Telaio Mapex Krypton

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
curiosità: ma come vi trovate a guidate una bici che dietro ha circa 150 mm e davanti 170.. è bilanciata o tende ad essere pigra nelle curve..?
anche perchè notavo che il bb è ad altezza aratro..
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
curiosità: ma come vi trovate a guidate una bici che dietro ha circa 150 mm e davanti 170.. è bilanciata o tende ad essere pigra nelle curve..?
anche perchè notavo che il bb è ad altezza aratro..

Boh... Quando la proverò per bene ti dirò...:nunsacci: dalle prime impressioni sul piano giusto per dare due colpi di pedale, non mi sembra pigra! Così ha angolo sterzo a 66 come l'Enduro...

Al limite si può mettere il tampone e portarla a 160...:-)
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Ma non ho capito bene una cosa,la si acquista online o da rivenditori? Da quel che scrivono sul sito ho capito che qualsiasi negozio potrebbe richiedere il telaio o altri prodotti...o sbaglio?

Io l'ho presa direttamente da loro, mandagli una mail... da quel che so i KIT saranno disponibili da metà gennaio circa. Se hai un sivende di fiducia prova a sentire lui, non so dirti per eventuali differenze di prezzo, anche per eventuale montaggio...
 

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
curiosità: ma come vi trovate a guidate una bici che dietro ha circa 150 mm e davanti 170.. è bilanciata o tende ad essere pigra nelle curve..?
anche perchè notavo che il bb è ad altezza aratro..

ferie finite... :omertà:
Pigra è proprio un attributo che non le si addice... Sarà che sono un pò migliorato nella guida ma con la canyon non sono quasi mai riuscito ad alzare la gomma anteriore in uscita dalle curve leggermente paraboliche con questa invece lo faccio senza problemi. Per il movimento cenrale non è che sia più basso di molte altre comunque ho zappato in qualche occasione ma in salita e con al forca a 130. Per ora in discesa mai avuto problemi, anche se la stagione vera e propria per questo telaio deve ancora iniziare...
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Quoto [MENTION=69559]Spectre[/MENTION], anch'io non la trovo per niente pigra... anzi! Mi sembra un ottimo progetto... personalmente, e per la mia abilità, la trovo ottima con la forka a 170, molto bilanciata.
Merito devo anche darlo al Monarch Plus RC3 e alla Lyric DH...

Domani corro a prendere 365:i-want-t:
 

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
su 365 mtb di questo mese test del Krypton...Recensione ottima!!
Azz... non e che è possibile avere una scansione o pdf dell'articolo? mi interessa molto perchè da me non arriva... di solito poiglio MTB world che però ultimamente mi ha un pò stufato... Se è valido potrei farci un pensiero...

PS... ho visto l'anteprima on line ... alla faccia del "entry level" come lo chiamano loro, ho avuto visto e provato telai del doppio valore di questo e a mio (seppur modesto) parere ce ne sono molti di meno "performati" del mapex ...:i-want-t:
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
che il telaio sia valido è vero, però da lettore nell'articolo.. c'è qualche cazzata, tipo luca masserini (che cmq è in gamba) che dice che col 50% di sag nei fondocorsa forti il ponticello del carro tocca nel tubo sella.. (e grazie) e poi per la metà delle volte si vede lui su rampe tipo northshore con una bici con 5" dietro.. ci credo che poi dice anche che il link è esile.. è un am non una dh! imho
 
  • Mi piace
Reactions: pomix

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
che il telaio sia valido è vero, però da lettore nell'articolo.. c'è qualche cazzata, tipo luca masserini (che cmq è in gamba) che dice che col 50% di sag nei fondocorsa forti il ponticello del carro tocca nel tubo sella.. (e grazie) e poi per la metà delle volte si vede lui su rampe tipo northshore con una bici con 5" dietro.. ci credo che poi dice anche che il link è esile.. è un am non una dh! imho

Quindi è una bike fenomenale se sopravvive a ste cose :-) per am ed enduro basta ed avanza!
 

Classifica mensile dislivello positivo