Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
quindi ?
lol
sei proprio sicuro che pal sia meglio?....
Purtroppo non lo è mai stato in analogico e non lo è nemmeno in digitale.

Convertiti all' Ntsc e ne sarai contento. A meno che tu faccia dei Dvd dei tuoi filmati...ma ne dubito fortemente (o per lo meno spero proprio di no)

anch'io sapevo cosi...pero posso anche provare il pal..non mi costa niente! ;)
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Per la modesta esperienza di questo mese di possesso :D
Se utilizzata su supporti fissi lo stabilizzatore, a mio parere, non serve granchè ;)
Alla fine, per come la vedo io, è una camera che serve a montare filmati di 5 minuti max in stile 'videoclippato' con tanti tagli e inquadrature diverse, per cui... in fase di editing, eventualmente, si taglia il materiale più da mal di mare.
Invece concordo sul fatto che appena la si usa 'a mano' diventa piuttosto difficile far riprese un po' più stabili.
Stavo quasi pensando, in merito, a qualche sistemino 'steadycam'.... qualcuno ha esperienze in merito? (anche autocostruito....)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Per la modesta esperienza di questo mese di possesso :D
Se utilizzata su supporti fissi lo stabilizzatore, a mio parere, non serve granchè ;)

esperienza con la GoPro o esperienza con la Sony AS xx ?

Perchè dire che lo stabilizzatore in Mtb non serve mi sembra azzardato ; )
A vedere i video comparativi a maggior ragione.

Le inquadrature sui supporti classici e fissi sono sicuramente abbastanza stabili da sole, ma tendenzialmente anche noiose. Almeno per me !
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
esperienza con la GoPro o esperienza con la Sony AS xx ?

!

GoPro Hero3 Black, siamo nel thread GoPro, no? :celopiùg:

Perchè dire che lo stabilizzatore in Mtb non serve mi sembra azzardato ; )
A vedere i video comparativi a maggior ragione.

Da poco mi son messo nuovamente a giochicchiare con videoriprese ed editing (da quando a Natale Babbo ha portato la GoPro), inoltre è la unica action cam di cui ho sempre sentito parlare e visto video... per cui... comparative non son in grado di farne....

Le inquadrature sui supporti classici e fissi sono sicuramente abbastanza stabili da sole, ma tendenzialmente anche noiose. Almeno per me
Concordo... difatti io cerco sempre di cambiare attacco.... (ne ho predisposti diversi sulla mtb). Il problema, alla fine, è che se si vanno a fare giri 'seri' è difficile star dietro alle riprese... in sostanza... per montare sequenze discrete... devi aver il tempo, quando sei in giro, di preparare delle riprese altrettanto discrete :il-saggi:
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Bingo!, allora come fai a dire che lo stabilizzatore non serve se non hai mai visto video comparativi e non hai mai provato la Sony?

"Se utilizzata su supporti fissi lo stabilizzatore, a mio parere, non serve granchè ;)"

Perchè nei video fatti fino ad ora non mi pare se ne avverta la necessità... tutto lì... poi ovvio che tutto è perfettibile....
cmnque, visto che mi hai messo la pulce..... andrò a vedermi qualche video della Sony.... modello???? :celopiùg:
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
scusate come fissate il telecomandino wi-fi sul manubrio della bici? C'é una staffa apposita?
Io ho dei 'lacci' in velcro da far passare nel retro più fascetta di sicurezza sulla 'chiavetta di sicurezza'... I miei son 'di recupero' ma mi pare li vendano come accessori.
Anche se da primissime brevi esperienze ritengo sia migliore posizionamento sull'orizzontale in quasi sulla saldatura col canotto sterzo... anche perchè la mia Pitch ha il tubo quasi piatto...
Non mi risulta esistano staffe vere e proprie ;)
Se hai voglia di perder 2'... da questo video capisci come lo tengo io
http://video.mtb-forum.it/videos/view/4407
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
Io ho dei 'lacci' in velcro da far passare nel retro più fascetta di sicurezza sulla 'chiavetta di sicurezza'... I miei son 'di recupero' ma mi pare li vendano come accessori.
Anche se da primissime brevi esperienze ritengo sia migliore posizionamento sull'orizzontale in quasi sulla saldatura col canotto sterzo... anche perchè la mia Pitch ha il tubo quasi piatto...
Non mi risulta esistano staffe vere e proprie ;)
Se hai voglia di perder 2'... da questo video capisci come lo tengo io
[url]http://video.mtb-forum.it/videos/view/4407[/URL]

