Club specialized fatboy

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Scusa la domanda un po' da principiante: il 70 di serie è così sottodimensionato? Mi spiego meglio: io di solito non la uso su discese particolari, tutte generalmente molto semplici, diciamo che ci faccio più XC su tratti impestati di radici, non mi sembra di sentire la necessità di un manubrio più largo, o forse mi sbaglio? :nunsacci:

Vai tranquillo per XC va bene. Qualcosa di più largo va bene su ripido innevato per aver maggior controllo oppure sul teNNico. P
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Se vuoi un consiglio lascia stare. Metti camere leggere se proprio proprio.

e perchè? fatto con metodo eot camera dh da 24 maxxis...regolare!!

se trovi un nastro sufficientemente largo a coprire il canale lo puoi fare con un risparmio di peso eccellente....

la gomma tallona piuttosto facilmente con compressore con l'uso del nastro...con la camera taglia va su senza problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: MIKYMAX

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
e perchè? fatto con metodo eot camera dh da 24 maxxis...regolare!!

se trovi un nastro sufficientemente largo a coprire il canale lo puoi fare con un risparmio di peso eccellente....

la gomma tallona piuttosto facilmente con compressore con l'uso del nastro...con la camera taglia va su senza problemi...

aldilà delle perplessità sulla tenuta, sei sicuro che con camera da dh + lattice (ce ne vorrà un botto in quelle gommone) si ottiene un grande risparmio di peso? senza contare il disagio in caso di foratura e il fatto che il lattice dopo un po' si secca

io ho messo camere da dh light schwalbe (185g) e via, per ora una sola foratura con un grosso spino che probabilmente avrebbe forato anche la camera originale

ad ogni modo se latticizzi con metodo eot facci sapere come va ;-)
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
aldilà delle perplessità sulla tenuta, sei sicuro che con camera da dh + lattice (ce ne vorrà un botto in quelle gommone) si ottiene un grande risparmio di peso? senza contare il disagio in caso di foratura e il fatto che il lattice dopo un po' si secca

io ho messo camere da dh light schwalbe (185g) e via, per ora una sola foratura con un grosso spino che probabilmente avrebbe forato anche la camera originale

ad ogni modo se latticizzi con metodo eot facci sapere come va ;-)

Il metodo funziona ed è sicuro. Almeno per ora nessuna rogna. Di lattice ne bastano 120 ml a ruota. La durata con notubes sarà intorno ai tre mesi con quel.volume d'aria.
Lattici tipo il Mariposa o stackPlastic durano di più.
Per il peso se sigilli con il nastro, si risparmia circa 900gr. Io appena esce un kit specifico lo prendo e limo ancora.
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Il metodo funziona ed è sicuro. Almeno per ora nessuna rogna. Di lattice ne bastano 120 ml a ruota. La durata con notubes sarà intorno ai tre mesi con quel.volume d'aria.
Lattici tipo il Mariposa o stackPlastic durano di più.
Per il peso se sigilli con il nastro, si risparmia circa 900gr. Io appena esce un kit specifico lo prendo e limo ancora.

ottimo!
quindi non hai usato il metodo eot (camera d'aria tagliata)
avevo sentito pareri discordanti sulla tenuta col metodo "tradizionale" (solo nastro)
meglio così!

p.s. hai provato a sgonfiare a 0.4-0,3? tiene senza stallonare?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
ottimo!
quindi non hai usato il metodo eot (camera d'aria tagliata)
avevo sentito pareri discordanti sulla tenuta col metodo "tradizionale" (solo nastro)
meglio così!

p.s. hai provato a sgonfiare a 0.4-0,3? tiene senza stallonare?

Non ci siamo capiti. Primo tentativo con nastro e funziona ma. Devi trovare un nastro che sia impermeabile. L'americano convenzionale si scolla e poi perde. Quindi non volendo spendere cifre folli per nastri particolari che si trovano anche su ebay. Ho preferito usare la camera tagliata che ha una tenuta ottima è attendere fine stagione quando usciranno dei kit dalle ditte. Almeno questo è quello che mi ha detto la Mariposa. Quindi se esce lei con un kit fatbike si allinea anche la concorrenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo il dentista

paperinodj

Biker serius
9/6/10
156
1
0
aosta
Visita sito
Bike
Trek
Ecco qua la mia bestiaccia!

image.php
 

Classifica mensile dislivello positivo