarver.
Comunque, il link e' questo: http://mce66.altervista.org/software.html
e le chiacchiere sulle possibilita' offerte dal compilarsi le mappe le trovi qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=250301

Interessante!
Per caso sai hai anche qualche link su come funziona OSM? il recupero e la visualizzazione delle tile giuste in base alla posizione ecc..?
Io ho cercato sulla wiki.osm ma ho trovato solo info generiche..

Se stai pensando ad una guida per la generazione in proprio, non serve - da qualche parte c'e' sicuramente quella fatta da [MENTION=18584]scratera[/MENTION].:-)

Dai un occhio alla discussione che ho definito delle chiacchiere.
A parte capirci di piu', avrai anche modo di scoprire come manipolare il rendering.

Ottimo, mitico scratera o-o
Vado subito a dare un'occhiata a tutto ;-)

Ciaoo
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Interessante!
Per caso sai hai anche qualche link su come funziona OSM? il recupero e la visualizzazione delle tile giuste in base alla posizione ecc..?
Io ho cercato sulla wiki.osm ma ho trovato solo info generiche..
Siamo nella discussione sbagliata ... fruga nell'altra e se hai ancora dubbi, chiedi li :-)
Comunque, non so se risponde alla tua domanda ma mi viene in mente solo questo sito http://garmin.openstreetmap.nl/
 

Classifica mensile dislivello positivo