grazie... il video non me lo apre... mi sa a sto punto lo tengo sul polso come faccio quando vado a sciare.. almeno è sempre sotto controllo
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Quesito da un milione di dollari...
Uploadare i video tramite VIMEO o YOUTUBE?
Dal mio PC (e sottolineo DAL MIO, visto che pare non sia per tutti così) la qualità HD di VIMEO è nettamente superiore a YOUTUBE.
Con grande sorpresa, però, dalla SmartTV App, visionando su Plasma HDReady (720p) filmati nativi 720p. con un po' di stupore mi accorgo che la qualità video è assolutamente IDENTICA.
Inizio a pensare possa esserci qualche 'interferenza' fra codec video sul mio pc visto la mole di codec scaricati ed installati lungo il glorioso percorso della oramai vetusta CPU...
Pareri in merito?
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
girato con go pro hero 3 black:

Autunno a Prali on Vimeo

Che ne pensate?

Yari

grande come sempre...

ciao,qualcuno che usa sony vegas potrebbe dirmi il miglior modo per renderizzare un video in 1080p/50fps?

sia per vederlo via pc/player multimediale,sia per youtube.

ho provato a caricare un video su youtube così come esce dalla cam ma si vede davvero in maniera penosa...mentre su pc si vede benissimo...

purtroppo è sempre la stessa storia...youtube comprime il bitrate fino a 6Mbps...quindi per quanto lo puoi vedere bene sul pc,una volta caricato in rete perde nettamente di qualità...
ho notato però che il tutto dipende anche dal tipo di riprese,nella versione on-board infatti non c'è storia...si vede mer*a ovunque...
se invece la camera è "ferma" e riprende il soggetto in movimento,la situazione migliora notevolmente...


Ciao a tutti,
io uso normalmente Sony Vegas per editare i video che faccio con Gopro Hero 3,
normalmente sono in 1080p a 30fps o 60fps.
Se encodizzo in mp4 a 60fps e noto che compaiono delle leggeressimi linee orizzontali, visibili perfettamente nei fermo immagini , esiste qualche cosa da settare o devo cambiare tipo di encoding ?

Un esempio di video:
http://video.mtb-forum.it/videos/view/4437

di solito quando si vedono quelle linee che tu dici è perchè si è esportato il video nella modalità interlacciata (invece che progressivo http://www.danielerollo.com/video-i...-differenze-e-soluzioni-per-i-media-digitali/ )
ma ho visto il video che hai postato,e sinceramente non riesco a vederle...
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
@ Production Brothers su YOUTUBE:
beh... ma per video 720p. 6Mps di bitrate dovrebbero essere sufficienti a non far divenire il tutto un obbrobrio...
...e comunque... come mai dalle app su internet TV la qualità è ottima? Tra l'altro su un 42" che rispetto al monitor 22" del PC dovrebbe eventualmente amplificare alcune storture...
 

supersupremo

Biker ciceronis

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
@ Production Brothers su YOUTUBE:
beh... ma per video 720p. 6Mps di bitrate dovrebbero essere sufficienti a non far divenire il tutto un obbrobrio...
...e comunque... come mai dalle app su internet TV la qualità è ottima? Tra l'altro su un 42" che rispetto al monitor 22" del PC dovrebbe eventualmente amplificare alcune storture...

non ho l'internet TV per cui non ti so rispondere.
6Mbps dovrebbero essere sufficienti certo,ma ripeto che molta differenza la fa il punto di ripresa,se on-board o a camera "ferma" ...
a 720 di certo la qualità non è pessima,ma non è neanche come la vedresti sul pc dal file appena esportato...
quello che dico è che molti video (on-board )visti a 360p (cioè nella normale qualità) fanno pena...se invece ne prendi uno con punto di ripresa "fermo" o che segue il soggetto non vedi tanto schifo...
un esempio :
camera " ferma "
NaccaRide ( Alessandro Naccarato @ charlie track ) - YouTube


on-board (fresco di ieri)
MTB ENDURO BRIGANTI PARK (SERINO) - YouTube

un 42"? che risoluzione ha? 1080p?
[MENTION=28090]yari[/MENTION] che tu sappia,per caso anche su youtube si può avere,pagando, una compressione minore dei video?
 

Classifica mensile dislivello positivo