Dt Swiss EX500 o Mavic Ex729 o En521?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
salve ragazzi sto per acquistare le ruote per la mia Cube Ams130 e sono indeciso tra i seguenti 3 set per un uso Allmountain/Enduro<br />
<br />
Dt Swiss Ex500 su mozzi Xt a 169 euro<br />
Mavic Ex729 su mozzi xt a 169 euro<br />
Mavic En521 su mozzi Xt a 150 euro.<br />
Sono tutti e tre cerchi saldati edacaratteristiche simili.
Cosa mi consigliate?
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Io sto cercando cerchi ex500; mi dicono buoni per il peso (500gr) e ben adatti per uso enduro.
Dove li trovi a quel prezzo? Prezzo a ruota, vero? Li hai trovati bianchi?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Secondo me gli EX729 (li monto sulla bici da DH) sono esagerati per un uso AM-enduro, un cerchio largo 36...i Dt Swiss non li conosco però opterei per gli EN 521, 100gr in meno al paio che per una bici che spingi anche in salita non fa male.
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Secondo me gli EX729 (li monto sulla bici da DH) sono esagerati per un uso AM-enduro, un cerchio largo 36...i Dt Swiss non li conosco però opterei per gli EN 521, 100gr in meno al paio che per una bici che spingi anche in salita non fa male.

quoto e aggiungo,cerchio en521,ma cambia mozzo...gli shimano non hanno lunga vita,specie per uso intenso
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito

questa è la risposta che cercavo!!! Grazie mille!!!!
io sto cercando i DT Swiss (perché li ho visti bianchi e mi piacciono, questo è per ora il mio criterio di giudizio. Poi 500gr per un cerchio Enduro tubless ready non credo che sia male), ma non ho provato nessuno di quei cerchi. Sulla bici ho dei mavic (non so neanche il modello) e per me tengono bene le botte.
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Per gli Ex500 e ex729 sono proposte del sito, per gli en521 è un montaggio che ho richiesto. cmq puoi scegliere tu i pezzi che vuoi e farteli montare. ho chiesto un preventivo con i mozzi nivatec che sono a cuscunetti e non a sfere.
gli ex pesano 500 solo cerchio. montati pesano 959 ant 1150post circa. sto valutando anche gli en321
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
salve ragazzi sto per acquistare le ruote per la mia Cube Ams130 e sono indeciso tra i seguenti 3 set per un uso Allmountain/Enduro<br />
<br />
Dt Swiss Ex500 su mozzi Xt a 169 euro<br />
Mavic Ex729 su mozzi xt a 169 euro<br />
Mavic En521 su mozzi Xt a 150 euro.<br />
Sono tutti e tre cerchi saldati edacaratteristiche simili.
Cosa mi consigliate?

Comincia con l'escludere gli Ex 729 che sono cerchi da freeride/dh.
Tra i due rimanenti, se fai parecchia salita, privilegia il minor peso (40gr cad) dei Dt-Swiss, se fai molto scassato il 521.
I mozzi Xt richiedono manutenzione regolare ma (proprio perchè a coni e sfere) sono scorrevolissimi e durevoli se ben registrati.
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
l unica mia indecisione è se prendere il set completo di mozzi o prendere solo i cerchi e raggi visto che ho i mozzi nuovissimi delle mie ruote sunringle radium ma di cui ho spaccato i cerchi.
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
l unica mia indecisione è se prendere il set completo di mozzi o prendere solo i cerchi e raggi visto che ho i mozzi nuovissimi delle mie ruote sunringle radium ma di cui ho spaccato i cerchi.
un bel dubbio…
E se vendessi i mozzi?
Altrimenti, se sai montarti la ruota, tienti i tuoi mozzi che conosci e dovresti risparmiare un bel po'… Sennò devi mettere in preventivo la raggiatura di 2 ruote. Un meccanico della mia zona chiede 35€ a ruota!!!! Senti prima quanto spendi per fartela assemblare.
Se mi puoi linkare le proposte del sito ti sono immensamente grato! (però volevo i cerchi bianchi o blu o verdi… :ueh:)
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
un bel dubbio…
E se vendessi i mozzi?
Altrimenti, se sai montarti la ruota, tienti i tuoi mozzi che conosci e dovresti risparmiare un bel po'… Sennò devi mettere in preventivo la raggiatura di 2 ruote. Un meccanico della mia zona chiede 35€ a ruota!!!! Senti prima quanto spendi per fartela assemblare.
Se mi puoi linkare le proposte del sito ti sono immensamente grato! (però volevo i cerchi bianchi o blu o verdi… :ueh:)


Ho risolto, sono passato dal mio negoziante e tramite il canale di vendita del sito della CUBE abbiamo trovato un offerta con un set di ruote DT Swiss XWP1800 e cerchi DT Swiss Ex5.1D a 150 euro.
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Ho risolto [...] un set di ruote DT Swiss XWP1800 e cerchi DT Swiss Ex5.1D a 150 euro.

Però... complimenti! I cerchi sono praticamente gli EX500!
I mozzi? Sono da enduro? C'è possibilità di scelta di colori? Magari i cerchi bianchi? Se sì quasi quasi mando i soldi al tuo sivende e mi faccio recapitare le ruote!...
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
no mi spiace. praticamente i rivenditori Cube hanno accesso a delle offerte che propone la Cube su vari pezzi di ricambio e abbiamo trovato queste ruote.non c è possibilità di scegliere il colore o i mozzi. sono montati cosi infatti i mozzi son verdi e la mia bici è nera e rossa.
 

Classifica mensile dislivello positivo